• Primavera1 FemminileA
  • 10/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sassuolo
  • 2 - 1 10/12/2023 14.30.00
  • Verona

Commento


LAMPO MERIDIEN: Pannocchia, Bargellini, Bruno, Ferrucci, Gelli, Tavernari, Del Fa, Prosperi, Sabatini, Vitolo, Mauriello. A disp.: Luscha, Michelotti, Marino, Capini, Rotondo, Tofanelli, Ruffino, Ceccarelli, Baldi. All.: Enrico Paganelli.
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Morbidelli, Spinelli, Montagni, Pratesi, Amelia Mirko, De Felice, Abdija, Tripi, Simeone, Bondi. A disp.: Valdiserra, Anghel, Bruschi, Mezzotero, Chelini, Pancella, Ianni, Noci, Vallecchi. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Sabatini, Del Fa, Prosperi, Tripi, De Felice.



Dopo i due schiaffi rimediati negli ultimi turni la Lampo Meridien torna a vincere, e lo fa in un weekend in cui non mancano le sorprese in testa al campionato. La squadra di casa, spinta da un pubblico numeroso e caloroso, batte il Quarrata grazie a un primo tempo tra i migliori della sua stagione. Pronti via e dopo neanche un minuto Sabatini fa 1-0 con un diagonale mancino imparabile per Mattia Amelia. Al 7' è invece Del Fa a siglare il raddoppio, finalizzando una splendida manovra corale dei suoi. Al 20' il punto esclamativo di Prosperi, che si iscrive al registro dei marcatori con un'azione personale di forza e prepotenza. Nella ripresa la Lampo Meridien si accontenta di addormentare la partita, ma il Quarrata non ci sta e manda un primo segnale presentandosi al tiro con Tripi, bravissimo nell'occasione Pannocchia. Lo stesso Tripi, però, al 37' sfrutta una disattenzione difensiva di Bruno per involarsi verso la porta e ridare speranza ai suoi. Nel finale è invece De Felice a realizzare il gol del 3-2, costringendo i padroni di casa a passare in trincea gli ultimi minuti. Tempo a disposizione ed energie residue non sono però abbastanza per permettere alla squadra di D'Agostino di completare la rimonta, e così la Lampo Meridien porta a casa una vittoria fondamentale sfruttando a pieno i passi falsi delle concorrenti. Sono tre i punti di vantaggio sull'Atletico Lucca, sconfitta dalla Folgor Marlia, mentre la capolista Forte dei Marmi, incredibilmente fermata sullo 0-0 dal Camaiore, dista adesso soltanto due lunghezze. E il campionato si riapre di nuovo.