• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 04/02/2018 11:00:00
  • C.LE LA GUARDIANA-LASTRA E.A
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 0 04/02/2018 11:00:00
  • OLMOPONTE AREZZO

Commento


LASTRIGIANA: Martini, Verdi, Roselli, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Giannini, Radicchi, Taddei, Vichi, Bandelli, Del Pela, Burgassi, . All.:
OLMOPONTE AREZZO: Albiani, Renzetti, Ricciarini, Scricciolo, Danze, Bonci, Caneschi, Vignali, Borgogni, Laterza, Sennati. A disp.: Paci, Bartoli, Gori, Fiore, Casini, Milani, Burroni, . All.:
ARBITRO: Mazzoni Jacopo di Empoli


La Lastrigiana impatta, dopo quindici vittorie consecutive, nel primo pareggio casalingo stagionale. Ad imporre il risultato a reti bianche alla Guardiana, e' stato l'Olmoponte Arezzo che ha dimostrato anche oggi di essere in un ottimo momento di forma. Grazie a questo risultato la squadra di Bartalucci deve lasciare la testa della classifica in favore dell'Affrico, vittorioso in trasferta alla Rufina. I padroni di casa partono bene e costringono gli ospiti nella propria metà campo. Al 5' Ferrigno riceve un suggerimento da Becagli e calcia in porta ma il portiere e' attento e devia in angolo. Dal corner conseguente, Leoncini taglia una parabola insidiosa che Albiani prolunga, togliendo il tempo a Bellini che di testa non riesce ad inquadrare la porta. Al 23' Ferrigno, favorito da un rimpallo, calcia debolmente fra le braccia del portiere. L'Olmoponte si difende con tutti i suoi effettivi e la Lastrigiana, nonostante tenga costantemente l'iniziativa, non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. Il direttore di gara, che non è parso all'altezza dell'importanza della partita, dispensando una serie infinita di cartellini gialli ha contribuito a spezzettare e togliere ritmo al match. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. Nella ripresa chi si aspetta la reazione dei biancorossi rimarrà deluso. I locali sbattono contro la perfetta organizzazione difensiva degli aretini che si chiudono bene e cercano di ripartire di rimessa. Tanti calcio d'angolo, molte punizioni calciate in area, ma la fisicità degli ospiti ha sempre avuto la meglio. A metà ripresa Capaccioli, in un tentativo di recupero, commette un ingenuo fallo a metà campo che gli costa il secondo cartellino giallo e l'inevitabile espulsione. I padroni di casa, ridotti in inferiorità numerica per la parte finale della partita, ci provano fino alla fine ma non riescono a far breccia nell'attenta difesa aretina. Al fischio finale, l'esultanza degli ospiti, la dice lunga sulla soddisfazione per il risultato ottenuto. Dall'altra parte, palpabile è la delusione dei biancorossi che devono subire il sorpasso dei leoni di Campo di Marte in un duello che rimane comunque molto bello ed avvincente. CAMPIONANDO MVP: nella Lastrigiana, buone prove di Bandini, Simoncini e Becagli; nell'Olmoponte, da segnalare le prestazioni di Ricciarini, Scricciolo e Vignali. Non è piaciuta la direzione di gara di Mazzoni di Empoli, apparso inadatto per la partita clou di giornata

Lastrigiana-Olmo Ponte: 0-0
LASTRIGIANA: Martini, Verdi, Roselli, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp. Giannini, Radicchi, Taddei, Vichi, Bandelli, Del pela, Burgassi. All. Bartalucci Rossano
OLMOPONTE AREZZO: Albiani, Renzetti, Ricciarini, Scricciolo, Danze, Bonci, Caneschi, Vignali, Borgogni, Laterza, Sennati. A disp. Paci, Bartoli, Gori, Fiore, Casini, Milani, Burroni. All. Rossi Lorenzo.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.

Commento di : pallonetoscano