• Primavera GIR.A
  • Torino
  • 3 - 0
  • Livorno


TORINO: Gomis, Carnino, Affinito (89' Porticchio), Cinaglia, Ignico, Diarra, Dell'Aglio (79' Parigini), Gatto, Aramu, Graziano (79' Figliolo), Gyasi. A disp.: Sarasco, Uyi, Ientile, Barale, Coccolo, Rosso, Napoli, Sordi. All.: Moreno Longo.
LIVORNO: Ricciarelli, Menicagli, Diana, Giudici (71' Angiolini), Borriello, Stampa, Biasci (62' Montebello), Bartolini (79' Torti), Gioè, Colombi, Landi. A disp.: Casini, Stoppini, Signorini Daniele, Rispoli. All.: Simone Venturi.

ARBITRO: Magnani di Frosinone.

RETI: 67' Diarra, 74' Dell'Aglio, 79' Aramu.
NOTE: ammoniti Dell'Aglio al 47', Biasci al 59', Aramu al 90', Diana al 93'.



Dopo il rinvio della gara inaugurale contro la Sampdoria, il Torino di mister Longo fa il suo esordio tra le mura amiche ed ospita il Livorno di Simone Venturi, squadra a caccia del riscatto dopo il passo falso casalingo contro il Cagliari di una settimana fa. La partita ha due volti: nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e sembra aperto ad ogni risultato; nella ripresa però i padroni di casa cambiano passo e il Livorno, subito lo svantaggio, non è più in grado di reagire. Come detto nei primi quarantacinque minuti le due formazione si affrontano alla pari: il possesso di palla viene spartito equamente e si registrano un'occasione per parte per sbloccare il risultato. Tra i locali ad andare vicino alla rete è Aramu, che su un cross da destra anticipa i difensori e calcia in diagonale, ma la palla sfiora il palo e finisce sul fondo. La risposta del Livorno è affidata ad una pregevole iniziativa di Bartolini: andato sul fondo, il numero 8 labronico serve al centro Gioè che riceve e prova il tiro senza però inquadrare lo specchio. Il primo tempo si chiude giustamente sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo parte ancora bene il Livorno: dopo pochi minuti ancora Gioè entra in area, supera il diretto avversario e tira in porta, ma Gomis è pronto alla respinta. Al 67' il Toro si porta in vantaggio: bella giocata di Gyasu che da sinistra riesce a smarcare centralmente Diarra il quale, dopo aver stoppato di petto la palla, si gira e batte Ricciarelli con un tiro imparabile. A questo punto la squadra amaranto si disunisce e in contropiede i granata colpiscono due volte. Prima al 74' ancora Gyasi sfrutta un corto rinvio della difesa labronica e serve Dell'Aglio che di prima infila l'angolino della porta di Ricciarelli. Poi al 79' in contropiede Aramu sfrutta l'uno due con un compagno e batte a tu per tu con Ricciarelli in uscita, sigla il definitivo tre a zero. A questo punto la gara non ha altre emozioni da offrire e al triplice fischio i tre punti sono per la squadra granata lo Longo. Ancora a secco di punti il Livorno, che comunque dovrà ripartire dal buon primo tempo per cercare di sbloccare la situazione nel prossimo turno di campionato, che lo vedrà impegnato in casa nel derby contro l'Empoli.

TORINO: Gomis, Carnino, Affinito (89' Porticchio), Cinaglia, Ignico, Diarra, Dell'Aglio (79' Parigini), Gatto, Aramu, Graziano (79' Figliolo), Gyasi. A disp.: Sarasco, Uyi, Ientile, Barale, Coccolo, Rosso, Napoli, Sordi. All.: Moreno Longo.<br >LIVORNO: Ricciarelli, Menicagli, Diana, Giudici (71' Angiolini), Borriello, Stampa, Biasci (62' Montebello), Bartolini (79' Torti), Gio&egrave;, Colombi, Landi. A disp.: Casini, Stoppini, Signorini Daniele, Rispoli. All.: Simone Venturi.<br > ARBITRO: Magnani di Frosinone.<br > RETI: 67' Diarra, 74' Dell'Aglio, 79' Aramu.<br >NOTE: ammoniti Dell'Aglio al 47', Biasci al 59', Aramu al 90', Diana al 93'. Dopo il rinvio della gara inaugurale contro la Sampdoria, il Torino di mister Longo fa il suo esordio tra le mura amiche ed ospita il Livorno di Simone Venturi, squadra a caccia del riscatto dopo il passo falso casalingo contro il Cagliari di una settimana fa. La partita ha due volti: nel primo tempo l'incontro &egrave; molto equilibrato e sembra aperto ad ogni risultato; nella ripresa per&ograve; i padroni di casa cambiano passo e il Livorno, subito lo svantaggio, non &egrave; pi&ugrave; in grado di reagire. Come detto nei primi quarantacinque minuti le due formazione si affrontano alla pari: il possesso di palla viene spartito equamente e si registrano un'occasione per parte per sbloccare il risultato. Tra i locali ad andare vicino alla rete &egrave; Aramu, che su un cross da destra anticipa i difensori e calcia in diagonale, ma la palla sfiora il palo e finisce sul fondo. La risposta del Livorno &egrave; affidata ad una pregevole iniziativa di Bartolini: andato sul fondo, il numero 8 labronico serve al centro Gio&egrave; che riceve e prova il tiro senza per&ograve; inquadrare lo specchio. Il primo tempo si chiude giustamente sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte ancora bene il Livorno: dopo pochi minuti ancora Gio&egrave; entra in area, supera il diretto avversario e tira in porta, ma Gomis &egrave; pronto alla respinta. Al 67' il Toro si porta in vantaggio: bella giocata di Gyasu che da sinistra riesce a smarcare centralmente Diarra il quale, dopo aver stoppato di petto la palla, si gira e batte Ricciarelli con un tiro imparabile. A questo punto la squadra amaranto si disunisce e in contropiede i granata colpiscono due volte. Prima al 74' ancora Gyasi sfrutta un corto rinvio della difesa labronica e serve Dell'Aglio che di prima infila l'angolino della porta di Ricciarelli. Poi al 79' in contropiede Aramu sfrutta l'uno due con un compagno e batte a tu per tu con Ricciarelli in uscita, sigla il definitivo tre a zero. A questo punto la gara non ha altre emozioni da offrire e al triplice fischio i tre punti sono per la squadra granata lo Longo. Ancora a secco di punti il Livorno, che comunque dovr&agrave; ripartire dal buon primo tempo per cercare di sbloccare la situazione nel prossimo turno di campionato, che lo vedr&agrave; impegnato in casa nel derby contro l'Empoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI