• Primavera GIR.A
  • Livorno
  • 3 - 1
  • Parma


LIVORNO: Cappellini, Stampa (71' Menicagli), Diana, Angiolini (76' Signorini Giacomo), Torri, Gasbarro, Bartolini, Rispoli, Gioè, Colombi (76' Giudici), Biasci. A disp.: Casini, Borriello, Giudici, Montebello, Torti. All.: Simone Venturi.
PARMA: Anacoura (46' De Angelis), Petrini, Dell'Orco, Morabito, Di Gennaro, Fall, Cocuzza, Sarr, Tozzi, Dias Consulin (68' Feraru), Moroni (59' Rovelli). A disp.: Prete, Zagnoni, Mazzocco, Irigh, Alessandroni, Lauricella. All.: Fausto Pizzi.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo.

RETI: 21' Colombi, 43' rig. Gioè, 48' Cocuzza, 61' Biasci.
NOTE: ammoniti Gasbarro al 28', Di Gennaro al 31', Moroni al 44', Torri al 56', Angiolini al 72', Biasci all'81'. Espulso Gioè all'83'.



Si sblocca finalmente il Livorno che torna alla vittoria dopo una lunga astinenza: al Priami infatti gli amaranto di Venturi battono con merito il Parma e salgono a quota 8 in classifica. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata e non si registrano molte occasioni da rete. La prima comunque è al 10', quando da centro area Dias Consulin fa partire un tiro insidioso che Cappellini è pronto a parare a terra. Al 21' l'arbitro rileva un fallo su Gioè al limite e concede una punizione ai locali: batte Colombi che con una bella palombella insacca alle spalle di Anacoura l'uno a zero dei suoi. Passano due minuti e Rispoli impegna Anacoura in una difficile parata per mandare la conclusione in corner. Al 28' il signor Pagliardini rileva un fallo di mano di Gasbarro in area e concede il rigore per gli ospiti: batte Dias Consulin, ma Cappellini riesce a parare con un ottimo intervento. Al 35' ancora Colombi prova il tiro su punizione, ma Anacoura riesce a parare. Al 43' arriva il secondo rigore di giornata: Gioè sgambettato viene sgambettato in area e l'arbitro indica il dischetto. Batte batte lo stesso attaccante classe '93, che realizza il due a zero.
In avvio di ripresa il Parma prova a rimettersi in corsa: l'arbitro rileva un fallo al limite dell'area e concede una punizione in favore degli emiliani. Batte Cocuzza che, approfittando di una deviazione in barriera, spiazza Cappellini e riapre la partita. Al 61' però su un cross di Stampa da destra, Biasci anticipa tutti i difensori e mette in rete il gol del tre a uno. Nel finale gli amaranto rimangono in dieci (espulso Gioè), ma la gara è saldamente in mano ai ragazzi di Venturi e il Parma non riesce a procurare altri pericoli alla porta difesa da Cappellini. Così al triplice fischio del signor Pagliardini i tre punti vanno con pieno merito alla squadra di casa.

LIVORNO: Cappellini, Stampa (71' Menicagli), Diana, Angiolini (76' Signorini Giacomo), Torri, Gasbarro, Bartolini, Rispoli, Gio&egrave;, Colombi (76' Giudici), Biasci. A disp.: Casini, Borriello, Giudici, Montebello, Torti. All.: Simone Venturi. <br >PARMA: Anacoura (46' De Angelis), Petrini, Dell'Orco, Morabito, Di Gennaro, Fall, Cocuzza, Sarr, Tozzi, Dias Consulin (68' Feraru), Moroni (59' Rovelli). A disp.: Prete, Zagnoni, Mazzocco, Irigh, Alessandroni, Lauricella. All.: Fausto Pizzi.<br > ARBITRO: Pagliardini di Arezzo.<br > RETI: 21' Colombi, 43' rig. Gio&egrave;, 48' Cocuzza, 61' Biasci. <br >NOTE: ammoniti Gasbarro al 28', Di Gennaro al 31', Moroni al 44', Torri al 56', Angiolini al 72', Biasci all'81'. Espulso Gio&egrave; all'83'. Si sblocca finalmente il Livorno che torna alla vittoria dopo una lunga astinenza: al Priami infatti gli amaranto di Venturi battono con merito il Parma e salgono a quota 8 in classifica. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata e non si registrano molte occasioni da rete. La prima comunque &egrave; al 10', quando da centro area Dias Consulin fa partire un tiro insidioso che Cappellini &egrave; pronto a parare a terra. Al 21' l'arbitro rileva un fallo su Gio&egrave; al limite e concede una punizione ai locali: batte Colombi che con una bella palombella insacca alle spalle di Anacoura l'uno a zero dei suoi. Passano due minuti e Rispoli impegna Anacoura in una difficile parata per mandare la conclusione in corner. Al 28' il signor Pagliardini rileva un fallo di mano di Gasbarro in area e concede il rigore per gli ospiti: batte Dias Consulin, ma Cappellini riesce a parare con un ottimo intervento. Al 35' ancora Colombi prova il tiro su punizione, ma Anacoura riesce a parare. Al 43' arriva il secondo rigore di giornata: Gio&egrave; sgambettato viene sgambettato in area e l'arbitro indica il dischetto. Batte batte lo stesso attaccante classe '93, che realizza il due a zero.<br >In avvio di ripresa il Parma prova a rimettersi in corsa: l'arbitro rileva un fallo al limite dell'area e concede una punizione in favore degli emiliani. Batte Cocuzza che, approfittando di una deviazione in barriera, spiazza Cappellini e riapre la partita. Al 61' per&ograve; su un cross di Stampa da destra, Biasci anticipa tutti i difensori e mette in rete il gol del tre a uno. Nel finale gli amaranto rimangono in dieci (espulso Gio&egrave;), ma la gara &egrave; saldamente in mano ai ragazzi di Venturi e il Parma non riesce a procurare altri pericoli alla porta difesa da Cappellini. Cos&igrave; al triplice fischio del signor Pagliardini i tre punti vanno con pieno merito alla squadra di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI