- Primavera GIR.A
-
Novara
-
2 - 0
-
Grosseto
NOVARA: Tonozzi, Peverelli, Panzeri (90' Pacifico), Bellich, Balzaretti, Montesano, Mignanelli, Massaccesi, Meggiorini (86' Faragò), Clori, Elca (82' Bortoli). A disp.: Portaluppi, Annoni, Concina. All.: Giacomo Gattuso.
GROSSETO: Mangiapelo, Cerquetani, Cipriani, Caiazzo, Barigelli, Zamagni (58' Dalmazi), Marinelli (53' Faenzi), Biraschi, Bigliazzi (71' De Luca), Alessandrini, Anichini. A disp.: Ciampini, Dombrovoschi, Corasaniti, Abdija. All.: Alberto Mariani.
ARBITRO: Davide Penno di Nichelino, coad. da Di Iorio di Verbania e Di Gugliemo di Ariano Irpino.
RETI: 6' Elca, 25' Meggiorini.
Il Novara, reduce dal bel pareggio di Firenze, scende in campo aggressivo e determinato ad allungare la striscia di risultati utili. Mister Gattuso può contare sull'attaccante della prima squadra Meggiorini, che dà peso al reparto offensivo e tiene costantemente impegnata la retroguardia biancorossa. Non è la prima volta che i difensori maremmani si devono confrontare con un attaccante di serie A, dato che qualche settimana fa la Juventus schierò contro i ragazzi di Mariani Quagliarella. Al 6', alla prima occasione, i padroni di casa si portano subito in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dello stesso numero 9 ospite, salta più in alto di tutti Elca che insacca la rete dell'uno a zero. Gli ospiti provano a reagire e vanno al tiro in un paio di occasioni con Biraschi, ma Tonozzi fa buona guardia. Al 25' in un'azione viziata forse da fuorigioco, Meggiorini si invola a tu per tu con Mangiapelo ed insacca il raddoppio. Il Grosseto non si dà per vinto e prova a rientrare in partita, ma il primo tempo si chiude sul risultato di due a zero per i padroni di casa.
Nel secondo tempo il Novara non perde mai la concentrazione in difesa e anche se il Grosseto alza il baricentro e guadagna qualche occasione in più rispetto al primo tempo, il risultato non cambia. Le occasioni migliori in favore degli ospiti sono sui piedi di del numero 11 Anichini, ma i locali si difendono molto bene e Tonozzi blinda la sua porta. I ragazzi piemontesi conducono senza troppi affanni in porto la vittoria. Il Novara si conferma squadra in un ottimo momento di forma e continua la sua scalata in classifica. Dopo il buon pari col Modena, un piccolo passo indietro per il Grosseto che comunque, da inizio stagione, ha mostrato enormi progressi e saprà sicuramente continuare il suo processo di maturazione anche nel girone di ritorno.
NOVARA: Tonozzi, Peverelli, Panzeri (90' Pacifico), Bellich, Balzaretti, Montesano, Mignanelli, Massaccesi, Meggiorini (86' Faragò), Clori, Elca (82' Bortoli). A disp.: Portaluppi, Annoni, Concina. All.: Giacomo Gattuso.<br >GROSSETO: Mangiapelo, Cerquetani, Cipriani, Caiazzo, Barigelli, Zamagni (58' Dalmazi), Marinelli (53' Faenzi), Biraschi, Bigliazzi (71' De Luca), Alessandrini, Anichini. A disp.: Ciampini, Dombrovoschi, Corasaniti, Abdija. All.: Alberto Mariani.<br >
ARBITRO: Davide Penno di Nichelino, coad. da Di Iorio di Verbania e Di Gugliemo di Ariano Irpino.<br >
RETI: 6' Elca, 25' Meggiorini.
Il Novara, reduce dal bel pareggio di Firenze, scende in campo aggressivo e determinato ad allungare la striscia di risultati utili. Mister Gattuso può contare sull'attaccante della prima squadra Meggiorini, che dà peso al reparto offensivo e tiene costantemente impegnata la retroguardia biancorossa. Non è la prima volta che i difensori maremmani si devono confrontare con un attaccante di serie A, dato che qualche settimana fa la Juventus schierò contro i ragazzi di Mariani Quagliarella. Al 6', alla prima occasione, i padroni di casa si portano subito in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dello stesso numero 9 ospite, salta più in alto di tutti Elca che insacca la rete dell'uno a zero. Gli ospiti provano a reagire e vanno al tiro in un paio di occasioni con Biraschi, ma Tonozzi fa buona guardia. Al 25' in un'azione viziata forse da fuorigioco, Meggiorini si invola a tu per tu con Mangiapelo ed insacca il raddoppio. Il Grosseto non si dà per vinto e prova a rientrare in partita, ma il primo tempo si chiude sul risultato di due a zero per i padroni di casa. <br >Nel secondo tempo il Novara non perde mai la concentrazione in difesa e anche se il Grosseto alza il baricentro e guadagna qualche occasione in più rispetto al primo tempo, il risultato non cambia. Le occasioni migliori in favore degli ospiti sono sui piedi di del numero 11 Anichini, ma i locali si difendono molto bene e Tonozzi blinda la sua porta. I ragazzi piemontesi conducono senza troppi affanni in porto la vittoria. Il Novara si conferma squadra in un ottimo momento di forma e continua la sua scalata in classifica. Dopo il buon pari col Modena, un piccolo passo indietro per il Grosseto che comunque, da inizio stagione, ha mostrato enormi progressi e saprà sicuramente continuare il suo processo di maturazione anche nel girone di ritorno.