• Esordienti B GIR.E
  • Sancascianese
  • 1 - 0
  • Sporting Arno


SANCASCIANESE: Parenti, Piazzini, Donzelli, Sammicheli, Paolini, Menci, Casini, Conticelli, Moriani, Guarducci, Sani. All.: Alessio Fantozzi.
SPORTING ARNO: Rettori, Paoletti N., Angello, Diarra, Conti, Antonini, Youta, Balducci, Cirilli, Bitossi, Adiletta, Masinto, Tulini, Nicolosi, Targetti, Sibilia, Malica, Paoletti D.. All.: Giovanni D'Alessandro.

RETI: Conticelli.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Impresa degli Esordienti B della Sancascianese, che superano di misura, fra le mura amiche, il quotato Sporting Arno. In una partita molto equilibrata e combattuta, a fare la differenza è una rete nel primo tempo di Conticelli, eroe di giornata. Nel primo tempo entrambe le squadre partono subito aggressive e la partita si gioca prevalentemente a centrocampo. La prima grande occasione per la Sancascianese, però, risulta subito decisiva: sugli sviluppi di un lancio dalla difesa, Conticelli stoppa alla grande il pallone e, dalla destra, converge verso il centro ed esplode un gran tiro dal limite dell'area che termina la corsa all'angolino basso dove Rettori non può proprio arrivare. Bravissimo nella circostanza Conticelli a costruirsi il gol su una palla che sembrava apparentemente innocua. Lo Sporting Arno non riesce a trovare tanti sbocchi nel primo tempo, che si conclude col parziale di 1-0 per la compagine di casa. Nella ripresa il copione non cambia ed entrambe le squadre lottano su ogni pallone, concedendo pochissime chance agli avversari. Il più pericoloso tra i padroni di casa è Moriani, che in due occasioni spreca il 2-0. Nello Sporting Arno invece i pericoli maggiori li portano Antonini e Balducci, su quali però è attentissimo Parenti a salvare in uscita coi piedi. Il terzo tempo è più vivace ed entrambe le squadre hanno più occasioni per trovare la rete ma, per la Sancascianese, sbagliano ottime chance Conticelli e Guarducci, mentre gli ospiti sfiorano il pari con Youta e Balducci, le cui conclusioni finiscono clamorosamente sul palo. Nonostante il forcing ospite, i padroni di casa riescono a portare a casa una vittoria importantissima e prestigiosa, grazie ad una prestazione tutto grinta e cuore.
Calciatoripiù
: Come detto, nella Sancascianese tutti promossi a pieni voti ed autori di una gara di cuore. Ottimo Parenti a salvare il risultato con le sue uscite. Negli ospiti, comunque autori di una bella partita, si distingue Antonini.

SANCASCIANESE: Parenti, Piazzini, Donzelli, Sammicheli, Paolini, Menci, Casini, Conticelli, Moriani, Guarducci, Sani. All.: Alessio Fantozzi.<br >SPORTING ARNO: Rettori, Paoletti N., Angello, Diarra, Conti, Antonini, Youta, Balducci, Cirilli, Bitossi, Adiletta, Masinto, Tulini, Nicolosi, Targetti, Sibilia, Malica, Paoletti D.. All.: Giovanni D'Alessandro.<br > RETI: Conticelli.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. Impresa degli Esordienti B della Sancascianese, che superano di misura, fra le mura amiche, il quotato Sporting Arno. In una partita molto equilibrata e combattuta, a fare la differenza &egrave; una rete nel primo tempo di Conticelli, eroe di giornata. Nel primo tempo entrambe le squadre partono subito aggressive e la partita si gioca prevalentemente a centrocampo. La prima grande occasione per la Sancascianese, per&ograve;, risulta subito decisiva: sugli sviluppi di un lancio dalla difesa, Conticelli stoppa alla grande il pallone e, dalla destra, converge verso il centro ed esplode un gran tiro dal limite dell'area che termina la corsa all'angolino basso dove Rettori non pu&ograve; proprio arrivare. Bravissimo nella circostanza Conticelli a costruirsi il gol su una palla che sembrava apparentemente innocua. Lo Sporting Arno non riesce a trovare tanti sbocchi nel primo tempo, che si conclude col parziale di 1-0 per la compagine di casa. Nella ripresa il copione non cambia ed entrambe le squadre lottano su ogni pallone, concedendo pochissime chance agli avversari. Il pi&ugrave; pericoloso tra i padroni di casa &egrave; Moriani, che in due occasioni spreca il 2-0. Nello Sporting Arno invece i pericoli maggiori li portano Antonini e Balducci, su quali per&ograve; &egrave; attentissimo Parenti a salvare in uscita coi piedi. Il terzo tempo &egrave; pi&ugrave; vivace ed entrambe le squadre hanno pi&ugrave; occasioni per trovare la rete ma, per la Sancascianese, sbagliano ottime chance Conticelli e Guarducci, mentre gli ospiti sfiorano il pari con Youta e Balducci, le cui conclusioni finiscono clamorosamente sul palo. Nonostante il forcing ospite, i padroni di casa riescono a portare a casa una vittoria importantissima e prestigiosa, grazie ad una prestazione tutto grinta e cuore. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Come detto, nella Sancascianese tutti promossi a pieni voti ed autori di una gara di cuore. Ottimo <b>Parenti </b>a salvare il risultato con le sue uscite. Negli ospiti, comunque autori di una bella partita, si distingue <b>Antonini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI