• Allievi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 2 - 1
  • Calenzano


CASTELFIORENTINO: Nigro, Tagliavia (Tortelli), Taddei, Amosi, Bartali, Mazzanti, Canaj, Tognazzi, Lucii (Santini), Minuto (Sarti), Bandini (Riccobono). A disp.: Bonistalli, Bussagli, Prela. All.: Antonio Cioffi.
CALENZANO: Gjoli, Corsinovi, Caccamo (Sestini), Ammannati, Li Greci Marco, Li Greci Matteo, Vaccaro, Zanolla, Barni, Longinotti (Rinaudo), Innocenti (Toccafondi). All.: Andrea Zotti.

ARBITRO: Lenzi di Empoli.

RETI: 70' Sarti, 82' Tortelli, 83' Zanolla.
NOTE: espulso al 47' Tognazzi.



Sebbene ridotto in dieci uomini per quasi l'intera ripresa, il Castelfiorentino riscatta una prima frazione opaca ed in virtù di un secondo tempo più convincente ottiene alla mezz'ora il meritato vantaggio: non cambia le cose il botta e risposta fra le due formazioni nell'appendice del recupero, con i locali che si impongono di misura. Gara scialba nei primi 40 minuti, si gioca sotto ritmo, poche le idee ed ancora meno gli spunti incisivi, con i due portieri che possono limitarsi all'ordinario disbrigo. Nella ripresa i ragazzi di Cioffi provano a cambiare passo, mandando il primo squillo in avvio con una conclusione di Minuto bloccata a terra da Gjoli. Al 7' però Tognazzi, già ammonito, battibecca con il direttore di gara e rimedia l'espulsione. Il Castello nonostante l'handicap non rinuncia all'iniziativa ma è solo alla mezz'ora che riesce a lasciare il segno: bravo Taddei a servire con precisione in area il subentrato Sarti il quale, dribblato il diretto avversario, con un tocco di esterno destro infila Gjoli in uscita. Forte del vantaggio ottenuto, il Castelfiorentino controlla il gioco e nel recupero Tortelli di seconda intenzione batte ancora il portiere ospite per il 2-0; un giro di lancette e Zanolla è bravo a sfruttare un malinteso fra portiere e difensore avversari depositando in rete il pallone che dimezza lo svantaggio dei ragazzi di Zotti. Il tempo però è agli sgoccioli e di lì a poco arriva il triplice fischio a sancire la vittoria dei padroni di casa.
Precisazione
L'A.C.Calenzano vuol chiudere definitivamente la questione relativa alla gara giocata dalla squadra degli Allievi B con l'Isolotto, ribadendo la propria linea già espressa anche su queste colonne e riaffermando la volontà dal lato sportivo di tutelare tutti i propri tesserati fino alla fine di questa stagione.

CASTELFIORENTINO: Nigro, Tagliavia (Tortelli), Taddei, Amosi, Bartali, Mazzanti, Canaj, Tognazzi, Lucii (Santini), Minuto (Sarti), Bandini (Riccobono). A disp.: Bonistalli, Bussagli, Prela. All.: Antonio Cioffi.<br >CALENZANO: Gjoli, Corsinovi, Caccamo (Sestini), Ammannati, Li Greci Marco, Li Greci Matteo, Vaccaro, Zanolla, Barni, Longinotti (Rinaudo), Innocenti (Toccafondi). All.: Andrea Zotti.<br > ARBITRO: Lenzi di Empoli.<br > RETI: 70' Sarti, 82' Tortelli, 83' Zanolla.<br >NOTE: espulso al 47' Tognazzi. Sebbene ridotto in dieci uomini per quasi l'intera ripresa, il Castelfiorentino riscatta una prima frazione opaca ed in virt&ugrave; di un secondo tempo pi&ugrave; convincente ottiene alla mezz'ora il meritato vantaggio: non cambia le cose il botta e risposta fra le due formazioni nell'appendice del recupero, con i locali che si impongono di misura. Gara scialba nei primi 40 minuti, si gioca sotto ritmo, poche le idee ed ancora meno gli spunti incisivi, con i due portieri che possono limitarsi all'ordinario disbrigo. Nella ripresa i ragazzi di Cioffi provano a cambiare passo, mandando il primo squillo in avvio con una conclusione di Minuto bloccata a terra da Gjoli. Al 7' per&ograve; Tognazzi, gi&agrave; ammonito, battibecca con il direttore di gara e rimedia l'espulsione. Il Castello nonostante l'handicap non rinuncia all'iniziativa ma &egrave; solo alla mezz'ora che riesce a lasciare il segno: bravo Taddei a servire con precisione in area il subentrato Sarti il quale, dribblato il diretto avversario, con un tocco di esterno destro infila Gjoli in uscita. Forte del vantaggio ottenuto, il Castelfiorentino controlla il gioco e nel recupero Tortelli di seconda intenzione batte ancora il portiere ospite per il 2-0; un giro di lancette e Zanolla &egrave; bravo a sfruttare un malinteso fra portiere e difensore avversari depositando in rete il pallone che dimezza lo svantaggio dei ragazzi di Zotti. Il tempo per&ograve; &egrave; agli sgoccioli e di l&igrave; a poco arriva il triplice fischio a sancire la vittoria dei padroni di casa.<br ><b>Precisazione</b><br >L'A.C.Calenzano vuol chiudere definitivamente la questione relativa alla gara giocata dalla squadra degli Allievi B con l'Isolotto, ribadendo la propria linea gi&agrave; espressa anche su queste colonne e riaffermando la volont&agrave; dal lato sportivo di tutelare tutti i propri tesserati fino alla fine di questa stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI