• Giovanissimi B
  • Asta
  • 1 - 6
  • Green Team


ASTA: Beccari, Tanganelli, Hametay, Giganti, Semboli, Marziali, Thon, Sampieri, Elmazaj, Ejupi, Sako. A disp.: Peluso D., Del Santo, Mattii, Lusini, Cella, Interi, Marzotti. All.: Peluso C.

GREEN TEAM: Pipparelli, Maccari (Rappuoli), Fè M., Bertini, Morganti, Fucelli, Cappelletti, Cencini, Cappelli (Patisso), Adascalitei (Ercolani), De Luca. All.: Fè F.


ARBITRO: Bianciardi di Siena.


RETI: 5' e 33' Adascalitei, 8' De Luca rig., 10' Sako, 20' Cappelli, 45' Ercolani, 55' Fè M.



Partita decisamente bella in entrambe le frazioni di gioco con le marcature aperte da Adascalitei che approfittava di un liscio del portiere e con un successivo calcio di rigore procurato e trasformato da De Luca. Erano trascorsi circa dieci minuti e già si profilava una goleada, ma sul punteggio di 0-2 i padroni di casa non vacillavano anzi, con una bella incursione Sako accorciava le distanze e dopo pochi minuti l'arrembaggio dei ragazzi allenati da Claudio Peluso procurava anche un tiro dagli undici metri che veniva battuto e clamorosamente fallito da Elmazaj.

Gli arancio-blu senesi a quel punto perdevano le speranze e si eclissavano, fatta eccezione per il dinamico Diego Manganelli, capace di giocate di classe e dribbling emozionanti. Nella squadra locale si metteva in evidenza anche il poderoso Thon bravo più come difensore che centrocampista ed il piccolo Ejupi che di nome fa Zinedin.

Ma lo strapotere degli ospiti si faceva sentire con il terzo gol siglato al 20' da Cappelli che poi doveva uscire per un risentimento muscolare. Ad inizio di ripresa si registrava il quarto gol di Adascalitei che approfittava di un velo di De Luca su calcio d'angolo. Mister Francesco Fè aveva iniziato con il tridente in attacco e lo ripristinava inserendo Ercolani che lo gratificava della quinta segnatura sfruttando una poderosa apertura di Morganti che usciva dal centrocampo palla al piede. Infine arrivava la sesta rete frutto di una bella discesa sulla sinistra di Michael Fè ben lanciato da Cappelletti.

Di fronte ad una tale valanga di gol e di marcatori non c'era più nulla da fare: rimane da citare doverosamente la grande sportività di entrambe le formazioni, in particolare della squadra di casa che nell'organico presenta una lista con molti atleti classe '96 che può dunque fornire degli alibi per questo campionato.

CALCIATORI PIU': il giocoliere Manganelli per l'Asta e Adascalitei per la Green Team in virtù della doppietta realizzata.

ASTA: Beccari, Tanganelli, Hametay, Giganti, Semboli, Marziali, Thon, Sampieri, Elmazaj, Ejupi, Sako. A disp.: Peluso D., Del Santo, Mattii, Lusini, Cella, Interi, Marzotti. All.: Peluso C. <br >GREEN TEAM: Pipparelli, Maccari (Rappuoli), F&egrave; M., Bertini, Morganti, Fucelli, Cappelletti, Cencini, Cappelli (Patisso), Adascalitei (Ercolani), De Luca. All.: F&egrave; F. <br > ARBITRO: Bianciardi di Siena. <br > RETI: 5' e 33' Adascalitei, 8' De Luca rig., 10' Sako, 20' Cappelli, 45' Ercolani, 55' F&egrave; M. Partita decisamente bella in entrambe le frazioni di gioco con le marcature aperte da Adascalitei che approfittava di un liscio del portiere e con un successivo calcio di rigore procurato e trasformato da De Luca. Erano trascorsi circa dieci minuti e gi&agrave; si profilava una goleada, ma sul punteggio di 0-2 i padroni di casa non vacillavano anzi, con una bella incursione Sako accorciava le distanze e dopo pochi minuti l'arrembaggio dei ragazzi allenati da Claudio Peluso procurava anche un tiro dagli undici metri che veniva battuto e clamorosamente fallito da Elmazaj. <br >Gli arancio-blu senesi a quel punto perdevano le speranze e si eclissavano, fatta eccezione per il dinamico Diego Manganelli, capace di giocate di classe e dribbling emozionanti. Nella squadra locale si metteva in evidenza anche il poderoso Thon bravo pi&ugrave; come difensore che centrocampista ed il piccolo Ejupi che di nome fa Zinedin. <br >Ma lo strapotere degli ospiti si faceva sentire con il terzo gol siglato al 20' da Cappelli che poi doveva uscire per un risentimento muscolare. Ad inizio di ripresa si registrava il quarto gol di Adascalitei che approfittava di un velo di De Luca su calcio d'angolo. Mister Francesco F&egrave; aveva iniziato con il tridente in attacco e lo ripristinava inserendo Ercolani che lo gratificava della quinta segnatura sfruttando una poderosa apertura di Morganti che usciva dal centrocampo palla al piede. Infine arrivava la sesta rete frutto di una bella discesa sulla sinistra di Michael F&egrave; ben lanciato da Cappelletti. <br >Di fronte ad una tale valanga di gol e di marcatori non c'era pi&ugrave; nulla da fare: rimane da citare doverosamente la grande sportivit&agrave; di entrambe le formazioni, in particolare della squadra di casa che nell'organico presenta una lista con molti atleti classe '96 che pu&ograve; dunque fornire degli alibi per questo campionato. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: il giocoliere <b>Manganelli</b> per l'Asta e <b>Adascalitei</b> per la Green Team in virt&ugrave; della doppietta realizzata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI