• Giovanissimi B GIR.A
  • Stella Rossa
  • 2 - 1
  • Migliarino Vecchiano


STELLA ROSSA: Brogi, Qari, Bianchi, Giustignani, Betti, Coppola, Telleschi, Zenel Cani, Macelloni, Yasser, Rinaldi. A disp.: Morgillo, Parrella, Visha, Testai, Cambioni. All.: Federico Cilemmi.
MIGLIARINO V.: Guerrini, A. Cini, Amadei, Genovesi, Giuntoli, Ferrari, Landini, Foschi, Cappè, Bucci, Rugiati. A disp.: Baldoni, L. Cini, Turini, Ceragioli, Lamacchia. All.: Massimo Napoli.

ARBITRO: Persichetti di Pisa

RETI: 45', 52' Rinaldi, 65' Bucci.



Impresa casalinga della Stella Rossa. In quel di Castelfranco, i padroni di casa allenati da Federico Cilemmi conquistano i tre punti contro il Migliarino Vecchiano. È una vittoria esaltante quanto inaspettata, contro la seconda forza della classifica. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, specialmente nei primi quindici minuti. Poi, ecco la prima emozione del match. Rinaldi si invola in contropiede ed una volta in area viene steso da un difensore ospite. L'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto però Coppola si lascia ipnotizzare da Guerrini e calcia abbondantemente alto. Cinque minuti dopo, ancora lo scatenato Rinaldi con un'azione fotocopia entra in area e calcia a botta sicura sfiorando il palo. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo però Rinaldi finalmente riesce a concretizzare i suoi tanti tentativi di sbloccare la gara. L'attaccante locale è infatti senza ombra di dubbio il mattatore dell'incontro. Al 45', si invola nuovamente in contropiede e batte Guerrini con una bella conclusione forte e precisa che si insacca all'angolino. Solamente sette minuti dopo, lo stesso Rinaldi si ripete e segna il 2-0 ancora in contropiede. Il Migliarino Vecchiano sembra incapace di reagire di fronte a questa Stella Rossa tosta e ben messa in campo. Con il passare dei minuti però la formazione di Massimo Napoli comincia a rendersi pericolosa fino a trovare la via del gol al 65', grazie a Bucci che entra in area dalla sinistra scartando due difensori e poi batte di potenza a rete lasciando di sasso il portiere locale. Il finale è concitato e vede gli ospiti cercare in tutti i modi il gol del pareggio. Le loro speranze si spengono però all'ultimo minuto, quando il portiere locale ferma sul più bello Bucci che si era involato per concludere a rete. 2-1 quindi il risultato finale, una vera e propria sorpresa che impedisce al Migliarino di approfittare del simultaneo stop esterno della diretta concorrente al secondo posto, il San Giuliano.
Calciatoripiù: Rinaldi, Giustignani
(Stella Rossa), Landini (Migliarino Vecchiano).

Ma.Da. STELLA ROSSA: Brogi, Qari, Bianchi, Giustignani, Betti, Coppola, Telleschi, Zenel Cani, Macelloni, Yasser, Rinaldi. A disp.: Morgillo, Parrella, Visha, Testai, Cambioni. All.: Federico Cilemmi.<br >MIGLIARINO V.: Guerrini, A. Cini, Amadei, Genovesi, Giuntoli, Ferrari, Landini, Foschi, Capp&egrave;, Bucci, Rugiati. A disp.: Baldoni, L. Cini, Turini, Ceragioli, Lamacchia. All.: Massimo Napoli.<br > ARBITRO: Persichetti di Pisa<br > RETI: 45', 52' Rinaldi, 65' Bucci. Impresa casalinga della Stella Rossa. In quel di Castelfranco, i padroni di casa allenati da Federico Cilemmi conquistano i tre punti contro il Migliarino Vecchiano. &Egrave; una vittoria esaltante quanto inaspettata, contro la seconda forza della classifica. Il primo tempo &egrave; piuttosto equilibrato, specialmente nei primi quindici minuti. Poi, ecco la prima emozione del match. Rinaldi si invola in contropiede ed una volta in area viene steso da un difensore ospite. L'arbitro non ha dubbi: &egrave; calcio di rigore. Dal dischetto per&ograve; Coppola si lascia ipnotizzare da Guerrini e calcia abbondantemente alto. Cinque minuti dopo, ancora lo scatenato Rinaldi con un'azione fotocopia entra in area e calcia a botta sicura sfiorando il palo. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo per&ograve; Rinaldi finalmente riesce a concretizzare i suoi tanti tentativi di sbloccare la gara. L'attaccante locale &egrave; infatti senza ombra di dubbio il mattatore dell'incontro. Al 45', si invola nuovamente in contropiede e batte Guerrini con una bella conclusione forte e precisa che si insacca all'angolino. Solamente sette minuti dopo, lo stesso Rinaldi si ripete e segna il 2-0 ancora in contropiede. Il Migliarino Vecchiano sembra incapace di reagire di fronte a questa Stella Rossa tosta e ben messa in campo. Con il passare dei minuti per&ograve; la formazione di Massimo Napoli comincia a rendersi pericolosa fino a trovare la via del gol al 65', grazie a Bucci che entra in area dalla sinistra scartando due difensori e poi batte di potenza a rete lasciando di sasso il portiere locale. Il finale &egrave; concitato e vede gli ospiti cercare in tutti i modi il gol del pareggio. Le loro speranze si spengono per&ograve; all'ultimo minuto, quando il portiere locale ferma sul pi&ugrave; bello Bucci che si era involato per concludere a rete. 2-1 quindi il risultato finale, una vera e propria sorpresa che impedisce al Migliarino di approfittare del simultaneo stop esterno della diretta concorrente al secondo posto, il San Giuliano. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rinaldi, Giustignani</b> (Stella Rossa), <b>Landini</b> (Migliarino Vecchiano). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI