• Giovanissimi B GIR.A
  • Montelupo
  • 0 - 1
  • Pisa Ovest


MONTELUPO: Murdocca, Cuomo, Mancini, Masoni, Costagli, Dacci, Belli, Ancillotti, Tofani, Regoli, Napolitano. A disp.: Di Cuzzo, Bagnoli. All.: Riccardo Bartalucci.
PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Buquicchio, Calderoni, L. Tognetti, Gori, Kavaja, Ugolini, F. Cagnetta, Sbrana, Mustafà. A disp.: Cherubini, Faye, Scuglia, Mendolia, Del Corso, Di Sacco. All.: Paolo Vajani.

ARBITRO: Barbaro di Empoli.

RETE: Mustafà.



Passerella d'onore per il Pisa Ovest già da tempo sicuro vincitore del campionato. Contro il Montelupo fuori classifica però la capolista non ha vita semplice e alla fine può gioire solo grazie alla rete del solito Mustafà, sempre più capocannoniere implacabile della competizione. I padroni di casa, ben consapevoli dello spessore tecnico degli avversari, giocano una partita attenta, prodigandosi in una strenua difesa della propria porta e non disdegnando alcune incursioni in territorio nemico. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, ma comunque ricco di azioni da gol per gli ospiti con i vari Mustafà, Cagnetta e Kavaja, la rete che decide il match arriva nella ripresa. Con il passare dei minuti infatti il Montelupo cala fisicamente e nei ritmi di gioco, lasciando pericolosi spazi ad una squadra che ha sempre dimostrato di saper essere cinica e spietata nei momenti importanti della partita. Non per niente, il ruolino di marcia della squadra di Paolo Vajani recita: tutte vittorie, zero pareggi e zero sconfitte. Insomma, una vera e propria corazzata, che ha il suo punto di forza nel collettivo, composto da giocatori di livello assoluto. Proprio uno dei più promettenti elementi in rosa, quel Mustafà da trentasette reti in campionato, mette a segno il gol partita. Il numero undici pisano infatti riceve palla sugli sviluppi di un'azione di contropiede, si invola sulla sinistra e una volta arrivato al vertice dell'area lascia partire un bel rasoterra che si infila all'angolino basso del secondo palo. Un vero e proprio colpo da biliardo, che non lascia scampo al portiere locale. È la giocata che decide il match, che si chiude appunto sullo 0-1 per la capolista; ma tanti applausi vanno anche ad un Montelupo capace di imbrigliare per lunghi tratti le manovre offensive di una squadra che francamente non ha rivali in campionato.
Calciatoripiù: Murdocca, Masoni, Mancini
(Montelupo), Mustafà, Morganti, L. Tognetti (Pisa Ovest).

MONTELUPO: Murdocca, Cuomo, Mancini, Masoni, Costagli, Dacci, Belli, Ancillotti, Tofani, Regoli, Napolitano. A disp.: Di Cuzzo, Bagnoli. All.: Riccardo Bartalucci.<br >PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Buquicchio, Calderoni, L. Tognetti, Gori, Kavaja, Ugolini, F. Cagnetta, Sbrana, Mustaf&agrave;. A disp.: Cherubini, Faye, Scuglia, Mendolia, Del Corso, Di Sacco. All.: Paolo Vajani.<br > ARBITRO: Barbaro di Empoli.<br > RETE: Mustaf&agrave;. Passerella d'onore per il Pisa Ovest gi&agrave; da tempo sicuro vincitore del campionato. Contro il Montelupo fuori classifica per&ograve; la capolista non ha vita semplice e alla fine pu&ograve; gioire solo grazie alla rete del solito Mustaf&agrave;, sempre pi&ugrave; capocannoniere implacabile della competizione. I padroni di casa, ben consapevoli dello spessore tecnico degli avversari, giocano una partita attenta, prodigandosi in una strenua difesa della propria porta e non disdegnando alcune incursioni in territorio nemico. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, ma comunque ricco di azioni da gol per gli ospiti con i vari Mustaf&agrave;, Cagnetta e Kavaja, la rete che decide il match arriva nella ripresa. Con il passare dei minuti infatti il Montelupo cala fisicamente e nei ritmi di gioco, lasciando pericolosi spazi ad una squadra che ha sempre dimostrato di saper essere cinica e spietata nei momenti importanti della partita. Non per niente, il ruolino di marcia della squadra di Paolo Vajani recita: tutte vittorie, zero pareggi e zero sconfitte. Insomma, una vera e propria corazzata, che ha il suo punto di forza nel collettivo, composto da giocatori di livello assoluto. Proprio uno dei pi&ugrave; promettenti elementi in rosa, quel Mustaf&agrave; da trentasette reti in campionato, mette a segno il gol partita. Il numero undici pisano infatti riceve palla sugli sviluppi di un'azione di contropiede, si invola sulla sinistra e una volta arrivato al vertice dell'area lascia partire un bel rasoterra che si infila all'angolino basso del secondo palo. Un vero e proprio colpo da biliardo, che non lascia scampo al portiere locale. &Egrave; la giocata che decide il match, che si chiude appunto sullo 0-1 per la capolista; ma tanti applausi vanno anche ad un Montelupo capace di imbrigliare per lunghi tratti le manovre offensive di una squadra che francamente non ha rivali in campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Murdocca, Masoni, Mancini</b> (Montelupo), <b>Mustaf&agrave;, Morganti, L. Tognetti</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI