• Allievi B
  • Faellese
  • 1 - 2
  • Santa Firmina


FAELLESE: Burberi, Nuti, Serio, Buonanno C., Becattini, Brunori, Neroni, Sciascia, Melani, Garofalo, Nannozzi. A disp.: Rossi, Buonanno M., Masini, Bernini. All.: Francesco Zatini.
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Del Pace, Fracassi, Aprile, Casucci, Tenti, Cerofolini, Biliotti, Busuioc, Nobile, Severi. A disp.: Severi, Danzi, Bruni, Garbinesi, Bianchi, Pappacena, Ginestroni. All.: Alessandro Mariottini.

ARBITRO: Tommasino sez. Valdarno.

RETI: 15' Nobile, 49' Del Pace, 50' Mannozzi.



Il Santa Firmina fa risultato pieno fuori casa ed approfitta del turno di riposo della Bibbienese per ridurre le distanze dalla prima in classifica. Su un campo allentato dalle piogge dei giorni precedenti si è assistito comunque ad una buona partita, dominata dalla squadra ospite sin dai primi minuti. Il Santa Firmina passa in vantaggio al 15' con Nobile su passaggio da sinistra di Biliotti. Nel resto della prima frazione da segnalare un paio di ghiotte occasioni mancate dagli ospiti ed un giocatore della Faellese fermato dall'arbitro davanti al portiere aretino per fuorigioco, o punizione battuta con palla in movimento. Il secondo tempo si apre con il S.Firmina che colpisce subito un bel palo con Busuioc, ed un'azione ancora pericolosa di Nobile è il preludio alla seconda marcatura aretina: al 9' scende Del Pace sulla sinistra, scambia bene con Busuioc che gli restituisce la palla ed il tre aretino già nell'area piccola, da posizione defilata mette il pallone sul sette opposto dove niente può fare il pur bravo portiere della Faellese. C'è il tempo di mettere la palla al centro, punizione dalla destra fuori area per la Faellese, dormita generale della difesa aretina e Mannozzi ha modo di controllare, portarsi la palla sul destro e metterla sul palo opposto dove Milani non può arrivare. Il gol avrebbe dovuto riaccendere le speranze dei valdarnesi, e invece è ancora il Santa Firmina ad avere le occasioni più nitide a fronte di una sterile pressione della Faellese nella fase finale.
CALCIATORIPIU': da segnalare le prestazioni nel Santa Firmina di Cerofolini e Tenti, il primo ha giocato una gran quantità di palle con la solita grinta ma anche con qualità, ed il secondo nonostante il campo appesantito ha fatto giocate di grande qualità rendendosi più volte pericoloso. Per la Fallese Mannozzi è la punta più pericolosa e Serio si è dimostrato a suo agio in tute le parti del campo.

FAELLESE: Burberi, Nuti, Serio, Buonanno C., Becattini, Brunori, Neroni, Sciascia, Melani, Garofalo, Nannozzi. A disp.: Rossi, Buonanno M., Masini, Bernini. All.: Francesco Zatini.<br >S.FIRMINA: Milani, Ricci, Del Pace, Fracassi, Aprile, Casucci, Tenti, Cerofolini, Biliotti, Busuioc, Nobile, Severi. A disp.: Severi, Danzi, Bruni, Garbinesi, Bianchi, Pappacena, Ginestroni. All.: Alessandro Mariottini.<br > ARBITRO: Tommasino sez. Valdarno.<br > RETI: 15' Nobile, 49' Del Pace, 50' Mannozzi. Il Santa Firmina fa risultato pieno fuori casa ed approfitta del turno di riposo della Bibbienese per ridurre le distanze dalla prima in classifica. Su un campo allentato dalle piogge dei giorni precedenti si &egrave; assistito comunque ad una buona partita, dominata dalla squadra ospite sin dai primi minuti. Il Santa Firmina passa in vantaggio al 15' con Nobile su passaggio da sinistra di Biliotti. Nel resto della prima frazione da segnalare un paio di ghiotte occasioni mancate dagli ospiti ed un giocatore della Faellese fermato dall'arbitro davanti al portiere aretino per fuorigioco, o punizione battuta con palla in movimento. Il secondo tempo si apre con il S.Firmina che colpisce subito un bel palo con Busuioc, ed un'azione ancora pericolosa di Nobile &egrave; il preludio alla seconda marcatura aretina: al 9' scende Del Pace sulla sinistra, scambia bene con Busuioc che gli restituisce la palla ed il tre aretino gi&agrave; nell'area piccola, da posizione defilata mette il pallone sul sette opposto dove niente pu&ograve; fare il pur bravo portiere della Faellese. C'&egrave; il tempo di mettere la palla al centro, punizione dalla destra fuori area per la Faellese, dormita generale della difesa aretina e Mannozzi ha modo di controllare, portarsi la palla sul destro e metterla sul palo opposto dove Milani non pu&ograve; arrivare. Il gol avrebbe dovuto riaccendere le speranze dei valdarnesi, e invece &egrave; ancora il Santa Firmina ad avere le occasioni pi&ugrave; nitide a fronte di una sterile pressione della Faellese nella fase finale. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: da segnalare le prestazioni nel Santa Firmina di <b>Cerofolini e Tenti,</b> il primo ha giocato una gran quantit&agrave; di palle con la solita grinta ma anche con qualit&agrave;, ed il secondo nonostante il campo appesantito ha fatto giocate di grande qualit&agrave; rendendosi pi&ugrave; volte pericoloso. Per la Fallese <b>Mannozzi </b>&egrave; la punta pi&ugrave; pericolosa e <b>Serio </b>si &egrave; dimostrato a suo agio in tute le parti del campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI