- Allievi B
-
Santa Firmina
-
3 - 0
-
Olmoponte Arezzo
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Del Pace, Fracassi, Casucci, Sestini, Cerofolini, Pappacena, Bianchi, Busoic Jonut, Tenti. A disp.: Severi, Biliotti, Nobile, Garbinesi, Ginestroni. All.: Mariottini.
OLMOPONTE: Femia, Hoxha, Carbone, Giuliani, Cantaloni, Buoncompagni, Kapllani, Buratti, Cassini, Fantoni, Giuliani. A disp.: Chini, De Candia, Serra, Ricciarini, Lipparini, Spadini. All.: Polendoni.
ARBITRO: Penati di Arezzo.
RETI: Cerofolini, Nobile 2.
Il Santa Firmina vince e, come si usa dire, convince, confermandosi in testa al campionato anche se la formazione aretina ha una partita in meno di tutte le altre squadre di alta classifica. Fare la cronaca del primo tempo di gara risulta difficile visto che i padroni di casa dopo qualche minuto di studio, non hanno praticamente mai lasciato la metà campo avversaria, anzi per onor di cronaca nel primo tempo c'è stato da parte dei ragazzi dell'Olmo Ponte l'unico tiro in, pardon, verso la porta del Santa Firmina. La supremazia dei giallo-verdi ha prodotto nel primo tempo una pressione continua, ma nessun gol: le varie occasioni avute non sono state ben sfruttate dagli avanti di casa e così tutti negli spogliatoi, chi preoccupato di non farcela e chi con al speranza di riuscire di portare a casa almeno un punticino. Nel secondo tempo la cronaca si fa da subito più densa di episodi, i ragazzi del Santa Firmina si fanno più concreti ed il mister Mariottini per aumentare il peso in attacco dopo pochi minuti fa entrare Biliotti per Busuioc. Tenti e Ricci sulla fascia continuano a creare occasioni a ripetizione finché al 14' Cerofolini imbeccato in profondità di Bianchi, salta anche Femia e la mette dentro. Come sempre accade in questi casi dopo un minuto Biliotti avrebbe la palla buona per raddoppiare, calcia bene di destro, ma Femia è all'altezza e para deviando in angolo. Al 19' entra Nobile per Pappacena ed è proprio lui che segna al 35' il gol del 2 a 0 su respinta del portiere dopo un tiro del solito Ricci; la replica di Nobile arriva al 39': su tiro di Biliotti recupera una buona palla in area, si destreggia bene e la mette in rete per il 3 a 0. Sempre Nobile al 42' si mangia il classico gol a porta vuota su passaggio dal fondo di Ricci.
CALCIATORIPIU': da segnalare per il S.Firmina le prestazioni di Cerofolini, corsa e piedi, di Ricci e Tenti che hanno imperversato sulla corsia di destra per tutta la partita con grandi giocate ed in ultimo, in una difesa impenetrabile nel suo complesso, Casucci è stato veramente inappuntabile in ogni sua giocata. Sinceramente è difficile dare i nomi dei migliori dell'Olmo Ponte, visto che la squadra ha puntato tutto sulla rottura del gioco degli avversari costruendo poco, indichiamo quindi il portiere Femia per qualche suo buon intervento ed il numero 10 Fantoni che ha cercato di dare ordine alle trame di gioco della squadra amaranto.
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Del Pace, Fracassi, Casucci, Sestini, Cerofolini, Pappacena, Bianchi, Busoic Jonut, Tenti. A disp.: Severi, Biliotti, Nobile, Garbinesi, Ginestroni. All.: Mariottini.<br >OLMOPONTE: Femia, Hoxha, Carbone, Giuliani, Cantaloni, Buoncompagni, Kapllani, Buratti, Cassini, Fantoni, Giuliani. A disp.: Chini, De Candia, Serra, Ricciarini, Lipparini, Spadini. All.: Polendoni.<br >
ARBITRO: Penati di Arezzo.<br >
RETI: Cerofolini, Nobile 2.
Il Santa Firmina vince e, come si usa dire, convince, confermandosi in testa al campionato anche se la formazione aretina ha una partita in meno di tutte le altre squadre di alta classifica. Fare la cronaca del primo tempo di gara risulta difficile visto che i padroni di casa dopo qualche minuto di studio, non hanno praticamente mai lasciato la metà campo avversaria, anzi per onor di cronaca nel primo tempo c'è stato da parte dei ragazzi dell'Olmo Ponte l'unico tiro in, pardon, verso la porta del Santa Firmina. La supremazia dei giallo-verdi ha prodotto nel primo tempo una pressione continua, ma nessun gol: le varie occasioni avute non sono state ben sfruttate dagli avanti di casa e così tutti negli spogliatoi, chi preoccupato di non farcela e chi con al speranza di riuscire di portare a casa almeno un punticino. Nel secondo tempo la cronaca si fa da subito più densa di episodi, i ragazzi del Santa Firmina si fanno più concreti ed il mister Mariottini per aumentare il peso in attacco dopo pochi minuti fa entrare Biliotti per Busuioc. Tenti e Ricci sulla fascia continuano a creare occasioni a ripetizione finché al 14' Cerofolini imbeccato in profondità di Bianchi, salta anche Femia e la mette dentro. Come sempre accade in questi casi dopo un minuto Biliotti avrebbe la palla buona per raddoppiare, calcia bene di destro, ma Femia è all'altezza e para deviando in angolo. Al 19' entra Nobile per Pappacena ed è proprio lui che segna al 35' il gol del 2 a 0 su respinta del portiere dopo un tiro del solito Ricci; la replica di Nobile arriva al 39': su tiro di Biliotti recupera una buona palla in area, si destreggia bene e la mette in rete per il 3 a 0. Sempre Nobile al 42' si mangia il classico gol a porta vuota su passaggio dal fondo di Ricci. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: da segnalare per il S.Firmina le prestazioni di <b>Cerofolini,</b> corsa e piedi, di <b>Ricci e Tenti</b> che hanno imperversato sulla corsia di destra per tutta la partita con grandi giocate ed in ultimo, in una difesa impenetrabile nel suo complesso,<b> Casucci </b>è stato veramente inappuntabile in ogni sua giocata. Sinceramente è difficile dare i nomi dei migliori dell'Olmo Ponte, visto che la squadra ha puntato tutto sulla rottura del gioco degli avversari costruendo poco, indichiamo quindi il portiere <b>Femia</b> per qualche suo buon intervento ed il numero 10 Fantoni che ha cercato di dare ordine alle trame di gioco della squadra amaranto.