• Giovanissimi B GIR.B
  • San Frediano
  • 2 - 1
  • Stella Azzurra


SAN FREDIANO: Turini, Paolicchi, Di Giorno, Lotti, Caprai, Bruno, Lipari, Giannoni, Falchi, Lorenzetti, Lazar. A disp.: Giovannetti, Belcari, Taccola, Serani, Piano, Colaianni. All.: Maurizio Pellegrini.
STELLA AZZURRA: Cappelli, Pieri, Piscitelli, Desii, Birga, Sylla, Giustini, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Perini, Vespi, Citi, Donato, Conforti, Di Gruttola, Angiolini. All.. Michele Gliatta.

ARBITRO: Romeo di Pisa

RETI: 25' Desii, 55' Caprai, 73' Lorenzetti



In rimonta il San Frediano supera la Stella Azzurra e conquista tre punti pesantissimi. Ma l'incontro rischia subito di mettersi male per i rossoblù: passano infatti appena 4' e il direttore di gara concede agli ospiti l'opportunità di passare in vantaggio per un dubbio tocco di mano di un difensore locale all'interno dell'area. Dagli undici metri va Alfaroli che però calcia a lato alla sinistra di Turini. Al di là dell'episodio, nel primo tempo è comunque la Stella Azzurra a tenere il pallino: la formazione di Gliatta fa suo il centrocampo, mettendo in grossa crisi la difesa locale che spesso si dimentica di marcare l'uomo. A impensierire i padroni di casa è spesso il dieci ospite Gliatta, servito più volte da capitan Alfaroli. Il San Frediano soffre, rischia molto e cade al 25': un cross da destra pesca in mezzo all'area l'indisturbato Desii che calcia a rete senza particolari problemi. Negli spogliatoi Pellegrini negli spogliatoi sprona i suoi e rivede il modulo di partenza passando dal 4-5-1 a un più classico 4-4-2. Il centrocampo rossoblù prende coraggio: cambia la musica, anche se gli orchestrali sono gli stessi. Lorenzetti e Giannoni prendono le chiavi del centrocampo, aprono e chiudono bene sulle ripartenze della Stella Azzurra, anticipano e contrastano gli avversari e fanno salire la squadra. I padroni di casa prendono coraggio Al 42' una ghiotta occasione da gol capita sui piedi di Colaianni che spreca davanti all'ultimo difensore ospite. 7' la Stella Azzurra ha l'occasione per chiudere l'incontro, ma Turini riesce a rimanere in piedi a ipnotizzare Polak lanciato a rete. Si rimane sullo 0-1 che regge solo un'altra manciata di minuti: al 55' capitan Caprai spennella una super punizione dal limite e insacca riportando sul pari il match. La Stella Azzurra reagisce e sfiora il nuovo vantaggio al 69', ma deve fare i conti con Matteo Turini che con molta caparbietà e vero istinto da portiere di spessore nega il gol a Gliatta prima e Giustini dopo. E a gara ormai quasi conclusa, al 3' di recupero, arriva il gol di Lorenzetti che anticipa tutti su un pallone sporco e regala i tre punti ai suoi facendo esplodere lo Spartone del Parra.
Calciatoripiù: Turini, Giannoni, Caprai
(San Frediano), Alfaroli, Gliatta (Stella Azzurra).

SAN FREDIANO: Turini, Paolicchi, Di Giorno, Lotti, Caprai, Bruno, Lipari, Giannoni, Falchi, Lorenzetti, Lazar. A disp.: Giovannetti, Belcari, Taccola, Serani, Piano, Colaianni. All.: Maurizio Pellegrini.<br >STELLA AZZURRA: Cappelli, Pieri, Piscitelli, Desii, Birga, Sylla, Giustini, Fiorio Pl&agrave;, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Perini, Vespi, Citi, Donato, Conforti, Di Gruttola, Angiolini. All.. Michele Gliatta.<br > ARBITRO: Romeo di Pisa<br > RETI: 25' Desii, 55' Caprai, 73' Lorenzetti In rimonta il San Frediano supera la Stella Azzurra e conquista tre punti pesantissimi. Ma l'incontro rischia subito di mettersi male per i rossobl&ugrave;: passano infatti appena 4' e il direttore di gara concede agli ospiti l'opportunit&agrave; di passare in vantaggio per un dubbio tocco di mano di un difensore locale all'interno dell'area. Dagli undici metri va Alfaroli che per&ograve; calcia a lato alla sinistra di Turini. Al di l&agrave; dell'episodio, nel primo tempo &egrave; comunque la Stella Azzurra a tenere il pallino: la formazione di Gliatta fa suo il centrocampo, mettendo in grossa crisi la difesa locale che spesso si dimentica di marcare l'uomo. A impensierire i padroni di casa &egrave; spesso il dieci ospite Gliatta, servito pi&ugrave; volte da capitan Alfaroli. Il San Frediano soffre, rischia molto e cade al 25': un cross da destra pesca in mezzo all'area l'indisturbato Desii che calcia a rete senza particolari problemi. Negli spogliatoi Pellegrini negli spogliatoi sprona i suoi e rivede il modulo di partenza passando dal 4-5-1 a un pi&ugrave; classico 4-4-2. Il centrocampo rossobl&ugrave; prende coraggio: cambia la musica, anche se gli orchestrali sono gli stessi. Lorenzetti e Giannoni prendono le chiavi del centrocampo, aprono e chiudono bene sulle ripartenze della Stella Azzurra, anticipano e contrastano gli avversari e fanno salire la squadra. I padroni di casa prendono coraggio Al 42' una ghiotta occasione da gol capita sui piedi di Colaianni che spreca davanti all'ultimo difensore ospite. 7' la Stella Azzurra ha l'occasione per chiudere l'incontro, ma Turini riesce a rimanere in piedi a ipnotizzare Polak lanciato a rete. Si rimane sullo 0-1 che regge solo un'altra manciata di minuti: al 55' capitan Caprai spennella una super punizione dal limite e insacca riportando sul pari il match. La Stella Azzurra reagisce e sfiora il nuovo vantaggio al 69', ma deve fare i conti con Matteo Turini che con molta caparbiet&agrave; e vero istinto da portiere di spessore nega il gol a Gliatta prima e Giustini dopo. E a gara ormai quasi conclusa, al 3' di recupero, arriva il gol di Lorenzetti che anticipa tutti su un pallone sporco e regala i tre punti ai suoi facendo esplodere lo Spartone del Parra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turini, Giannoni, Caprai</b> (San Frediano), <b>Alfaroli, Gliatta</b> (Stella Azzurra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI