• Juniores Provinciali
  • Fratta Santa Caterina
  • 0 - 3
  • Orange Don Bosco


FRATTA S.CATERINA: Micelli, Ouerdi, Forte, Alleme, Caprini, Amadou, Maccari, Lustro, Footsing, Baini, Magi. A disp.: Marcucci. All.: Massimo Alunni.
ORANGE DON BOSCO: Rossi, Francini, Verdelli, Contemori, Benvenuti, Polvani, Fedeli, Abazi, Squarcialupi, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Messineo, Scatizzi, Mattesini, Magnanensi. All.: Riccardo Franchi.

ARBITRO: Renzoni di Arezzo.

RETI: 14' e 47' Squarcialupi, 16' Romagnoli.



Una partenza sprint e un'ennesima convincente prestazione permettono all'Orange Don Bosco di espugnare anche il campo della Fratta Santa Caterina, avanzando così in classifica e raggiungendo in vetta l'Atletico Levane, fermato sul pari dal Subbiano. Come detto, si fanno subito propositivi i ragazzi di Riccardo Franchi, avanti 0-2 nel giro di pochi minuti intorno al quarto d'ora: al 14' Squarcialupi e al 16' Romagnoli firmano l'uno-due arancione. L'Orange è padrone del campo e continua a spingersi in avanti, costruendo diverse altre occasioni da gol nel corso della prima frazione. Al 19' Contemori conclude fuori di poco, al 31', su un calcio d'angolo battuto da Romagnoli, Squarcialupi da pochi metri non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 33' si presenta al tiro Fedeli; Micelli respinge, poi la difesa rossoverde libera. Al 36', ancora su angolo, ci prova di nuovo Fedeli. Dopo una prima parte di gara di marca Orange Don Bosco, al 43' si affaccia in avanti la Fratta Santa Caterina, quando il tentativo di Forte viene respinto da Rossi. E' questa la prima occasione per i cortonesi in un primo tempo dove, di fatto, si sono visti solo gli arancioni aretini, veri padroni del campo. I locali ci hanno messo tanta volontà, ma con scarsi risultati. Anche l'avvio di secondo tempo è di marca ospite e alla ripresa del gioco è di nuovo Squarcialupi a mettere la firma sul match con il gol dello 0-3: al 47' la partita è chiusa. L'Orange non si accontenta e va ancora vicino alla segnatura al 50': discesa di Romagnoli, velo di Squarcialupi e tiro di Bianchi, che calcia fuori. I piani per la già difficile rimonta per i locali si complicano ulteriormente al 52', quando viene espulso Baini, che lascia così in inferiorità numerica la formazione rossoverde. La partita scorre poi via senza particolari sussulti: si annotano soltanto un tiro di Verdelli al 77' per gli ospiti e una conclusione di Caprini al 90' per i padroni di casa. Al triplice fischio può festeggiare la formazione di mister Franchi: la vetta è anche un po' Orange.

FRATTA S.CATERINA: Micelli, Ouerdi, Forte, Alleme, Caprini, Amadou, Maccari, Lustro, Footsing, Baini, Magi. A disp.: Marcucci. All.: Massimo Alunni.<br >ORANGE DON BOSCO: Rossi, Francini, Verdelli, Contemori, Benvenuti, Polvani, Fedeli, Abazi, Squarcialupi, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Messineo, Scatizzi, Mattesini, Magnanensi. All.: Riccardo Franchi.<br > ARBITRO: Renzoni di Arezzo.<br > RETI: 14' e 47' Squarcialupi, 16' Romagnoli. Una partenza sprint e un'ennesima convincente prestazione permettono all'Orange Don Bosco di espugnare anche il campo della Fratta Santa Caterina, avanzando cos&igrave; in classifica e raggiungendo in vetta l'Atletico Levane, fermato sul pari dal Subbiano. Come detto, si fanno subito propositivi i ragazzi di Riccardo Franchi, avanti 0-2 nel giro di pochi minuti intorno al quarto d'ora: al 14' Squarcialupi e al 16' Romagnoli firmano l'uno-due arancione. L'Orange &egrave; padrone del campo e continua a spingersi in avanti, costruendo diverse altre occasioni da gol nel corso della prima frazione. Al 19' Contemori conclude fuori di poco, al 31', su un calcio d'angolo battuto da Romagnoli, Squarcialupi da pochi metri non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 33' si presenta al tiro Fedeli; Micelli respinge, poi la difesa rossoverde libera. Al 36', ancora su angolo, ci prova di nuovo Fedeli. Dopo una prima parte di gara di marca Orange Don Bosco, al 43' si affaccia in avanti la Fratta Santa Caterina, quando il tentativo di Forte viene respinto da Rossi. E' questa la prima occasione per i cortonesi in un primo tempo dove, di fatto, si sono visti solo gli arancioni aretini, veri padroni del campo. I locali ci hanno messo tanta volont&agrave;, ma con scarsi risultati. Anche l'avvio di secondo tempo &egrave; di marca ospite e alla ripresa del gioco &egrave; di nuovo Squarcialupi a mettere la firma sul match con il gol dello 0-3: al 47' la partita &egrave; chiusa. L'Orange non si accontenta e va ancora vicino alla segnatura al 50': discesa di Romagnoli, velo di Squarcialupi e tiro di Bianchi, che calcia fuori. I piani per la gi&agrave; difficile rimonta per i locali si complicano ulteriormente al 52', quando viene espulso Baini, che lascia cos&igrave; in inferiorit&agrave; numerica la formazione rossoverde. La partita scorre poi via senza particolari sussulti: si annotano soltanto un tiro di Verdelli al 77' per gli ospiti e una conclusione di Caprini al 90' per i padroni di casa. Al triplice fischio pu&ograve; festeggiare la formazione di mister Franchi: la vetta &egrave; anche un po' Orange.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI