• Giovanissimi Provinciali
  • Falterona
  • 1 - 2
  • Bibbiena


FALTERONA: Berti, Norcini, Candia, Giannelli, Piantini, El Idrissi, Basagni, Checcacci, Pietrini, Tarani, Bergamaschi. A disp.: Berni, Bolong, Castellucci. All.: Grifoni.
BIBBIENA: Ciabatti, Bianconi, Fabbrini M, Andreini, Paglialunga, Brogi, Freschi, Fabbrini L, Falsini, Paggetti, Cadar. A disp.: Polverini, Amorosini, Chimenti, Consumi, Feni, Maggi, Ronchetti. All.: Vignoli.

ARBITRO: Beoni di Arezzo.

RETI: Candia, Falsini, Brogi.



Derby tra cugini allo stadio comunale di Castel San Niccolò, i ragazzi di Grifoni ospitano i pari età guidati da Vignoli. Mattinata di gran caldo che fiacca le energie dei ragazzi in campo, il ritmo è basso da entrambe le parti e la manovra ne risente, pochi gli spunti in velocità. Meglio gli ospiti nel primo tempo che però sciupano molte occasioni da gol, Paggetti in due circostanze grazia l'attentissimo Berti, lo imita il compagno Brogi che calcia alto due ottime palle gol. Ma, come spesso succede nel calcio, passano gli avversari alla prima occasione importante, l'arbitro vede un fallo di mano in area della difesa ospite e deciso indica il dischetto. Sul pallone va il capitano Candia che batte Ciabatti con un sinistro imparabile. Prima del riposo il Bibbiena va vicinissimo al pari con Paggetti che si libera in velocità e scarica un fendente che colpisce la parte alta della traversa. Nella ripresa mister Vignoli scuote la squadra che si ripresenta in campo più motivata, alla prima occasione palla in profondità per Freschi che resiste alla carica del difensore e conclude prontamente, grande respinta di Berti ma come un falco arriva il bomber Falsini che ribatte in rete. Cala sensibilmente la squadra di casa, mister Vignoli riorganizza il centrocampo e gli ospiti prendono decisamente il sopravvento. Al 52' arriva il raddoppio per il Bibbiena, Brogi si libera sulla sinistra e da posizione defilata calcia al primo palo superando Berti. I ragazzi di casa lottano con orgoglio sotto la guida sapiente di mister Grifoni, la gara è indubbiamente in salita ma l'imperativo è non arrendersi fino alla fine. Al 56' il Bibbiena legittima la vittoria con la splendida conclusione su punizione di Paggetti con il pallone che si stampa sulla traversa, sfortunato il bravo centrocampista che avrebbe meritato il gol personale. L'ultima occasione è per i ragazzi di casa su azione d'angolo, Basagni riceve in area e calcia in acrobazia, la palla velenosa esce a lato. Ma il pari sarebbe stato un risultato stretto per gli ospiti che, nonostante una gara non trascendentale, hanno creato di più e in fin dei conti hanno meritato la vittoria. Complimenti alle due squadre e ai rispettivi allenatori per la correttezza in campo; i ragazzi, che si conoscono e si stimano, hanno dimostrato di vivere nel modo giusto certe sfide, nel rispetto degli avversari.

FALTERONA: Berti, Norcini, Candia, Giannelli, Piantini, El Idrissi, Basagni, Checcacci, Pietrini, Tarani, Bergamaschi. A disp.: Berni, Bolong, Castellucci. All.: Grifoni.<br >BIBBIENA: Ciabatti, Bianconi, Fabbrini M, Andreini, Paglialunga, Brogi, Freschi, Fabbrini L, Falsini, Paggetti, Cadar. A disp.: Polverini, Amorosini, Chimenti, Consumi, Feni, Maggi, Ronchetti. All.: Vignoli.<br > ARBITRO: Beoni di Arezzo.<br > RETI: Candia, Falsini, Brogi. Derby tra cugini allo stadio comunale di Castel San Niccol&ograve;, i ragazzi di Grifoni ospitano i pari et&agrave; guidati da Vignoli. Mattinata di gran caldo che fiacca le energie dei ragazzi in campo, il ritmo &egrave; basso da entrambe le parti e la manovra ne risente, pochi gli spunti in velocit&agrave;. Meglio gli ospiti nel primo tempo che per&ograve; sciupano molte occasioni da gol, Paggetti in due circostanze grazia l'attentissimo Berti, lo imita il compagno Brogi che calcia alto due ottime palle gol. Ma, come spesso succede nel calcio, passano gli avversari alla prima occasione importante, l'arbitro vede un fallo di mano in area della difesa ospite e deciso indica il dischetto. Sul pallone va il capitano Candia che batte Ciabatti con un sinistro imparabile. Prima del riposo il Bibbiena va vicinissimo al pari con Paggetti che si libera in velocit&agrave; e scarica un fendente che colpisce la parte alta della traversa. Nella ripresa mister Vignoli scuote la squadra che si ripresenta in campo pi&ugrave; motivata, alla prima occasione palla in profondit&agrave; per Freschi che resiste alla carica del difensore e conclude prontamente, grande respinta di Berti ma come un falco arriva il bomber Falsini che ribatte in rete. Cala sensibilmente la squadra di casa, mister Vignoli riorganizza il centrocampo e gli ospiti prendono decisamente il sopravvento. Al 52' arriva il raddoppio per il Bibbiena, Brogi si libera sulla sinistra e da posizione defilata calcia al primo palo superando Berti. I ragazzi di casa lottano con orgoglio sotto la guida sapiente di mister Grifoni, la gara &egrave; indubbiamente in salita ma l'imperativo &egrave; non arrendersi fino alla fine. Al 56' il Bibbiena legittima la vittoria con la splendida conclusione su punizione di Paggetti con il pallone che si stampa sulla traversa, sfortunato il bravo centrocampista che avrebbe meritato il gol personale. L'ultima occasione &egrave; per i ragazzi di casa su azione d'angolo, Basagni riceve in area e calcia in acrobazia, la palla velenosa esce a lato. Ma il pari sarebbe stato un risultato stretto per gli ospiti che, nonostante una gara non trascendentale, hanno creato di pi&ugrave; e in fin dei conti hanno meritato la vittoria. Complimenti alle due squadre e ai rispettivi allenatori per la correttezza in campo; i ragazzi, che si conoscono e si stimano, hanno dimostrato di vivere nel modo giusto certe sfide, nel rispetto degli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI