• Giovanissimi B GIR.A
  • Santa Firmina
  • 2 - 2
  • Bibbiena


S.FIRMINA: Rossi, Zucchini, Galeotti, Pagni, Bicchi, Borsi, Sestini, Nocentini, Mangani, Falsetti, Verdelli. A disp.: Variale, Romanò, Acquisti, Riceputi, Marini, Ceccon, D'Aprile. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.
BIBBIENA: Ombra, Ceccantini, Trebbi, Ceruti, Chisci, Medina, Cherchi, Corsetti, Farini, Lunghi, Gallo. A disp.: Calzolai, Giannini, Lupu, Bruschi, Cimpoesu, Bandelloni. All.: Piero Ceccarelli.

ARBITRO: Peli di Arezzo.

RETI: Acquisti, Sestini rig., Farini, Cherchi.



Una sfida non fondamentale, di più: il Santa Firmina capolista ospita la seconda forza del campionato, il Bibbiena, per la testa del girone A. Un solo punto, infatti, divide le due squadre in classifica, nonostante il Bibbiena abbia una gara in più giocata, dovendo ancora affrontare la formazione fuori classifica. Alla fine è 2-2 al termine di una partita molto equilibrata e le distanze restano invariate. Dopo un iniziale fase di studio, in cui però si capisce che entrambe le formazioni vogliono vincere, e col gioco che ristagna molto a centrocampo, a metà primo tempo trova il vantaggio il Bibbiena: Lunghi si invola e, una volta arrivato a tu per tu con il portiere, appoggia il pallone a Farini, che insacca lo 0-1. Il secondo tempo vede presto il pareggio del Santa Firmina: calcio di punizione, bolide esploso da Acquisti e palla che, nei pressi della linea di porta, viene allontanata da Ombra. Il pallone è entrato o è stato allontanato dal portiere prima che superasse la linea di porta? L'arbitro decide per il gol e alla fine convalida la rete tra le proteste degli ospiti. La partita prosegue combattuta, con gioco maschio a centrocampo e poche nitide occasioni per entrambe le compagini. A dieci dalla fine torna però in vantaggio il Bibbiena: calcio di punizione ospite parato da Rossi, che probabilmente subisce fallo e cade perdendo il pallone; Cherchi ne approfitta e segna il 2-1. Stavolta a protestare sono i padroni di casa, che comunque non si demoralizzano e si riversano in avanti costruendo buone occasioni per pareggiare con Romanò e Riceputi, trovando però il pareggio solo su rigore conquistato e realizzato al fotofinish da Sestini. Si chiude così sul 2-2 una bella gara, certamente condizionata da alcune decisioni arbitrali che non accontentano nessuno e che finiscono per alimentare le molte proteste da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: Borsi
e Sestini (Santa Firmina), Farini e Lunghi (Bibbiena).

S.FIRMINA: Rossi, Zucchini, Galeotti, Pagni, Bicchi, Borsi, Sestini, Nocentini, Mangani, Falsetti, Verdelli. A disp.: Variale, Roman&ograve;, Acquisti, Riceputi, Marini, Ceccon, D'Aprile. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spart&agrave;.<br >BIBBIENA: Ombra, Ceccantini, Trebbi, Ceruti, Chisci, Medina, Cherchi, Corsetti, Farini, Lunghi, Gallo. A disp.: Calzolai, Giannini, Lupu, Bruschi, Cimpoesu, Bandelloni. All.: Piero Ceccarelli.<br > ARBITRO: Peli di Arezzo.<br > RETI: Acquisti, Sestini rig., Farini, Cherchi. Una sfida non fondamentale, di pi&ugrave;: il Santa Firmina capolista ospita la seconda forza del campionato, il Bibbiena, per la testa del girone A. Un solo punto, infatti, divide le due squadre in classifica, nonostante il Bibbiena abbia una gara in pi&ugrave; giocata, dovendo ancora affrontare la formazione fuori classifica. Alla fine &egrave; 2-2 al termine di una partita molto equilibrata e le distanze restano invariate. Dopo un iniziale fase di studio, in cui per&ograve; si capisce che entrambe le formazioni vogliono vincere, e col gioco che ristagna molto a centrocampo, a met&agrave; primo tempo trova il vantaggio il Bibbiena: Lunghi si invola e, una volta arrivato a tu per tu con il portiere, appoggia il pallone a Farini, che insacca lo 0-1. Il secondo tempo vede presto il pareggio del Santa Firmina: calcio di punizione, bolide esploso da Acquisti e palla che, nei pressi della linea di porta, viene allontanata da Ombra. Il pallone &egrave; entrato o &egrave; stato allontanato dal portiere prima che superasse la linea di porta? L'arbitro decide per il gol e alla fine convalida la rete tra le proteste degli ospiti. La partita prosegue combattuta, con gioco maschio a centrocampo e poche nitide occasioni per entrambe le compagini. A dieci dalla fine torna per&ograve; in vantaggio il Bibbiena: calcio di punizione ospite parato da Rossi, che probabilmente subisce fallo e cade perdendo il pallone; Cherchi ne approfitta e segna il 2-1. Stavolta a protestare sono i padroni di casa, che comunque non si demoralizzano e si riversano in avanti costruendo buone occasioni per pareggiare con Roman&ograve; e Riceputi, trovando per&ograve; il pareggio solo su rigore conquistato e realizzato al fotofinish da Sestini. Si chiude cos&igrave; sul 2-2 una bella gara, certamente condizionata da alcune decisioni arbitrali che non accontentano nessuno e che finiscono per alimentare le molte proteste da una parte e dall'altra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Borsi</b> e <b>Sestini </b>(Santa Firmina), <b>Farini </b>e <b>Lunghi </b>(Bibbiena).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI