• Giovanissimi B GIR.A
  • Cortona Camucia
  • 1 - 5
  • Santa Firmina


CORTONA CAMUCIA: Brocchi, Di Matteo, Valiani, Balliu, Petruschi, Pareti, Ceccherini, Silvestrini, Sciarri, Valiani, Laasri, Quaglia, Di Matteo, Zampagni, Sorrentino. All.: Emilio Grilli.
S.FIRMINA: Acquisti, Bicchi, Borsi, D'Aprile, Falsetti, Galeotti, Gudini, Mangani, Marini, Nocentini, Pagni, Ponti, Rossi, Sestini, Sorbini, Zucchini. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.

ARBITRO: Prassler di Arezzo.

RETI: Balliu, Mangani 5.



Per l'ultima giornata del 2015 il Cortona Camucia ospita la capolista Santa Firmina in un fresco pomeriggio invernale. Il match si chiude sull'1-5 per gli ospiti, risultato apparso troppo ampio per due formazioni che si sono date battaglia e si sono equivalse per buone parte di gara. La vera sfida è tra i due cannonieri del campionato Sciarri e Mangani. E' il secondo dei due a sbloccare il match dopo appena quindici minuti approfittando di un errore di Di Matteo: il bomber gialloverde può così battere l'incolpevole portiere Brocchi. Passano cinque minuti e un calcio di punizione di Balliu per permettere ai ragazzi del rientrante Grilli di portarsi sull'1-1. La partita è equilibrata, vivace, giocata molto a centrocampo e ben condotta dalle due squadre: da una parte il Cortona Camucia prova a manovrare e a trovare palloni buoni per Sciarri, una vera spina nel fianco per la difesa ospite; dall'altra il Santa Firmina sfrutta meglio le varie occasioni create dal tridente Sestini-Mangani-Falsetti. Al 24' è ancora Mangani a trovare il gol: slalom gigante tra i tre difensori arancioni e rete. Il primo tempo si chiude così sull'1-2. Nel secondo tempo cresce il Santa Firmina alzando il baricentro e mettendo in difficoltà i padroni di casa. A siglare gli altri tre gol per gli ospiti è ancora Mangani, autore di tutte e cinque le reti, spegnendo ogni speranza al Cortona Camucia che sparisce dal match dopo aver sfiorato il pareggio con una traversa colpita da Balliu. Nonostante la sconfitta, il Cortona Camucia esce dal campo a testa alta, consapevole di aver controllato per molto la capolista Santa Firmina, squadra che dimostra individualità importanti giustificando i punti ottenuti fin qui. Buona la direzione arbitrale.

CORTONA CAMUCIA: Brocchi, Di Matteo, Valiani, Balliu, Petruschi, Pareti, Ceccherini, Silvestrini, Sciarri, Valiani, Laasri, Quaglia, Di Matteo, Zampagni, Sorrentino. All.: Emilio Grilli.<br >S.FIRMINA: Acquisti, Bicchi, Borsi, D'Aprile, Falsetti, Galeotti, Gudini, Mangani, Marini, Nocentini, Pagni, Ponti, Rossi, Sestini, Sorbini, Zucchini. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spart&agrave;.<br > ARBITRO: Prassler di Arezzo.<br > RETI: Balliu, Mangani 5. Per l'ultima giornata del 2015 il Cortona Camucia ospita la capolista Santa Firmina in un fresco pomeriggio invernale. Il match si chiude sull'1-5 per gli ospiti, risultato apparso troppo ampio per due formazioni che si sono date battaglia e si sono equivalse per buone parte di gara. La vera sfida &egrave; tra i due cannonieri del campionato Sciarri e Mangani. E' il secondo dei due a sbloccare il match dopo appena quindici minuti approfittando di un errore di Di Matteo: il bomber gialloverde pu&ograve; cos&igrave; battere l'incolpevole portiere Brocchi. Passano cinque minuti e un calcio di punizione di Balliu per permettere ai ragazzi del rientrante Grilli di portarsi sull'1-1. La partita &egrave; equilibrata, vivace, giocata molto a centrocampo e ben condotta dalle due squadre: da una parte il Cortona Camucia prova a manovrare e a trovare palloni buoni per Sciarri, una vera spina nel fianco per la difesa ospite; dall'altra il Santa Firmina sfrutta meglio le varie occasioni create dal tridente Sestini-Mangani-Falsetti. Al 24' &egrave; ancora Mangani a trovare il gol: slalom gigante tra i tre difensori arancioni e rete. Il primo tempo si chiude cos&igrave; sull'1-2. Nel secondo tempo cresce il Santa Firmina alzando il baricentro e mettendo in difficolt&agrave; i padroni di casa. A siglare gli altri tre gol per gli ospiti &egrave; ancora Mangani, autore di tutte e cinque le reti, spegnendo ogni speranza al Cortona Camucia che sparisce dal match dopo aver sfiorato il pareggio con una traversa colpita da Balliu. Nonostante la sconfitta, il Cortona Camucia esce dal campo a testa alta, consapevole di aver controllato per molto la capolista Santa Firmina, squadra che dimostra individualit&agrave; importanti giustificando i punti ottenuti fin qui. Buona la direzione arbitrale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI