• Terza Categoria
  • LigaCutiglianese
  • 0 - 2
  • Atletico Spedalino


LIGA CUTIGLIANESE: Reggiannini, Prioreschi, Bonacchi R., Rosati F., Ceccarelli, Vaiani, Corrieri, Rosati N., Giuffreda, Coppi, Ferrari. A disp.: Giannoni, Bracali, Franchi, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.
ATL. SPEDALINO: Leporatti, Vecchi, Lopes, Mantelli, Colangelo, Balleggi, Riccio, Risaliti, Carillo, Muia, Gelli M.. A disp.: Tedde, Calamai, Fascinai, Gelli A., Giancaterino. All.: Matteo Goretti.

ARBITRO: Tesi di Pistoia.

RETI: Lopes, Carillo.



Ai ragazzi di Matteo Goretti serviva una vittoria e puntale è arrivata. Non sembrava affatto scontato nei primi 25': il gioco dello Spedalino infatti è poco fluido e troppo prevedibile per una Liga ben disposta in campo e attenta in fase difensiva. Con il passare dei minuti però la superiorità tecnica e le motivazioni hanno fatto la differenza. La prima vera occasione capita sui piedi di Carillo, il cui tentativo termina con un nulla di fatto. Passata la mezz'ora ecco l'episodio che cambia il match: il numero tre ospite Lopes lascia partire un tiro-cross potente che beffa Reeggiannini e si infila all'incrocio dei pali. E' l'1-0. La squadra ospite continua a spingere con forza, ma né prima Riccio né poi Gelli riescono a trovare la rete del raddoppio. La Liga, anche se non riesce ad imbastire azioni offensive, rimane vigile e continua a difendersi con ordine. Dopo l'intervallo lo Spedalino torna in campo determinato a chiudere i conti. Ci riesce Carillo al 70' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il tocco vincente che vale il 2-0. L'occasione più nitida per gli ospiti capita sui piedi del neoentrato Giannoni, ma Leporatti, poco laborioso fino a quel momento, si supera con un ottimo intervento. Negli ultimi minuti sono da segnalare due ottimi contropiedi di Giancaterino, che però si rivela poco lucido in fase di realizzazione. Nel finale capita una ghiotta palla-gol sui piedi di Franchi, il cui tentativo di rimettere in partita la Liga non è assistito dalla fortuna. Finisce 2-0 per la squadra di Goretti, che in virtù di questi tre punti resta in lizza per la promozione diretta.
Calciatoripiù
: Corrieri (Liga Cutiglianese); Carillo, Colangelo (Atl. Spedalino).

LIGA CUTIGLIANESE: Reggiannini, Prioreschi, Bonacchi R., Rosati F., Ceccarelli, Vaiani, Corrieri, Rosati N., Giuffreda, Coppi, Ferrari. A disp.: Giannoni, Bracali, Franchi, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.<br >ATL. SPEDALINO: Leporatti, Vecchi, Lopes, Mantelli, Colangelo, Balleggi, Riccio, Risaliti, Carillo, Muia, Gelli M.. A disp.: Tedde, Calamai, Fascinai, Gelli A., Giancaterino. All.: Matteo Goretti.<br > ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br > RETI: Lopes, Carillo. Ai ragazzi di Matteo Goretti serviva una vittoria e puntale &egrave; arrivata. Non sembrava affatto scontato nei primi 25': il gioco dello Spedalino infatti &egrave; poco fluido e troppo prevedibile per una Liga ben disposta in campo e attenta in fase difensiva. Con il passare dei minuti per&ograve; la superiorit&agrave; tecnica e le motivazioni hanno fatto la differenza. La prima vera occasione capita sui piedi di Carillo, il cui tentativo termina con un nulla di fatto. Passata la mezz'ora ecco l'episodio che cambia il match: il numero tre ospite Lopes lascia partire un tiro-cross potente che beffa Reeggiannini e si infila all'incrocio dei pali. E' l'1-0. La squadra ospite continua a spingere con forza, ma n&eacute; prima Riccio n&eacute; poi Gelli riescono a trovare la rete del raddoppio. La Liga, anche se non riesce ad imbastire azioni offensive, rimane vigile e continua a difendersi con ordine. Dopo l'intervallo lo Spedalino torna in campo determinato a chiudere i conti. Ci riesce Carillo al 70' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il tocco vincente che vale il 2-0. L'occasione pi&ugrave; nitida per gli ospiti capita sui piedi del neoentrato Giannoni, ma Leporatti, poco laborioso fino a quel momento, si supera con un ottimo intervento. Negli ultimi minuti sono da segnalare due ottimi contropiedi di Giancaterino, che per&ograve; si rivela poco lucido in fase di realizzazione. Nel finale capita una ghiotta palla-gol sui piedi di Franchi, il cui tentativo di rimettere in partita la Liga non &egrave; assistito dalla fortuna. Finisce 2-0 per la squadra di Goretti, che in virt&ugrave; di questi tre punti resta in lizza per la promozione diretta.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Corrieri</b> (Liga Cutiglianese); <b>Carillo</b>, <b>Colangelo</b> (Atl. Spedalino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI