• Giovanissimi B GIR.A
  • Virtus Archiano
  • 2 - 1
  • Union Team Chimera Arezzo


V.ARCHIANO: Scigliano, Fornaini, Goretti, Agnoletti, Lusini, Romiti, Dei (Rosati), Moneti, Danesi (Ristori), Brunelli (Buzzi), Acciai C. (Bartoli). A disp.: Benevieri, Ranucci. All.: Alessandro Grassi.
U.T.CHIMERA: Bellini, Mancini, Bux, Frivoli, Lisi, Kebede, Martini, Cilia, Poponcini, Nocentini, Evirati. A disp.: Pitti, Verdelli, Mariotti, Police. All.: Marco Santini.

ARBITRO: Beoni di Arezzo.

RETI: Brunelli, Moneti, Mariotti.



Vittoria importante per la Virtus Archiano, che con il successo contro l'Union Team Chimera riduce il distacco dagli aretini nell'ottica del raggiungimento del quarto posto in classifica. Si può parlare di vittoria meritata per gli arancioverdi, anche se ancora una volta il Chimera si è dimostrata una delle squadre che offre il miglior calcio del girone. La partita inizia con gli ospiti che partono subito forte e mantengono il pallino del gioco, creando non pochi problemi alla difesa della Virtus, ma senza però quasi mai impegnare Scigliano. Un poco alla volta i locali, con un pressing ben organizzato, riescono a prendere le misure agli ospiti e a limitare le trame di gioco degli aretini cercando poi di colpire con rapide ripartenze. Al 20' arriva il vantaggio della Virtus con Brunelli che, complice un infortunio del portiere, è bravo a crederci e a depositare il pallone in rete. Gli ospiti provano ora a recuperare ma la Virtus difende egregiamente e al 30' Agnoletti sradica letteralmente palla dai piedi di un avversario e verticalizza magistralmente per Moneti, che è bravo ad inserirsi e freddissimo nel superare il portiere avversario con un sinistro di precisione all'angolino. Per la formazione di Santini da registrare due buone palle-gol con Kebede e Bux, che non riescono però a concretizzare. Nella ripresa il Chimera prova ad aumentare la propria pressione ma l'Archiano difende in maniera ordinata senza concedere grosse chance agli avversari, tranne al 10' quando, su palla dalla sinistra di Bux, Mariotti è il più lesto a deviare la sfera in rete con Scigliano che per poco non ci arriva. Accorciate le distanze, gli ospiti ci provano ancora con Mariotti, ma sono però i locali ad avere le occasioni migliori per chiudere i conti con Danesi prima e Brunelli poi che si lasciano ipnotizzare da Bellini una volta arrivati a tu per tu. E dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'ottimo signor Beoni che sancisce la vittoria dei ragazzi della Virtus.
Calciatoripiù
: i complimenti vanno a tutti i ragazzi scesi in campo, con una citazione particolare per Moneti, che offre tanta quantità e qualità impreziosite dal bel gol, e per Romiti e Lusini, baluardi insuperabili, che partita dopo partita acquisiscono sempre più sicurezza (Virtus Archiano).

V.ARCHIANO: Scigliano, Fornaini, Goretti, Agnoletti, Lusini, Romiti, Dei (Rosati), Moneti, Danesi (Ristori), Brunelli (Buzzi), Acciai C. (Bartoli). A disp.: Benevieri, Ranucci. All.: Alessandro Grassi.<br >U.T.CHIMERA: Bellini, Mancini, Bux, Frivoli, Lisi, Kebede, Martini, Cilia, Poponcini, Nocentini, Evirati. A disp.: Pitti, Verdelli, Mariotti, Police. All.: Marco Santini.<br > ARBITRO: Beoni di Arezzo.<br > RETI: Brunelli, Moneti, Mariotti. Vittoria importante per la Virtus Archiano, che con il successo contro l'Union Team Chimera riduce il distacco dagli aretini nell'ottica del raggiungimento del quarto posto in classifica. Si pu&ograve; parlare di vittoria meritata per gli arancioverdi, anche se ancora una volta il Chimera si &egrave; dimostrata una delle squadre che offre il miglior calcio del girone. La partita inizia con gli ospiti che partono subito forte e mantengono il pallino del gioco, creando non pochi problemi alla difesa della Virtus, ma senza per&ograve; quasi mai impegnare Scigliano. Un poco alla volta i locali, con un pressing ben organizzato, riescono a prendere le misure agli ospiti e a limitare le trame di gioco degli aretini cercando poi di colpire con rapide ripartenze. Al 20' arriva il vantaggio della Virtus con Brunelli che, complice un infortunio del portiere, &egrave; bravo a crederci e a depositare il pallone in rete. Gli ospiti provano ora a recuperare ma la Virtus difende egregiamente e al 30' Agnoletti sradica letteralmente palla dai piedi di un avversario e verticalizza magistralmente per Moneti, che &egrave; bravo ad inserirsi e freddissimo nel superare il portiere avversario con un sinistro di precisione all'angolino. Per la formazione di Santini da registrare due buone palle-gol con Kebede e Bux, che non riescono per&ograve; a concretizzare. Nella ripresa il Chimera prova ad aumentare la propria pressione ma l'Archiano difende in maniera ordinata senza concedere grosse chance agli avversari, tranne al 10' quando, su palla dalla sinistra di Bux, Mariotti &egrave; il pi&ugrave; lesto a deviare la sfera in rete con Scigliano che per poco non ci arriva. Accorciate le distanze, gli ospiti ci provano ancora con Mariotti, ma sono per&ograve; i locali ad avere le occasioni migliori per chiudere i conti con Danesi prima e Brunelli poi che si lasciano ipnotizzare da Bellini una volta arrivati a tu per tu. E dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'ottimo signor Beoni che sancisce la vittoria dei ragazzi della Virtus. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: i complimenti vanno a tutti i ragazzi scesi in campo, con una citazione particolare per <b>Moneti</b>, che offre tanta quantit&agrave; e qualit&agrave; impreziosite dal bel gol, e per <b>Romiti </b>e <b>Lusini</b>, baluardi insuperabili, che partita dopo partita acquisiscono sempre pi&ugrave; sicurezza (Virtus Archiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI