- Giovanissimi B GIR.B
-
Sangiovannese
-
1 - 0
-
Pontassieve
SANGIOVANNESE: Beni, Dervishi, Minghi (Cipressi), Garramone, Galilei, Casini, Tiranno (Violetti), Francini, Meucci, Cacciapuoti (Vasai), Sensini (Volpe). A disp.: Spinosa, Lenari, D'Alterio. All.: Gabriele Baldini.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Veggi, Magnelli, Cioni, Larini, Innocenti, Ciullini, Guidi, Gargiulo, Nocentini. A disp.: Venturini, Lapi, Cardile, Lanzini, Vivoli, Tellini. All.: Tommaso Manfulli.
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.
RETE: 33' Casini.
E' una partita molto equilibrata quella fra Sangiovannese e Pontassieve, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa. Parte molto forte la squadra ospite, che domina il primo tempo mostrando una buona organizzazione e una grande intensità di gioco; a sua volta gli azzurri di casa mostrano la loro solita solidità difensiva. Al 33' la gara si sblocca: gli azzurri vanno in vantaggio praticamente alla prima vera azione pericolosa, con Casini che entra in area e con un bel tiro spedisce il pallone nel sette. Il primo tempo si chiude così con i locali in vantaggio per 1-0. Nel secondo la partita è più equilibrata con buone occasioni per entrambe le squadre. Col passare dei minuti il Pontassieve abbassa il ritmo e la Sangiovannese guadagna campo nel finale. Con il forcing degli ospiti, alla ricerca del pareggio, si mette in evidenza il portiere azzurro Beni, sempre sicuro e autore di alcuni interventi importanti. Il risultato non cambia più: la gara si chiude con la vittoria della Sangiovannese, che capitalizza al massimo il proprio cinismo e il proprio equilibrio tattico, ma complimenti vanno anche al Pontassieve, che si dimostra squadra da alta classifica, piacevole da veder giocare e che alla fine avrebbe sicuramente meritato il pareggio.
Calciatoripiù: per la Sangiovannese Beni, Dervishi e Garramone; per il Pontassieve buona la prova di tutta la squadra.
SANGIOVANNESE: Beni, Dervishi, Minghi (Cipressi), Garramone, Galilei, Casini, Tiranno (Violetti), Francini, Meucci, Cacciapuoti (Vasai), Sensini (Volpe). A disp.: Spinosa, Lenari, D'Alterio. All.: Gabriele Baldini. <br >PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Veggi, Magnelli, Cioni, Larini, Innocenti, Ciullini, Guidi, Gargiulo, Nocentini. A disp.: Venturini, Lapi, Cardile, Lanzini, Vivoli, Tellini. All.: Tommaso Manfulli.<br >
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETE: 33' Casini.
E' una partita molto equilibrata quella fra Sangiovannese e Pontassieve, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa. Parte molto forte la squadra ospite, che domina il primo tempo mostrando una buona organizzazione e una grande intensità di gioco; a sua volta gli azzurri di casa mostrano la loro solita solidità difensiva. Al 33' la gara si sblocca: gli azzurri vanno in vantaggio praticamente alla prima vera azione pericolosa, con Casini che entra in area e con un bel tiro spedisce il pallone nel sette. Il primo tempo si chiude così con i locali in vantaggio per 1-0. Nel secondo la partita è più equilibrata con buone occasioni per entrambe le squadre. Col passare dei minuti il Pontassieve abbassa il ritmo e la Sangiovannese guadagna campo nel finale. Con il forcing degli ospiti, alla ricerca del pareggio, si mette in evidenza il portiere azzurro Beni, sempre sicuro e autore di alcuni interventi importanti. Il risultato non cambia più: la gara si chiude con la vittoria della Sangiovannese, che capitalizza al massimo il proprio cinismo e il proprio equilibrio tattico, ma complimenti vanno anche al Pontassieve, che si dimostra squadra da alta classifica, piacevole da veder giocare e che alla fine avrebbe sicuramente meritato il pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sangiovannese <b>Beni, Dervishi</b> e <b>Garramone</b>; per il Pontassieve buona la prova di tutta la squadra.