• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Galluzzo Oltrarno
  • 1 - 0
  • Laurenziana


AUD. GALLUZZO: Berlincioni, Sereni, Durante, Rossi, Simoncini, Caponi, Nencioni, Colella, Pini, Prato, Corsi. A disp.: Casalini, Lamcja, Orlandi. All.: Toppi.

LAURENZIANA: Rettori, Bellandi, Beatrice, Diaferia, Davan, Locorotondo, Morlacca, Gagliardi, Bassolino, Hailey, Parrini. A disp.: Larrea, Mele, Pacini, Rastrelli, Rigacci. 


ARBITRO: Giovanni Quattrone di Firenze.


RETI: Caponi.



Un tempo per uno tra i Giovanissimi di Galluzzo e Laurenziana, ma i casali hanno il merito di concretizzare le poche occasioni avute, mentre il buon secondo tempo dei biancorossi rimane incompiuto poiché privo di gol. Il Galluzzo come detto approccia meglio e al 10' una combinazione veloce Colella- Pini porta quest'ultimo al tiro, il pallone però viene deviato da un difensore che scongiura il pericolo. Dopo questa azione una rapida sfuriata offensiva degli ospiti viene controllata comunque da Berlincioni, che blocca in due tempi un tiro da lontano di Bassolino. Il Galluzzo passa poco prima della mezz'ora: Corsi alza la testa e vede lo scatto di Casalini, che brucia in velocità i difensori avversari e crossa al centro, sul pallone si avventa Caponi che anticipa tutti e batte Rettori per il gol che poi deciderà il match. La Laurenziana pensa a contenere più che a rispondere e la prima frazione scivola via senza ulteriori sussulti. Nella ripresa cambia qualcosa per i biancorossi che acquistano pericolosità da subito, con una conclusione di Parrini che scheggia il palo alla sinistra di Berlincioni. In seguito, due belle punizioni dal limite di Bassolino mancano la porta in entrambe le occasioni per questione di mezzo metro. Più che la partita và avanti e più che il possesso palla biancorossa appare sterile, allora gli ospiti si affidano ai lanci lunghi e alle mischie scaturite da episodi di calci piazzati, su un paio dei quali i padroni di casa prendono grossi spaventi. La Laurenziana però difetta di cinismo e dopo l'ennesima occasione con Parrini che si fa stoppare la conclusione da ottima posizione da un ripiegamento fondamentale di un difensore, l'intensità agonistica del match, complice la stanchezza, va a scemare. Il Galluzzo tira un sospiro di sollievo e dopo il forcing biancorosso riesce mettere in ghiaccio i 3 punti addormentando il gioco. Al triplice fischio esultano i giovanissimi di Toppi, per una vittoria che dà morale dopo il brusco stop di Vignini. Per la Laure altro risultato negativo ma i biancorossi tornano da Galluzzo con molti aspetti positivi da cui ripartire, visti soprattutto nei secondi 45 minuti.
Calciatoripiù
: in una partita così equilibrata è logico che il man of the match sia l'autore dell'unico goal, Caponi. Per la Laurenziana quasi nessuno sfigura e tutti sono sopra la sufficienza.

AUD. GALLUZZO: Berlincioni, Sereni, Durante, Rossi, Simoncini, Caponi, Nencioni, Colella, Pini, Prato, Corsi. A disp.: Casalini, Lamcja, Orlandi. All.: Toppi.<br >&#8232;LAURENZIANA: Rettori, Bellandi, Beatrice, Diaferia, Davan, Locorotondo, Morlacca, Gagliardi, Bassolino, Hailey, Parrini. A disp.: Larrea, Mele, Pacini, Rastrelli, Rigacci. &#8232;<br > ARBITRO: Giovanni Quattrone di Firenze.&#8232;<br > RETI: Caponi. Un tempo per uno tra i Giovanissimi di Galluzzo e Laurenziana, ma i casali hanno il merito di concretizzare le poche occasioni avute, mentre il buon secondo tempo dei biancorossi rimane incompiuto poich&eacute; privo di gol. Il Galluzzo come detto approccia meglio e al 10' una combinazione veloce Colella- Pini porta quest'ultimo al tiro, il pallone per&ograve; viene deviato da un difensore che scongiura il pericolo. Dopo questa azione una rapida sfuriata offensiva degli ospiti viene controllata comunque da Berlincioni, che blocca in due tempi un tiro da lontano di Bassolino. Il Galluzzo passa poco prima della mezz'ora: Corsi alza la testa e vede lo scatto di Casalini, che brucia in velocit&agrave; i difensori avversari e crossa al centro, sul pallone si avventa Caponi che anticipa tutti e batte Rettori per il gol che poi decider&agrave; il match. La Laurenziana pensa a contenere pi&ugrave; che a rispondere e la prima frazione scivola via senza ulteriori sussulti. Nella ripresa cambia qualcosa per i biancorossi che acquistano pericolosit&agrave; da subito, con una conclusione di Parrini che scheggia il palo alla sinistra di Berlincioni. In seguito, due belle punizioni dal limite di Bassolino mancano la porta in entrambe le occasioni per questione di mezzo metro. Pi&ugrave; che la partita v&agrave; avanti e pi&ugrave; che il possesso palla biancorossa appare sterile, allora gli ospiti si affidano ai lanci lunghi e alle mischie scaturite da episodi di calci piazzati, su un paio dei quali i padroni di casa prendono grossi spaventi. La Laurenziana per&ograve; difetta di cinismo e dopo l'ennesima occasione con Parrini che si fa stoppare la conclusione da ottima posizione da un ripiegamento fondamentale di un difensore, l'intensit&agrave; agonistica del match, complice la stanchezza, va a scemare. Il Galluzzo tira un sospiro di sollievo e dopo il forcing biancorosso riesce mettere in ghiaccio i 3 punti addormentando il gioco. Al triplice fischio esultano i giovanissimi di Toppi, per una vittoria che d&agrave; morale dopo il brusco stop di Vignini. Per la Laure altro risultato negativo ma i biancorossi tornano da Galluzzo con molti aspetti positivi da cui ripartire, visti soprattutto nei secondi 45 minuti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: in una partita cos&igrave; equilibrata &egrave; logico che il man of the match sia l'autore dell'unico goal, <b>Caponi</b>. Per la Laurenziana quasi nessuno sfigura e tutti sono sopra la sufficienza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI