• Allievi Regionali GIR.A
  • Maliseti Tobbianese
  • 0 - 2
  • Sporting Arno


MALISETI TOBBIANESE: Villani, Leporatti (68' Dainelli), Tardelli, Sbenaglia (68' Gai), Tomassoni, Biagini (76' Baroncelli), Verdi, Zelano (77' Colonna), Bartolini, Carko, Rossellò (44' Hajjy). A disp.: Morina, Tisi. All.: Simone Cavalieri.
SPORTING ARNO: Rizzo, Costagli, Baraoumi, Nikaj, Marinai, Marchetti, Tani, Taddei, Azzarri (77' Nieri), Mandorlini (25' Fania, 42' Marrantini), Marazita. A disp.: Spagnuolo, Ceccherelli, Mancini, Sestini. All.: Massimiliano Benfari.

ARBITRO: Francesco Conti di Firenze.

RETI: 18' Azzarri, 62' Taddei.
NOTE: ammoniti 38' Sbenaglia, 48' Marazita, 50' Leporatti, 65' Taddei, 67' Costagli. Espulsi: 57' Verdi. Spett.: 100 ca. Rec. '+3'.



Le Pagelle
MALISETI TOBBIANESE
VILLANI 6:
Può poco sui gol subiti. Sul primo viene trafitto in uscita basa da Azzarri, sul secondo è decisiva una leggera deviazione della barriera sulla punizione rasoterra di Taddei. Al 53' di nuovo in uscita bassa si scontra con Marazita che lo batte depositando in rete dopo essere sbucato dietro l'ultimo difensore ma il gol viene annullato per carica sul portiere. Gioca spesso coi piedi con sicurezza e affidabilità.
LEPORATTI 6-: Viene impiegato come quinto di centrocampo a sinistra, ruolo in cui non riesce a rendersi pericoloso in avanti, tranne intorno al 60' quando viene servito molto bene da Hajjy sulla sinistra in area e da buona posizione si vede parare a terra il tiro dal portiere avversario. Lotta e rincorre sulla sua fascia di competenza con interventi spesso al limite del regolamento. (68' Dainelli ng).
TARDELLI 6: Sufficiente in entrambe le fasi. Un po' più incisivo del compagno di reparto in quella offensiva con qualche cross nel primo tempo. Gioca la palla in maniera semplice ma efficace. Tenace.
SBENAGLIA 6-:Il difensore, dotato di ottime doti fisiche e tecniche, gioca una gara senza infamie e senza lodi dietro. Non impatta bene la sfera sul secondo palo sul finire di primo tempo su una punizione dalla destra di Verdi. Tiro sterile dalla lunghissima distanza dopo la metà della ripresa. (68' Gai ng)
TOMASSONI 6: Guida con personalità la difesa. Determinato quando interviene. Può migliorare ancora nell'impostazione.
BIAGINI 5,5: Non si registrano errori particolari ma dal suo lato si soffre un po' di più. Suo il fallo al limite che porta al raddoppio dello Sporting su punizione. Ha avuto giornate più brillanti anche se in alcuni interventi mostra la sua solita capacità di abbinare efficacia ed eleganza. (76' Baroncelling)
VERDI 5: Cade probabilmente in una provocazione, lascia andare qualche parola di troppo e viene allontanato dal direttore di gara con un rosso diretto. Il regista, autore di una buona prova sia in fase di costruzione del gioco che in quella di contenimento, lascia in dieci i compagni quando la gara è ancora sul punteggio di 1 a 0, agevolando il compito agli avversari.
ZELANO 6: Il ruolo di mezzala può completarlo come giocatore e lui sembra averlo capito ed essersi adattato. Si fa notare con una botta dal limite al 22' parata dall'estremo difensore ospite. (77' Colonna ng).
BARTOLINI 6+: Sua la prima occasione ma il suo tiro dalla destra viene messo in corner da Rizzo in tuffo sulla sua sinistra. Svaria sul fronte d'attacco. Tanta corsa e tanta forza.
CARKO 6: Buona la sponda per il tiro di Hajji ad inizio ripresa. Non riesce ad incidere con i suoi inserimenti sul match. La sua prova è comunque sufficiente per come ha svolto il ruolo assegnatogli, soprattutto dal punto di vista tattico.
ROSSELLO' 6+: Si fa vedere con due buoni spunti sul finire del primo tempo, dopo qualche indecisione. Prima prova una rovesciata da fuori area con la palla che scende oltre la porta avversaria, poi va al tiro dal limite dopo un buon dribbling e sfiora il palo alla destra del portiere. (44' Hajjy 6+: Lascia subito andare un tiro potente dal limite su sponda di Bartolini ma è facile la parata di Rizzo. Su un'altra sponda, poi, per la precisione di Carko, incrocia troppo e la palla si spegne sul fondo. Serve un bell'assist per Leporatti intorno al 60').
SPORTING ARNO
RIZZO 6+
: Attento in tuffo sulla sua sinistra sul tiro di Bartolini in avvio e su quello di Zelano dal limite nel primo tempo. Para facilmente un tiro dal limite di Hajji ad inizio ripresa e si fa trovare pronto in tuffo a terra sulla sua destra la conclusione di Leporatti intorno al 60'.
COSTAGLI 6: Gara senza sbavature per il terzino sinistro.
BARAOUMI 6: Può migliorare in fase offensiva. Non fa sconti in quella difensiva. Sempre determinato quanto tocca a lui intervenire.
NIKAJ 6+: Lotta e imposta a centrocampo. Tanta corsa.
MARINAI 6,5: Ha lui le chiavi del gioco di questo Sporting Arno e si dimostra all'altezza di questo ruolo.
MARCHETTI 6,5: Senza paura. In tutti i contrasti sia in quelli aerei che non.
TANI 6,5: Tatticamente intelligente, riparte spesso con qualità quando può, specialmente nella ripresa.
TADDEI 7: Gara di pregevole fattura in fase difensiva. Interviene sempre con grande tempismo. La ciliegina sulla torta e la punizione dal limite forte e rasoterra con cui chiude il match, complice anche una deviazione.
AZZARRI 7: Una vipera. Non perde la prima chance che gli si presenta e batte Villani in uscita su assist di Marazita. Attaccante completo. Difficile vedergli sbagliar qualcosa.
MANDORLINI 6,5: I pochi minuti in campo prima dell'infortunio al ginocchio gli bastano per dimostrare la sua capacità di abbinare tecnica e velocità. (Fania ng, Marrantini 6: Classe 2001. Generoso sulla destra nella ripresa, pericoloso soprattutto nel finale)
MARAZITA 6/7: Spina nel fianco della difesa locale sin dal primo tempo. Suo l'assist per il gol del vantaggio. Intorno al 55' ruba palla ad un difensore e batte Villani in uscita ma i due si scontrano e l'arbitro gli annulla. Bravo a non lasciarsi andare troppo nelle proteste anche perché già ammonito.
Il Commento
Salutate la capolista . Recita così il coro intonato negli spogliatoi dai ragazzi di Benfari, protagonisti di un ottimo avvio di campionato. Con un gol per tempo lo Sporting Arno regola i padroni di casa del Maliseti. Azzarri va a segno alla prima occasione buona: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra, la palla finisce sui piedi di Marazita al limite sull'altro lato, bel passaggio filtrante per l'attaccante che trafigge Villani in uscita bassa. Il raddoppio arriva a circa metà della ripresa su una punizione dal limite leggermente spostata sulla destra: Taddei opta per un tiro basso e potente che, complice anche una leggera deviazione della barriera, beffa Villani e si infila all'angolino. Poco prima il direttore di gara aveva annullato un gol a Marazita per carica sul portiere. L'esterno alto era stato scaltro a rubar palla ad un difensore e a battere Villani in uscita. Il Maliseti, dal canto suo, ha alcune buone occasioni nel primo tempo: in avvio il tiro di Bartolini dalla destra viene deviato in angolo da Rizzo mentre nel finale prima una punizione dalla destra di Verdi diventa buona per Sbenaglia che non impatta bene la sfera, poi un tiro di Rossellò dal limite sfiora il palo alla destra del portiere. La ripresa è segnata dall'espulsione di Verdi: lo Sporting controlla e chiude la gara poco dopo. Per i locali l'unica vera opportunità arriva, ancora sul punteggio di uno a zero in dieci contro undici, con Leporatti in contropiede ma il suo tiro dalla sinistra è parato a terra da Rizzo in tuffo sulla sua destra. Tre punti d'oro per lo Sporting Arno. Una sconfitta sulla quale riflettere e dalla quale imparare per i ragazzi di Cavalieri.

MALISETI TOBBIANESE: Villani, Leporatti (68' Dainelli), Tardelli, Sbenaglia (68' Gai), Tomassoni, Biagini (76' Baroncelli), Verdi, Zelano (77' Colonna), Bartolini, Carko, Rossell&ograve; (44' Hajjy). A disp.: Morina, Tisi. All.: Simone Cavalieri.<br >SPORTING ARNO: Rizzo, Costagli, Baraoumi, Nikaj, Marinai, Marchetti, Tani, Taddei, Azzarri (77' Nieri), Mandorlini (25' Fania, 42' Marrantini), Marazita. A disp.: Spagnuolo, Ceccherelli, Mancini, Sestini. All.: Massimiliano Benfari.<br > ARBITRO: Francesco Conti di Firenze.<br > RETI: 18' Azzarri, 62' Taddei.<br >NOTE: ammoniti 38' Sbenaglia, 48' Marazita, 50' Leporatti, 65' Taddei, 67' Costagli. Espulsi: 57' Verdi. Spett.: 100 ca. Rec. '+3'. <b>Le Pagelle<br >MALISETI TOBBIANESE<br >VILLANI 6:</b> Pu&ograve; poco sui gol subiti. Sul primo viene trafitto in uscita basa da Azzarri, sul secondo &egrave; decisiva una leggera deviazione della barriera sulla punizione rasoterra di Taddei. Al 53' di nuovo in uscita bassa si scontra con Marazita che lo batte depositando in rete dopo essere sbucato dietro l'ultimo difensore ma il gol viene annullato per carica sul portiere. Gioca spesso coi piedi con sicurezza e affidabilit&agrave;.<br ><b>LEPORATTI 6-</b>: Viene impiegato come quinto di centrocampo a sinistra, ruolo in cui non riesce a rendersi pericoloso in avanti, tranne intorno al 60' quando viene servito molto bene da Hajjy sulla sinistra in area e da buona posizione si vede parare a terra il tiro dal portiere avversario. Lotta e rincorre sulla sua fascia di competenza con interventi spesso al limite del regolamento. <b>(68' Dainelli ng).</b><br ><b>TARDELLI 6:</b> Sufficiente in entrambe le fasi. Un po' pi&ugrave; incisivo del compagno di reparto in quella offensiva con qualche cross nel primo tempo. Gioca la palla in maniera semplice ma efficace. Tenace. <br ><b>SBENAGLIA 6-</b>:Il difensore, dotato di ottime doti fisiche e tecniche, gioca una gara senza infamie e senza lodi dietro. Non impatta bene la sfera sul secondo palo sul finire di primo tempo su una punizione dalla destra di Verdi. Tiro sterile dalla lunghissima distanza dopo la met&agrave; della ripresa. <b>(68' Gai ng)</b><br ><b>TOMASSONI 6:</b> Guida con personalit&agrave; la difesa. Determinato quando interviene. Pu&ograve; migliorare ancora nell'impostazione.<br ><b>BIAGINI 5,5:</b> Non si registrano errori particolari ma dal suo lato si soffre un po' di pi&ugrave;. Suo il fallo al limite che porta al raddoppio dello Sporting su punizione. Ha avuto giornate pi&ugrave; brillanti anche se in alcuni interventi mostra la sua solita capacit&agrave; di abbinare efficacia ed eleganza. <b>(76' Baroncelling)</b><br ><b>VERDI 5</b>: Cade probabilmente in una provocazione, lascia andare qualche parola di troppo e viene allontanato dal direttore di gara con un rosso diretto. Il regista, autore di una buona prova sia in fase di costruzione del gioco che in quella di contenimento, lascia in dieci i compagni quando la gara &egrave; ancora sul punteggio di 1 a 0, agevolando il compito agli avversari.<br ><b>ZELANO 6</b>: Il ruolo di mezzala pu&ograve; completarlo come giocatore e lui sembra averlo capito ed essersi adattato. Si fa notare con una botta dal limite al 22' parata dall'estremo difensore ospite.<b> (77' Colonna ng).</b><br ><b>BARTOLINI 6+:</b> Sua la prima occasione ma il suo tiro dalla destra viene messo in corner da Rizzo in tuffo sulla sua sinistra. Svaria sul fronte d'attacco. Tanta corsa e tanta forza. <br ><b>CARKO 6</b>: Buona la sponda per il tiro di Hajji ad inizio ripresa. Non riesce ad incidere con i suoi inserimenti sul match. La sua prova &egrave; comunque sufficiente per come ha svolto il ruolo assegnatogli, soprattutto dal punto di vista tattico.<br ><b>ROSSELLO' 6+</b>: Si fa vedere con due buoni spunti sul finire del primo tempo, dopo qualche indecisione. Prima prova una rovesciata da fuori area con la palla che scende oltre la porta avversaria, poi va al tiro dal limite dopo un buon dribbling e sfiora il palo alla destra del portiere. (<b>44' Hajjy 6+</b>: Lascia subito andare un tiro potente dal limite su sponda di Bartolini ma &egrave; facile la parata di Rizzo. Su un'altra sponda, poi, per la precisione di Carko, incrocia troppo e la palla si spegne sul fondo. Serve un bell'assist per Leporatti intorno al 60').<br ><b>SPORTING ARNO<br >RIZZO 6+</b>: Attento in tuffo sulla sua sinistra sul tiro di Bartolini in avvio e su quello di Zelano dal limite nel primo tempo. Para facilmente un tiro dal limite di Hajji ad inizio ripresa e si fa trovare pronto in tuffo a terra sulla sua destra la conclusione di Leporatti intorno al 60'.<br ><b>COSTAGLI 6:</b> Gara senza sbavature per il terzino sinistro.<br ><b>BARAOUMI 6</b>: Pu&ograve; migliorare in fase offensiva. Non fa sconti in quella difensiva. Sempre determinato quanto tocca a lui intervenire.<br ><b>NIKAJ 6+:</b> Lotta e imposta a centrocampo. Tanta corsa.<br ><b>MARINAI 6,5</b>: Ha lui le chiavi del gioco di questo Sporting Arno e si dimostra all'altezza di questo ruolo.<br ><b>MARCHETTI 6,5:</b> Senza paura. In tutti i contrasti sia in quelli aerei che non. <br ><b>TANI 6,5: </b>Tatticamente intelligente, riparte spesso con qualit&agrave; quando pu&ograve;, specialmente nella ripresa.<br ><b>TADDEI 7</b>: Gara di pregevole fattura in fase difensiva. Interviene sempre con grande tempismo. La ciliegina sulla torta e la punizione dal limite forte e rasoterra con cui chiude il match, complice anche una deviazione. <br ><b>AZZARRI 7:</b> Una vipera. Non perde la prima chance che gli si presenta e batte Villani in uscita su assist di Marazita. Attaccante completo. Difficile vedergli sbagliar qualcosa. <br ><b>MANDORLINI 6,5</b>: I pochi minuti in campo prima dell'infortunio al ginocchio gli bastano per dimostrare la sua capacit&agrave; di abbinare tecnica e velocit&agrave;. <b>(Fania ng, Marrantini 6</b>: Classe 2001. Generoso sulla destra nella ripresa, pericoloso soprattutto nel finale) <br ><b>MARAZITA 6/7</b>: Spina nel fianco della difesa locale sin dal primo tempo. Suo l'assist per il gol del vantaggio. Intorno al 55' ruba palla ad un difensore e batte Villani in uscita ma i due si scontrano e l'arbitro gli annulla. Bravo a non lasciarsi andare troppo nelle proteste anche perch&eacute; gi&agrave; ammonito.<br ><b>Il Commento</b><br ><b> Salutate la capolista </b>. Recita cos&igrave; il coro intonato negli spogliatoi dai ragazzi di Benfari, protagonisti di un ottimo avvio di campionato. Con un gol per tempo lo Sporting Arno regola i padroni di casa del Maliseti. Azzarri va a segno alla prima occasione buona: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra, la palla finisce sui piedi di Marazita al limite sull'altro lato, bel passaggio filtrante per l'attaccante che trafigge Villani in uscita bassa. Il raddoppio arriva a circa met&agrave; della ripresa su una punizione dal limite leggermente spostata sulla destra: Taddei opta per un tiro basso e potente che, complice anche una leggera deviazione della barriera, beffa Villani e si infila all'angolino. Poco prima il direttore di gara aveva annullato un gol a Marazita per carica sul portiere. L'esterno alto era stato scaltro a rubar palla ad un difensore e a battere Villani in uscita. Il Maliseti, dal canto suo, ha alcune buone occasioni nel primo tempo: in avvio il tiro di Bartolini dalla destra viene deviato in angolo da Rizzo mentre nel finale prima una punizione dalla destra di Verdi diventa buona per Sbenaglia che non impatta bene la sfera, poi un tiro di Rossell&ograve; dal limite sfiora il palo alla destra del portiere. La ripresa &egrave; segnata dall'espulsione di Verdi: lo Sporting controlla e chiude la gara poco dopo. Per i locali l'unica vera opportunit&agrave; arriva, ancora sul punteggio di uno a zero in dieci contro undici, con Leporatti in contropiede ma il suo tiro dalla sinistra &egrave; parato a terra da Rizzo in tuffo sulla sua destra. Tre punti d'oro per lo Sporting Arno. Una sconfitta sulla quale riflettere e dalla quale imparare per i ragazzi di Cavalieri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI