• Allievi Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 2 - 1
  • Forcoli Valdera


GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Feti. A disp.: Klak, Scivoletto, Rubino, Oliveri, Reale, Milanesi, Fiume. All.: Conforti.
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Spella, Grassini, Favarin, Colombani, Neri, Shibeka, Costaglia, Garunja, Puccini, Jenjare. A disp.: Altamura, Casalini, Bufalini, Mazzau, Toti. All.: Michele Citi.

ARBITRO: Parigi di Firenze.

RETI: Neri, Varone, Colombani.
NOTE: espulso Favarin.



Splendida vittoria del Forcoli, che passa sul campo del Gracciano con il punteggio di 1-2 e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi possibili la capolista Saurorispescia, nel big-match in programma domenica prossima. Partenza-sprint degli ospiti, che passano in vantaggio al 10' del primo tempo: il gol che apre le marcature lo segna Neri, che con un perfetto colpo di testa al centro dell'area di rigore trasforma in gol il calcio di punizione battuto da Pittaro. Il gol incassato costringe il Forcoli a scrollarsi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: i locali prima sfiorano il gol con Tonizzo (messo a tu per tu col portiere avversario da uno splendido filtrante di Varone) e poi ristabiliscono la parità con la micidiale botta al volo dal limite dell'area di Colombani. Il primo tempo finisce dunque in parità, un gol per parte e tutto da decidere nella ripresa. Nel secondo tempo la partita è equilibrata, le squadre se ne stanno rintanate nelle rispettive metà campo ad aspettare lo spazio buono per affondare il colpo in contropiede. Lo spazio per il contropiede però non c'è, la ripresa passa senza grosse palle-gol da segnalare e a una manciata di minuti dallo scadere il punteggio è ancora 1-1. Quando il pareggio pare ormai cosa certa, ecco il guizzo che regala i tre punti al Forcoli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti il pallone arriva a Colombani al limite dell'area di rigore, il numero 5 ospite controlla la sfera, prende la mira e con una cannonata la scaraventa all'incrocio dei pali. L'estremo difensore avversario non può far nulla che non sia seguire il pallone con lo sguardo mentre si infila in rete: è il gol dell'1-2, è il gol che significa vittoria per il Forcoli.

GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Feti. A disp.: Klak, Scivoletto, Rubino, Oliveri, Reale, Milanesi, Fiume. All.: Conforti. <br >FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Spella, Grassini, Favarin, Colombani, Neri, Shibeka, Costaglia, Garunja, Puccini, Jenjare. A disp.: Altamura, Casalini, Bufalini, Mazzau, Toti. All.: Michele Citi. <br > ARBITRO: Parigi di Firenze. <br > RETI: Neri, Varone, Colombani. <br >NOTE: espulso Favarin. Splendida vittoria del Forcoli, che passa sul campo del Gracciano con il punteggio di 1-2 e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi possibili la capolista Saurorispescia, nel big-match in programma domenica prossima. Partenza-sprint degli ospiti, che passano in vantaggio al 10' del primo tempo: il gol che apre le marcature lo segna Neri, che con un perfetto colpo di testa al centro dell'area di rigore trasforma in gol il calcio di punizione battuto da Pittaro. Il gol incassato costringe il Forcoli a scrollarsi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: i locali prima sfiorano il gol con Tonizzo (messo a tu per tu col portiere avversario da uno splendido filtrante di Varone) e poi ristabiliscono la parit&agrave; con la micidiale botta al volo dal limite dell'area di Colombani. Il primo tempo finisce dunque in parit&agrave;, un gol per parte e tutto da decidere nella ripresa. Nel secondo tempo la partita &egrave; equilibrata, le squadre se ne stanno rintanate nelle rispettive met&agrave; campo ad aspettare lo spazio buono per affondare il colpo in contropiede. Lo spazio per il contropiede per&ograve; non c'&egrave;, la ripresa passa senza grosse palle-gol da segnalare e a una manciata di minuti dallo scadere il punteggio &egrave; ancora 1-1. Quando il pareggio pare ormai cosa certa, ecco il guizzo che regala i tre punti al Forcoli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti il pallone arriva a Colombani al limite dell'area di rigore, il numero 5 ospite controlla la sfera, prende la mira e con una cannonata la scaraventa all'incrocio dei pali. L'estremo difensore avversario non pu&ograve; far nulla che non sia seguire il pallone con lo sguardo mentre si infila in rete: &egrave; il gol dell'1-2, &egrave; il gol che significa vittoria per il Forcoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI