• Terza Categoria
  • Colonnata 1965
  • 4 - 2
  • Sporting Casini


COLONNATA: Capogiri, Lelli L., Marconi, Mazzoli, Lelli F., Zipoli, Seidita, Degl'Innocenti, Ichimescu, Profilato, Gashi. A disp.: Coppola, Laureanzi, Ciolli, Leonardi. All.: Fusi.
SPORTING CASINI: Paolini, Bellini, Chiti, Pecorini, Michelozzi, Cacae, Maggini, Bertuccio, Martini, Donati, Breschi. A disp.: Monaco, Bonacchi, Gori, Izzo, Carannante. All.: Idilli.

ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.

RETI: 11' e 39' Zipoli, 60' Bertuccio, 68' Laurenzi, 76' Ichimescu, 85' Chiti.



Si risolve in un tourbillion di reti la sfida tra Colonnata e Sporting Casini: ben sei volte la palla ha varcato la linea di una delle due porte. A spuntarla sono i padroni di casa, che vincono e aggiungono la proprio bottino l'intera posta in palio. Il 4 a 2 finale racconta di un match vivace e frizzante, nel corso del quale le squadre si sono affrontate a viso aperto. A partire forte è la compagine casalinga, che riesce progressivamente a prendere in mano il pallino del gioco e provano a rendersi pericolosi soprattutto in occasione dei calci piazzati. Ed è proprio su palla inattiva che trovano il vantaggio: Zipoli è il più veloce a ribadire in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portando avanti i suoi e regalando un surplus di morale e tranquillità. Gli avversari infatti danno l'impressione di aver accusato il colpo ed è sempre Zipoli al 39' ad approfittarne, in un'azione analoga alla precedente: nuovo corner, stavolta colpisce di testa ma l'esito non cambia, spedendo il pallone alle spalle di Paolini. Gli sfidanti imboccano dunque la via che porta agli spogliatoi sul parziale di 2 a 0 e considerando le premesse, la ripresa sembra promettere scintille. Gli uomini di miser Idilli infatti provano a rientrare in gioco e con la mente sgombra da ogni pressione riescono a costruire azioni positive, facendo capolino nella metà campo rivale. Così quando al 60'Bertuccio pesca il jolly con un gran tiro da fuori è logico pensare che il match sia riaperto e possa ancora succedere di tutto. La formazione del tecnico Fusi però riesce a non farsi prendere dal panico e il nuovo entrato Laurenzi cala il tris al 68', seguito otto minuti dopo da Ichimescu che allarga ulteriormente il divario. Il pallonetto di pregevole fattura con cui Chiti supera all'85' Capogiro diventa dunque utile più per gli almanacchi e i presenti che per il punteggio finale. Il Colonnata sale quindi a quota sei punti scavalcando proprio i rivali odierni, in attesa di far visita al Carmignano per un altro scontro diretto. Lo Sporting Casini resta invece a quattro punti e riceverà il San Martino.
Calciatoripiù: Zipoli
per il Colonnata, Bertuccio per lo Sporting Casini.

Gieffe COLONNATA: Capogiri, Lelli L., Marconi, Mazzoli, Lelli F., Zipoli, Seidita, Degl'Innocenti, Ichimescu, Profilato, Gashi. A disp.: Coppola, Laureanzi, Ciolli, Leonardi. All.: Fusi.<br >SPORTING CASINI: Paolini, Bellini, Chiti, Pecorini, Michelozzi, Cacae, Maggini, Bertuccio, Martini, Donati, Breschi. A disp.: Monaco, Bonacchi, Gori, Izzo, Carannante. All.: Idilli.<br > ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.<br > RETI: 11' e 39' Zipoli, 60' Bertuccio, 68' Laurenzi, 76' Ichimescu, 85' Chiti. Si risolve in un tourbillion di reti la sfida tra Colonnata e Sporting Casini: ben sei volte la palla ha varcato la linea di una delle due porte. A spuntarla sono i padroni di casa, che vincono e aggiungono la proprio bottino l'intera posta in palio. Il 4 a 2 finale racconta di un match vivace e frizzante, nel corso del quale le squadre si sono affrontate a viso aperto. A partire forte &egrave; la compagine casalinga, che riesce progressivamente a prendere in mano il pallino del gioco e provano a rendersi pericolosi soprattutto in occasione dei calci piazzati. Ed &egrave; proprio su palla inattiva che trovano il vantaggio: Zipoli &egrave; il pi&ugrave; veloce a ribadire in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portando avanti i suoi e regalando un surplus di morale e tranquillit&agrave;. Gli avversari infatti danno l'impressione di aver accusato il colpo ed &egrave; sempre Zipoli al 39' ad approfittarne, in un'azione analoga alla precedente: nuovo corner, stavolta colpisce di testa ma l'esito non cambia, spedendo il pallone alle spalle di Paolini. Gli sfidanti imboccano dunque la via che porta agli spogliatoi sul parziale di 2 a 0 e considerando le premesse, la ripresa sembra promettere scintille. Gli uomini di miser Idilli infatti provano a rientrare in gioco e con la mente sgombra da ogni pressione riescono a costruire azioni positive, facendo capolino nella met&agrave; campo rivale. Cos&igrave; quando al 60'Bertuccio pesca il jolly con un gran tiro da fuori &egrave; logico pensare che il match sia riaperto e possa ancora succedere di tutto. La formazione del tecnico Fusi per&ograve; riesce a non farsi prendere dal panico e il nuovo entrato Laurenzi cala il tris al 68', seguito otto minuti dopo da Ichimescu che allarga ulteriormente il divario. Il pallonetto di pregevole fattura con cui Chiti supera all'85' Capogiro diventa dunque utile pi&ugrave; per gli almanacchi e i presenti che per il punteggio finale. Il Colonnata sale quindi a quota sei punti scavalcando proprio i rivali odierni, in attesa di far visita al Carmignano per un altro scontro diretto. Lo Sporting Casini resta invece a quattro punti e ricever&agrave; il San Martino. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zipoli</b> per il Colonnata, <b>Bertuccio </b>per lo Sporting Casini. Gieffe




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI