- Giovanissimi Provinciali
-
Prato Nord
-
0 - 0
-
Folgor Calenzano
PRATO NORD: Becciani, Mascagni, Bettarini, Balestri, Barni, Toccafondi, Colombi, Rafanelli, Ballerini, Greco, Rossi. A disp.: El Mourabite, Celotto, Oughazzaf, Giarratana, Milhacci. All.: Ivan Mattiaccio.
FOLGOR CALENZANO: Galli, Lo Verde, Cioni, Sgherri, Caciagli, Banzi, Benelli, Gelli, Paglialonga, Calamai, Faye Serigne Bassirou. A disp.: Vitrano, Faye Serigne Saliou, El Kyayyari, Ion, Niccoli, Zito. All.: Marzio Cardaropoli.
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.
Le assenze fanno la differenza (l'ottimo Tommaso Nichi fra i padroni di casa e soprattutto i bravi Ion e Zito nella formazione ospite ma anche Moccia in fase offensiva) ma le due squadre disputano una buona partita che si conclude con un pareggio che fotografa quello che si è visto in campo. La partenza veemente dei locali, in serie positiva nelle ultime gare con un solo gol subito e diversi risultati positivi ottenuti, costringe gli avversari sulla difensiva ma sono proprio i ragazzi di Cardaropoli ad avere l'occasione propizia per portarsi in vantaggio quando Paglialonga si scontra con il portiere avversario ma non riesce a mettere il pallone dentro. Il Prato Nord si getta con impeto in avanti e prima della fine del primo tempo colpisce la traversa con una conclusione di Toccafondi. Appare particolarmente bravo in questa fase della gara l'estremo ospite Galli, protagonista di alcuni ottimi interventi. La prima frazione si conclude quindi sul risultato di parità con i locali che si sono fatti preferire per l'ottima partenza fatta. Nella ripresa ancora la squadra di Ivan Mattiaccio in evidenza e prima Colombi (particolarmente importante appare la sua opportunità non sfruttata) e poi Ballerini hanno la palla buona per portare in vantaggio la formazione di casa ma non riescono a superare l'attento Galli. Il Calenzano, superato questo difficile momento, si porta in avanti alla ricerca del vantaggio che non arriva. Gli ultimi minuti del confronto presentano le due formazioni affrontarsi nel settore centrale del campo e non ci sono particolari occasioni da segnalare. Continua la serie positiva della squadra di Ivan Mattiaccio, sicuramente in ripresa in questa fase del campionato, nelle file del Prato Nord, si sono distinti Balestri, gran signore del centrocampo, Ballerini e Greco, quest'ultimo autore di una prova più che convincente. Nella Folgor Calenzano di Marzio Cardaropoli le assenze di Ion e Zito hanno condizionato la prestazione dei calenzanesi, valide risultano le gare fatte dall'estremo Galli, dal difensore centrale Caciagli (positivo il suo rientro in squadra dopo l'inattività), Sgherri (sicuro in fase difensiva) e Paglialonga, non preciso in fase realizzativa ma che ha lottato su tutti i palloni. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Balestri (Prato Nord). Detta i tempi della manovra e gioca una partita di ottimo livello. Ballerini (Prato Nord). Fallisce una favorevole occasione ma disputa una prova di sostanza. Greco (Prato Nord). Nell'economia del gioco dei padroni di casa c'è sempre ed è determinante sul piano della riproposizione e della pericolosità. Galli (Folgor Calenzano). Sicuro in tutti gli interventi effettuati. Caciagli (Folgor Calenzano). Un valido e convincente rientro. Sgherri (Folgor Calenzano). Dalle sue parti non si passa. Energica la sua prova. Paglialonga (Folgor Calenzano). Sbaglia in fase realizzativa in un'occasione ma fa reparto da solo.
PRATO NORD: Becciani, Mascagni, Bettarini, Balestri, Barni, Toccafondi, Colombi, Rafanelli, Ballerini, Greco, Rossi. A disp.: El Mourabite, Celotto, Oughazzaf, Giarratana, Milhacci. All.: Ivan Mattiaccio.<br >FOLGOR CALENZANO: Galli, Lo Verde, Cioni, Sgherri, Caciagli, Banzi, Benelli, Gelli, Paglialonga, Calamai, Faye Serigne Bassirou. A disp.: Vitrano, Faye Serigne Saliou, El Kyayyari, Ion, Niccoli, Zito. All.: Marzio Cardaropoli.<br >
ARBITRO: Giulia Blasi di Prato.
Le assenze fanno la differenza (l'ottimo Tommaso Nichi fra i padroni di casa e soprattutto i bravi Ion e Zito nella formazione ospite ma anche Moccia in fase offensiva) ma le due squadre disputano una buona partita che si conclude con un pareggio che fotografa quello che si è visto in campo. La partenza veemente dei locali, in serie positiva nelle ultime gare con un solo gol subito e diversi risultati positivi ottenuti, costringe gli avversari sulla difensiva ma sono proprio i ragazzi di Cardaropoli ad avere l'occasione propizia per portarsi in vantaggio quando Paglialonga si scontra con il portiere avversario ma non riesce a mettere il pallone dentro. Il Prato Nord si getta con impeto in avanti e prima della fine del primo tempo colpisce la traversa con una conclusione di Toccafondi. Appare particolarmente bravo in questa fase della gara l'estremo ospite Galli, protagonista di alcuni ottimi interventi. La prima frazione si conclude quindi sul risultato di parità con i locali che si sono fatti preferire per l'ottima partenza fatta. Nella ripresa ancora la squadra di Ivan Mattiaccio in evidenza e prima Colombi (particolarmente importante appare la sua opportunità non sfruttata) e poi Ballerini hanno la palla buona per portare in vantaggio la formazione di casa ma non riescono a superare l'attento Galli. Il Calenzano, superato questo difficile momento, si porta in avanti alla ricerca del vantaggio che non arriva. Gli ultimi minuti del confronto presentano le due formazioni affrontarsi nel settore centrale del campo e non ci sono particolari occasioni da segnalare. Continua la serie positiva della squadra di Ivan Mattiaccio, sicuramente in ripresa in questa fase del campionato, nelle file del Prato Nord, si sono distinti Balestri, gran signore del centrocampo, Ballerini e Greco, quest'ultimo autore di una prova più che convincente. Nella Folgor Calenzano di Marzio Cardaropoli le assenze di Ion e Zito hanno condizionato la prestazione dei calenzanesi, valide risultano le gare fatte dall'estremo Galli, dal difensore centrale Caciagli (positivo il suo rientro in squadra dopo l'inattività), Sgherri (sicuro in fase difensiva) e Paglialonga, non preciso in fase realizzativa ma che ha lottato su tutti i palloni. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Balestri </b>(Prato Nord). Detta i tempi della manovra e gioca una partita di ottimo livello. <b>Ballerini </b>(Prato Nord). Fallisce una favorevole occasione ma disputa una prova di sostanza. <b>Greco </b>(Prato Nord). Nell'economia del gioco dei padroni di casa c'è sempre ed è determinante sul piano della riproposizione e della pericolosità. <b>Galli </b>(Folgor Calenzano). Sicuro in tutti gli interventi effettuati. <b>Caciagli </b>(Folgor Calenzano). Un valido e convincente rientro. <b>Sgherri </b>(Folgor Calenzano). Dalle sue parti non si passa. Energica la sua prova. <b>Paglialonga </b>(Folgor Calenzano). Sbaglia in fase realizzativa in un'occasione ma fa reparto da solo.