• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Pisa
  • 0 - 0
  • Poggibonsi


PISA: Pardini 6,5, Marchetti 6, D'Angina 6, Marcon 6, Iannichini 7, Vannucci 7, Camero G. 6, Gianardi 6,5, Romanini 5,5 (58' Bini 6), Camero F. 6 (77' Fracasso sv), Martinelli 6. A disp.: Bolgherini, Tosi, Baldini, Cava, Filidei. All.: Cristian Amoroso.
POGGIBONSI: Nozzoli 6, Giardini 6 (71' Ticci sv), Tortelli 6 (71' Conforti sv), Batoni 6, Lelus 6, Calonaci 6,5, Cresti 7, Ceccatelli 6 (82' Salvi sv), Gentili 5,5 (60' Zaccardo 6), Bencini 6, Gelli 5,5 (74' Milanes sv). A disp.: Bogi, Marcani. All.: Stefano Argilli.

ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno, coad. da Fortunato e Bartoletti di Carrara.
NOTE: ammoniti: Bencini, Marchetti, Camero G., Gianardi. Recupero: 0+6'. Angoli 2-2.



Bella sfida al campo del CUS tra Pisa e Poggibonsi. Le due compagini dimostrano di meritare le posizioni di alta classifica, anche se il Prato dopo il Successo a Livorno vola a +3 sui nerazzurri. Mister Amoroso schiera un robusto 4-4-2, mentre dall'altra parte l'ex bandiera del Siena Stefano Argilli propone un 3-5-2, con il mobile Cresti a far da raccordo tra centrocampo e attacco. La prima chance è per il Pisa al 6': Gianardi serve in verticale Martinelli, Nozzoli esce bene e rimedia all'amnesia difensiva. Al 25' è pericoloso il Poggibonsi con un bel tiro di Cresti deviato in angolo da Pardini. Al 34' grossa occasione per il bomber di Casa Fabrizio Camero, il suo colpo di testa esce di un soffio alla destra di Nozzoli. Anche nel secondo tempo la sfida è gradevole e in equilibrio, nonostante si giochi su un terreno pesante. L'agonismo però prevale sulla concretezza, da una parte e dall'altra. Al 49' bella azione del Pisa conclusa malamente da Gianardi. Il Pisa protesta al 66': Bel cross da destra di Gabriele Camero per Martinelli, girata di testa in rete da parte dell'attaccante. L'arbitro dopo una piccola esitazione annulla la rete. Nel finale torna a farsi vedere il Poggibonsi con una punizione di Bencini al 75', sulla quale Pardini vola a respingere. Un minuto più tardi Pardini è sicuro nel neutralizzare un rasoterra di Cresti sempre su calcio piazzato. Nei sei minuti di recupero non accade nulla, e alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Tante ammonizioni in una gara che non ha risparmiato nulla anche sul piano fisico.
Calciatorepiù: Iannichini (Pisa): Un autentico muro nella forte difesa nerazzurra. Puntuale negli anticipi, gioca con personalità e indossa già la fascia di capitano malgrado sia un classe 97'.

Andrea Chiavacci PISA: Pardini 6,5, Marchetti 6, D'Angina 6, Marcon 6, Iannichini 7, Vannucci 7, Camero G. 6, Gianardi 6,5, Romanini 5,5 (58' Bini 6), Camero F. 6 (77' Fracasso sv), Martinelli 6. A disp.: Bolgherini, Tosi, Baldini, Cava, Filidei. All.: Cristian Amoroso.<br >POGGIBONSI: Nozzoli 6, Giardini 6 (71' Ticci sv), Tortelli 6 (71' Conforti sv), Batoni 6, Lelus 6, Calonaci 6,5, Cresti 7, Ceccatelli 6 (82' Salvi sv), Gentili 5,5 (60' Zaccardo 6), Bencini 6, Gelli 5,5 (74' Milanes sv). A disp.: Bogi, Marcani. All.: Stefano Argilli.<br > ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno, coad. da Fortunato e Bartoletti di Carrara.<br >NOTE: ammoniti: Bencini, Marchetti, Camero G., Gianardi. Recupero: 0+6'. Angoli 2-2. Bella sfida al campo del CUS tra Pisa e Poggibonsi. Le due compagini dimostrano di meritare le posizioni di alta classifica, anche se il Prato dopo il Successo a Livorno vola a +3 sui nerazzurri. Mister Amoroso schiera un robusto 4-4-2, mentre dall'altra parte l'ex bandiera del Siena Stefano Argilli propone un 3-5-2, con il mobile Cresti a far da raccordo tra centrocampo e attacco. La prima chance &egrave; per il Pisa al 6': Gianardi serve in verticale Martinelli, Nozzoli esce bene e rimedia all'amnesia difensiva. Al 25' &egrave; pericoloso il Poggibonsi con un bel tiro di Cresti deviato in angolo da Pardini. Al 34' grossa occasione per il bomber di Casa Fabrizio Camero, il suo colpo di testa esce di un soffio alla destra di Nozzoli. Anche nel secondo tempo la sfida &egrave; gradevole e in equilibrio, nonostante si giochi su un terreno pesante. L'agonismo per&ograve; prevale sulla concretezza, da una parte e dall'altra. Al 49' bella azione del Pisa conclusa malamente da Gianardi. Il Pisa protesta al 66': Bel cross da destra di Gabriele Camero per Martinelli, girata di testa in rete da parte dell'attaccante. L'arbitro dopo una piccola esitazione annulla la rete. Nel finale torna a farsi vedere il Poggibonsi con una punizione di Bencini al 75', sulla quale Pardini vola a respingere. Un minuto pi&ugrave; tardi Pardini &egrave; sicuro nel neutralizzare un rasoterra di Cresti sempre su calcio piazzato. Nei sei minuti di recupero non accade nulla, e alla fine il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto. Tante ammonizioni in una gara che non ha risparmiato nulla anche sul piano fisico.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Iannichini (Pisa): </b>Un autentico muro nella forte difesa nerazzurra. Puntuale negli anticipi, gioca con personalit&agrave; e indossa gi&agrave; la fascia di capitano malgrado sia un classe 97'. Andrea Chiavacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI