- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
-
Modena
-
1 - 0
-
Gavorrano
MODENA: Sassi, Duka, Cioletti, Gibellini (53' Bonfanti), Indrizzi, Ruspaggiari, Montorsi (60' Gualdi), Bordi, Annovi (60' Donato), Zuelli, Ofosu (60' Grimaldi). A disp.: Dodini, Gualdi, Bonfanti, Franchini, Grimaldi, Donato. All.: Ivo Pulga.
GAVORRANO: Tinervia, Luciani (55' Fierli, 65' Legato), Creatini, Cinquemani (48' Gaudio), Balestracci (58' Borrelli), Sozio, Fiori, Periccioli, Petri, Tani, Pellecchia (41' Colorno). A disp.: Piersanti, Borrelli, Fierli, Gaudio, Colorno, Caccaviello, Legato. All.: Francesco Ripaldi
ARBITRO: Dall'Oco di Finale Emilia, coad. Scheko e Filippini di Finale Emilia.
RETI: 84' Grimaldi.
NOTE: corner 6-6. Ammoniti Luciani, Balestracci.
È fatale il recupero al Gavorrano di mister Ripaldi che esce sconfitto di misura dal campo del Modena. Le due formazioni danno vita a un bel primo tempo nel quale il Gavorrano tiene benissimo il campo e risponde colpo su colpo agli avversari. Si registrano un paio di azioni per parte. Al 16' la prima emozione arriva grazie ad una bella azione del Gavorrano: Periccioli serve Tani che smarca Fiori, il cui tiro sul primo palo viene deviato in angolo da Sassi. Un minuto dopo bella azione di rimessa dei padroni di casa che vanno vicini alla rete con Ofosu. Al 18' Fiori e Tani scambiano nello stretto ma la palla finisce fuori di poco. Al 29' Fiori libera Tani davanti al portiere, ma Sassi è bravo nell'uscita e para. Al 37' bella azione del Modena con Annovi che impegna Tinervia in un difficile intervento. Un minuto dopo ancora i padroni di casa vicini alla rete, ma i difensori toscani salvano la loro porta. Al 41' punizione nei pressi del dischetto di Periccioli, Sassi respinge e Cinquemani prova la battuta senza riuscire a trovare lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo il Modena alza i ritmi, ma non si registrano grandi occasioni per i locali che devono confrontarsi con un Gavorrano ordinatissimo in difesa. Gli ospiti, già rimaneggiati devono rinunciare a Fierli, così mister Ripaldi fa entrare Legato, non in perfette condizioni. Nonostante l'estrema emergenza la squadra toscana non perde i riferimenti in campo e mantiene un'ottima disposizione tattica. All'80' Borrelli si presenta a tu per tu con Sassi che è bravissimo a deviare in corner. Sul calcio d'angolo ripartono il Modena che guadagnano due corner consecutivi. Siamo all'84' e una bella parata di Tinervia salva la porta ospite sul tentativo di Zuelli. I quattro minuti di recupero sono esauriti, ma sul nuovo calcio d'angolo, un cross trova la respinta di Tinervia, da fuori area Grimaldi fa partire un tiro che passa in mezzo a tutti i giocatori che affollano l'area di rigore e si insacca in rete per l'esultanza dei locali. Il Gavorrano torna in toscana amareggiato per il risultato ma soddisfatto per la prestazione. La pausa arriva nel momento giusto per i ragazzi di Ripaldi, che può augurarsi di recuperare qualche pedina alla ripresa del campionato, ma il tecnico toscano dovrà cercare riproporre alla ripresa la grinta mostrata dai suoi nelle ultime settimane. Buono l'arbitraggio del signor Dall'Oco.
MODENA: Sassi, Duka, Cioletti, Gibellini (53' Bonfanti), Indrizzi, Ruspaggiari, Montorsi (60' Gualdi), Bordi, Annovi (60' Donato), Zuelli, Ofosu (60' Grimaldi). A disp.: Dodini, Gualdi, Bonfanti, Franchini, Grimaldi, Donato. All.: Ivo Pulga.<br >GAVORRANO: Tinervia, Luciani (55' Fierli, 65' Legato), Creatini, Cinquemani (48' Gaudio), Balestracci (58' Borrelli), Sozio, Fiori, Periccioli, Petri, Tani, Pellecchia (41' Colorno). A disp.: Piersanti, Borrelli, Fierli, Gaudio, Colorno, Caccaviello, Legato. All.: Francesco Ripaldi<br >
ARBITRO: Dall'Oco di Finale Emilia, coad. Scheko e Filippini di Finale Emilia. <br >
RETI: 84' Grimaldi.<br >NOTE: corner 6-6. Ammoniti Luciani, Balestracci.
È fatale il recupero al Gavorrano di mister Ripaldi che esce sconfitto di misura dal campo del Modena. Le due formazioni danno vita a un bel primo tempo nel quale il Gavorrano tiene benissimo il campo e risponde colpo su colpo agli avversari. Si registrano un paio di azioni per parte. Al 16' la prima emozione arriva grazie ad una bella azione del Gavorrano: Periccioli serve Tani che smarca Fiori, il cui tiro sul primo palo viene deviato in angolo da Sassi. Un minuto dopo bella azione di rimessa dei padroni di casa che vanno vicini alla rete con Ofosu. Al 18' Fiori e Tani scambiano nello stretto ma la palla finisce fuori di poco. Al 29' Fiori libera Tani davanti al portiere, ma Sassi è bravo nell'uscita e para. Al 37' bella azione del Modena con Annovi che impegna Tinervia in un difficile intervento. Un minuto dopo ancora i padroni di casa vicini alla rete, ma i difensori toscani salvano la loro porta. Al 41' punizione nei pressi del dischetto di Periccioli, Sassi respinge e Cinquemani prova la battuta senza riuscire a trovare lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo il Modena alza i ritmi, ma non si registrano grandi occasioni per i locali che devono confrontarsi con un Gavorrano ordinatissimo in difesa. Gli ospiti, già rimaneggiati devono rinunciare a Fierli, così mister Ripaldi fa entrare Legato, non in perfette condizioni. Nonostante l'estrema emergenza la squadra toscana non perde i riferimenti in campo e mantiene un'ottima disposizione tattica. All'80' Borrelli si presenta a tu per tu con Sassi che è bravissimo a deviare in corner. Sul calcio d'angolo ripartono il Modena che guadagnano due corner consecutivi. Siamo all'84' e una bella parata di Tinervia salva la porta ospite sul tentativo di Zuelli. I quattro minuti di recupero sono esauriti, ma sul nuovo calcio d'angolo, un cross trova la respinta di Tinervia, da fuori area Grimaldi fa partire un tiro che passa in mezzo a tutti i giocatori che affollano l'area di rigore e si insacca in rete per l'esultanza dei locali. Il Gavorrano torna in toscana amareggiato per il risultato ma soddisfatto per la prestazione. La pausa arriva nel momento giusto per i ragazzi di Ripaldi, che può augurarsi di recuperare qualche pedina alla ripresa del campionato, ma il tecnico toscano dovrà cercare riproporre alla ripresa la grinta mostrata dai suoi nelle ultime settimane. Buono l'arbitraggio del signor Dall'Oco.