• Esordienti Seconda Fase
  • Zenith Audax
  • 2 - 1
  • C.F. 2001


ZENITH AUDAX: Ricò, Gori, Indelicato, Duecento, Froldi A., Froldi F., Palermo, Pannilunghi, Zhou, Bartolozzi, Vieri, Galgano. All.: Castronuovo.
C.F. 2001: Magni, Fabbriciani, Ferretti, Mari, Ricordati, Rossi, Brazzini, Giacone, Gjomeno, Moccia, Rakib, Cavicchi, Ignesti, Antenucci. All.: Vaiani.

RETI: 10' Gjomeno, 19' Pannilunghi, 30' Duecento.
NOTE. Parziali: 1-1; 1-0; 0-0



Vittoria sofferta e di misura della squadra di casa che prevale sul C.F. 2001 il quale però per larghi tratti della gara mostra trame di gioco migliori. E' stata proprio la compagine ospite ad approcciare meglio la partita, scaldando le mani del portiere della Zenith Audax Ricò con un bel tiro di Giacone dopo quattro minuti. Al 10' arriva il meritato vantaggio del C.F. 2001: su calcio piazzato Moccia lancia in area superando la mal disposta difesa della squadra di casa che consente così a Gjomeno di eludere il fuorigioco e di superare l'estremo difensore con un beffardo pallonetto. Due minuti più tardi sempre Gjomeno approfitta di una difesa amaranto troppo alta, presentandosi a tu per tu con Ricò, che è bravo ad anticiparlo di piede in uscita disperata. Poi nel giro di due minuti due gol fantasma per la Zenith Audax: al 16' gran tiro da fuori di Duecento che colpisce l'incrocio dei pali per poi rimbalzare a terra e tornare in campo; un minuto più tardi Froldi Alessandro tira e l'estremo difensore del C.F. 2001 blocca il pallone sulla linea (in entrambi i casi è stata forte la sensazione che il pallone fosse entrato in rete, ma non per il direttore di gara che non concede il gol). A rimettere le cose a posto ci pensa Pannilunghi che al 19' dal limite dell'area d'interno destro firma il gol del pareggio. E' nella seconda frazione di gioco che si decide la partita: come nel primo tempo è la squadra ospite che sembra avere in mano le redini dell'incontro, con buone trame di gioco e ottime individualità. Ma la mossa di mister Castronuovo di spostare Palermo centrale si mostrerà azzeccata, ridando maggior equilibrio e compattezza ai meccanismi difensivi. Al 27' è ancora Gjomeno che sfiora il vantaggio con un gran tiro che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Ricò. Poi al 30' arriva il vantaggio della squadra di casa: su una ribattuta della difesa ospite Duecento dalla trequarti campo indovina una parabola maligna che si insacca sotto la traversa. Un minuto più tardi ancora Gjomeno (vera spina nel fianco della difesa amaranto) infila Ricò, ma il direttore di gara annulla giustamente per fuorigioco. Nell'ultima frazione di gioco il C.F. 2001 prova in tutti i modi a riacciuffare il pareggio che sarebbe stato obiettivamente meritato, ma complice anche la stanchezza che appare ormai evidente in tutti gli atleti in campo, non riesce nell'intento.

Paolo Bartolozzi ZENITH AUDAX: Ric&ograve;, Gori, Indelicato, Duecento, Froldi A., Froldi F., Palermo, Pannilunghi, Zhou, Bartolozzi, Vieri, Galgano. All.: Castronuovo.<br >C.F. 2001: Magni, Fabbriciani, Ferretti, Mari, Ricordati, Rossi, Brazzini, Giacone, Gjomeno, Moccia, Rakib, Cavicchi, Ignesti, Antenucci. All.: Vaiani.<br > RETI: 10' Gjomeno, 19' Pannilunghi, 30' Duecento.<br >NOTE. Parziali: 1-1; 1-0; 0-0 Vittoria sofferta e di misura della squadra di casa che prevale sul C.F. 2001 il quale per&ograve; per larghi tratti della gara mostra trame di gioco migliori. E' stata proprio la compagine ospite ad approcciare meglio la partita, scaldando le mani del portiere della Zenith Audax Ric&ograve; con un bel tiro di Giacone dopo quattro minuti. Al 10' arriva il meritato vantaggio del C.F. 2001: su calcio piazzato Moccia lancia in area superando la mal disposta difesa della squadra di casa che consente cos&igrave; a Gjomeno di eludere il fuorigioco e di superare l'estremo difensore con un beffardo pallonetto. Due minuti pi&ugrave; tardi sempre Gjomeno approfitta di una difesa amaranto troppo alta, presentandosi a tu per tu con Ric&ograve;, che &egrave; bravo ad anticiparlo di piede in uscita disperata. Poi nel giro di due minuti due gol fantasma per la Zenith Audax: al 16' gran tiro da fuori di Duecento che colpisce l'incrocio dei pali per poi rimbalzare a terra e tornare in campo; un minuto pi&ugrave; tardi Froldi Alessandro tira e l'estremo difensore del C.F. 2001 blocca il pallone sulla linea (in entrambi i casi &egrave; stata forte la sensazione che il pallone fosse entrato in rete, ma non per il direttore di gara che non concede il gol). A rimettere le cose a posto ci pensa Pannilunghi che al 19' dal limite dell'area d'interno destro firma il gol del pareggio. E' nella seconda frazione di gioco che si decide la partita: come nel primo tempo &egrave; la squadra ospite che sembra avere in mano le redini dell'incontro, con buone trame di gioco e ottime individualit&agrave;. Ma la mossa di mister Castronuovo di spostare Palermo centrale si mostrer&agrave; azzeccata, ridando maggior equilibrio e compattezza ai meccanismi difensivi. Al 27' &egrave; ancora Gjomeno che sfiora il vantaggio con un gran tiro che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Ric&ograve;. Poi al 30' arriva il vantaggio della squadra di casa: su una ribattuta della difesa ospite Duecento dalla trequarti campo indovina una parabola maligna che si insacca sotto la traversa. Un minuto pi&ugrave; tardi ancora Gjomeno (vera spina nel fianco della difesa amaranto) infila Ric&ograve;, ma il direttore di gara annulla giustamente per fuorigioco. Nell'ultima frazione di gioco il C.F. 2001 prova in tutti i modi a riacciuffare il pareggio che sarebbe stato obiettivamente meritato, ma complice anche la stanchezza che appare ormai evidente in tutti gli atleti in campo, non riesce nell'intento. Paolo Bartolozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI