• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Ponsacco
  • 0 - 3
  • Mazzola Valdarbia


PONSACCO: Botarelli, Boschi, Mereanu, Ercoli, Gaffi, Chiarugi, Rexhepaj, Biondi, Mannucci, Venturi, Barsali. A disp.: Menicagli, Granchi, Tirella, Badalassi, Overall, Pani, Onnis. All.: Roberto Bertelli.
MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Fiorenza, Giusti, Mario, Romanini, Mercadante, Borsi, Bellavista, Rossi, Sani. A disp.: Brenci, Girellini, Meniconi, Pallanti, Pallecchi, Mozzillo, Vitali. All.: Valentino Vaselli.

ARBITRO: Merlicco di Pisa.

RETI: 15' Mario, 33' e 52' Mercadante.



Vince e convince il Mazzola Valdarbia di mister Vaselli che, in casa del Ponsacco, si impone per 3 a 0 , mantenendo il primato indiscusso della classifica. La partita comincia nonostante il terreno di gioco, a causa delle difficili condizioni meteorologiche, non sia dei migliori e a partire meglio sono i padroni di casa. La prima occasione infatti capita sui piedi di Mereanu che, con un tiro preciso, lambisce il palo e mette i brividi a Tafarella. La squadra ospite però non tarda ad entrare in partita e, al 15', passa in vantaggio. A realizzare il goal del momentaneo 0 a 1 è Mario che, sfruttando un cross di Sani e la successiva respinta avversaria, anticipa tutti, spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Botarelli. Il Ponsacco è però in partita e, pochi minuti più tardi, torna a rendersi pericoloso con una punizione dal limite di Venturi che non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri. La squadra ospite però, con il passare dei minuti, prende in mano le redini del gioco e, prima dell'intervallo, realizza il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Mercadante bravo, sempre sugli sviluppi di un corner di Sani, a farsi trovare nel posto giusto per mettere a segno la rete dello 0 a 2. La prima frazione si conclude così con il doppio vantaggio degli ospiti e al rientro in campo la trama della partita non cambia. Gli ospiti continuano a pressare alti e, al 52', calano il tris. Ad andare in rete è ancora una volta Mercadante che, su una punizione dalla tre quarti di Romanini respinta da Botarelli, è il più lesto di tutti a trovare la palla e a realizzare il tap in vincente. Da questo momento in poi il Mazzola comincia a gestire il vantaggio guadagnato, cercando di colpire su calci piazzati. L'ultima occasione del match però è costruita dal Ponsacco che sfiora la rete della bandiera con Rexhepaj su cui compie un ottimo intervento Tafarella.

Calciatoripiù
: buona la prestazione nel complesso del Ponsacco che ha pagato delle disattenzioni sulle palle inattive. Il Mazzola Valdarbia ha dimostrato di meritare il primato, riuscendo a conquistare tre punti su un campo difficile e sfruttando al meglio le occasioni costruite. Da sottolineare le prestazioni di Sani, Mercadante, Mario e Marzotti che, con le loro prove, hanno dimostrato di essere giocatori di altissima qualità.

PONSACCO: Botarelli, Boschi, Mereanu, Ercoli, Gaffi, Chiarugi, Rexhepaj, Biondi, Mannucci, Venturi, Barsali. A disp.: Menicagli, Granchi, Tirella, Badalassi, Overall, Pani, Onnis. All.: Roberto Bertelli.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Fiorenza, Giusti, Mario, Romanini, Mercadante, Borsi, Bellavista, Rossi, Sani. A disp.: Brenci, Girellini, Meniconi, Pallanti, Pallecchi, Mozzillo, Vitali. All.: Valentino Vaselli.<br > ARBITRO: Merlicco di Pisa.<br > RETI: 15' Mario, 33' e 52' Mercadante. Vince e convince il Mazzola Valdarbia di mister Vaselli che, in casa del Ponsacco, si impone per 3 a 0 , mantenendo il primato indiscusso della classifica. La partita comincia nonostante il terreno di gioco, a causa delle difficili condizioni meteorologiche, non sia dei migliori e a partire meglio sono i padroni di casa. La prima occasione infatti capita sui piedi di Mereanu che, con un tiro preciso, lambisce il palo e mette i brividi a Tafarella. La squadra ospite per&ograve; non tarda ad entrare in partita e, al 15', passa in vantaggio. A realizzare il goal del momentaneo 0 a 1 &egrave; Mario che, sfruttando un cross di Sani e la successiva respinta avversaria, anticipa tutti, spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Botarelli. Il Ponsacco &egrave; per&ograve; in partita e, pochi minuti pi&ugrave; tardi, torna a rendersi pericoloso con una punizione dal limite di Venturi che non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri. La squadra ospite per&ograve;, con il passare dei minuti, prende in mano le redini del gioco e, prima dell'intervallo, realizza il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Mercadante bravo, sempre sugli sviluppi di un corner di Sani, a farsi trovare nel posto giusto per mettere a segno la rete dello 0 a 2. La prima frazione si conclude cos&igrave; con il doppio vantaggio degli ospiti e al rientro in campo la trama della partita non cambia. Gli ospiti continuano a pressare alti e, al 52', calano il tris. Ad andare in rete &egrave; ancora una volta Mercadante che, su una punizione dalla tre quarti di Romanini respinta da Botarelli, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a trovare la palla e a realizzare il tap in vincente. Da questo momento in poi il Mazzola comincia a gestire il vantaggio guadagnato, cercando di colpire su calci piazzati. L'ultima occasione del match per&ograve; &egrave; costruita dal Ponsacco che sfiora la rete della bandiera con Rexhepaj su cui compie un ottimo intervento Tafarella. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona la prestazione nel complesso del Ponsacco che ha pagato delle disattenzioni sulle palle inattive. Il Mazzola Valdarbia ha dimostrato di meritare il primato, riuscendo a conquistare tre punti su un campo difficile e sfruttando al meglio le occasioni costruite. Da sottolineare le prestazioni di <b>Sani, Mercadante, Mario e Marzotti</b> che, con le loro prove, hanno dimostrato di essere giocatori di altissima qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI