• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San Miniato
  • 0 - 4
  • Mazzola Valdarbia


SAN MINIATO: Marcocci, Bandini, Aprile, Bianchi, Camarri, Martinelli, Di Dio, Pajariti, Ulivieri, Cossa, Vannucci. A disp.: Bindi, Pattaro, Giorgetti, Monaldi, Carrella, Fontani, Cordovani. All.: Maurizio Borghi.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Romanini, Mario, Pallecchi, Mercadante, Pallanti, Rossi, Sani, Arigò. A disp.: Tafarella, Borsi, Girellini, Giusti, Bellavista, Bocci, Vitali. All.: Valentino Vaselli.

ARBITRO: Bozza di Siena.

RETI: 4' rig. Mercadante, 36' Sani e 56' rig., 58' Arigò.



Il Mazzola conquista i tre appunti sul campo del San Miniato con un netto 4 a 0. La gara si mette subito in discesa per la formazione ospite, che al 4' beneficia di un calcio di rigore per il fallo di Marcocci su Sani e si porta in vantaggio grazie alla perfetta realizzazione di Mercadante. I locali rispondono al 7' con il calcio di punizione di Cossa neutralizzato da Brenci, e tre minuti più tardi con la gran botta di Bianchi fuori di poco. Gli ospiti si fanno rivedere in avanti con la conclusione da fuori area di Sani, ma Marcocci è attento e neutralizza centralmente. Al 23' è poi Rossi a sfiorare la traversa con un pregevole pallonetto da dentro l'area. Nessuna delle due squadre riesce però a trovare la via della rete e al riposo il punteggio è di 1 a 0. Nella ripresa il Mazzola riparte sulla falsa riga di come aveva iniziato la gara e dopo appena un minuto realizza il raddoppio con Sani, che, servito in verticale da Mercadante, supera Marcocci in uscita disperata. Il doppio svantaggio tramortisce i locali che rischiano ancora di capitolare al 50', ma la punizione di Arigò manca per un niente lo specchio della porta e si perde sul fondo. Passano pochi minuti ed è ancora Marcocci a fermare Sani lanciato a rete. Tra il 56' e il 58' l'estremo difensore locale non può però nulla sul terribile uno-due di Arigò: il numero 11 ospite prima trasforma infatti con freddezza il penalty da lui stesso procurato e poi realizza il tap-in dopo il tiro di Vitali. Si conclude così, senza ulteriore emozioni, il match tra San Miniato e Mazzola Valdarbia.

Calciatoripiù
: per i padroni di casa ottima prova dell'esordiente Bianchi, che si prodiga a tamponare sulla trequarti, e Cossa, trottola instancabile del settore offensivo locale. Tra gli ospiti in evidenza Sani con le sue sgroppate su la fascia sinistra e Mercadante con i suoi pregevoli passaggi filtranti.

SAN MINIATO: Marcocci, Bandini, Aprile, Bianchi, Camarri, Martinelli, Di Dio, Pajariti, Ulivieri, Cossa, Vannucci. A disp.: Bindi, Pattaro, Giorgetti, Monaldi, Carrella, Fontani, Cordovani. All.: Maurizio Borghi.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Romanini, Mario, Pallecchi, Mercadante, Pallanti, Rossi, Sani, Arig&ograve;. A disp.: Tafarella, Borsi, Girellini, Giusti, Bellavista, Bocci, Vitali. All.: Valentino Vaselli.<br > ARBITRO: Bozza di Siena.<br > RETI: 4' rig. Mercadante, 36' Sani e 56' rig., 58' Arig&ograve;. Il Mazzola conquista i tre appunti sul campo del San Miniato con un netto 4 a 0. La gara si mette subito in discesa per la formazione ospite, che al 4' beneficia di un calcio di rigore per il fallo di Marcocci su Sani e si porta in vantaggio grazie alla perfetta realizzazione di Mercadante. I locali rispondono al 7' con il calcio di punizione di Cossa neutralizzato da Brenci, e tre minuti pi&ugrave; tardi con la gran botta di Bianchi fuori di poco. Gli ospiti si fanno rivedere in avanti con la conclusione da fuori area di Sani, ma Marcocci &egrave; attento e neutralizza centralmente. Al 23' &egrave; poi Rossi a sfiorare la traversa con un pregevole pallonetto da dentro l'area. Nessuna delle due squadre riesce per&ograve; a trovare la via della rete e al riposo il punteggio &egrave; di 1 a 0. Nella ripresa il Mazzola riparte sulla falsa riga di come aveva iniziato la gara e dopo appena un minuto realizza il raddoppio con Sani, che, servito in verticale da Mercadante, supera Marcocci in uscita disperata. Il doppio svantaggio tramortisce i locali che rischiano ancora di capitolare al 50', ma la punizione di Arig&ograve; manca per un niente lo specchio della porta e si perde sul fondo. Passano pochi minuti ed &egrave; ancora Marcocci a fermare Sani lanciato a rete. Tra il 56' e il 58' l'estremo difensore locale non pu&ograve; per&ograve; nulla sul terribile uno-due di Arig&ograve;: il numero 11 ospite prima trasforma infatti con freddezza il penalty da lui stesso procurato e poi realizza il tap-in dopo il tiro di Vitali. Si conclude cos&igrave;, senza ulteriore emozioni, il match tra San Miniato e Mazzola Valdarbia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa ottima prova dell'esordiente <b>Bianchi</b>, che si prodiga a tamponare sulla trequarti, e <b>Cossa</b>, trottola instancabile del settore offensivo locale. Tra gli ospiti in evidenza <b>Sani</b> con le sue sgroppate su la fascia sinistra e <b>Mercadante</b> con i suoi pregevoli passaggi filtranti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI