• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 3 - 1
  • Montecatini Murialdo


VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Sanctis, De Carli, Conti, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Cipriani, Buonaguidi, Marku, Maarouf, Celi, Seragini. All.: Stefano Agostini.
MONTECATINI: Sonnellini, Innocenti, Benvenuti, Porciani, Morioni, Gori, Grillo, Tafani, Chieca, Medori. A disp.: Giovacchini, Lucchesi, Birindelli, Kolaj, Danesi, Cuevas Perez. All.: Gianluca Tucci.

ARBITRO: Federico Scotto di Carrara.

RETI: 10' Tonacci, 23' Vitale, 90' Medori rig, 93' Cipriani.



Gara da urlo per il Versilia, che supera il Montecatini, terzo in classifica, con un secco 3-1. Primo tempo scoppiettante dei ragazzi di mister Agostini, che passano in vantaggio dopo 10' in virtù della rete di Tonacci, che insacca la sfera alle spalle di Sonnellini, dopo essere stato servito dal perfetto assist di Baldini, autore di una perentoria discesa sulla fascia. Il Versilia gioca sul velluto nei primi minuti e, al 23', arriva anche il gol del raddoppio con Vitale, che conclude a rete con un gran diagonale al termine di una veloce ripartenza dei suoi. La gara a quel punto sembra in completa discesa per il Versilia, che però nel finale di tempo subisce le offensive del Montecatini, che si rende pericoloso con Tafani e Medori, che scaldano i guanti al comunque attento Pandolfi. Nella ripresa, però, si vede un Montecatini più aggressivo, che si rende pericoloso con due belle ripartenze di Grillo e Tafani, che vengono però murati dalla granitica retroguardia versiliana. Il Versilia, forte del doppio vantaggio, rimane a guardia della propria porta, per poi ripartire in contropiede come a metà ripresa, quando è Warrak a fallire il gol del k.o davanti a Sonnellini. I padroni di casa sembrano pagar caro l'errore del proprio centravanti, perché poco prima del 90' arriva la rete di Medori, che accorcia le distanze per il Montecatini, realizzando con freddezza un calcio di rigore. Sembra il preludio ad un acceso finale ma, in pieno recupero, ci pensa Cipriani a stroncare sul nascere le velleità di rimonta del Montecatini con un gol da cineteca con un gran tiro da metà campo, che strappa gli applausi di tutti i presenti ma, soprattutto, consente al Versilia di rilanciarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Giovani Via Nova.

VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Sanctis, De Carli, Conti, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Cipriani, Buonaguidi, Marku, Maarouf, Celi, Seragini. All.: Stefano Agostini.<br >MONTECATINI: Sonnellini, Innocenti, Benvenuti, Porciani, Morioni, Gori, Grillo, Tafani, Chieca, Medori. A disp.: Giovacchini, Lucchesi, Birindelli, Kolaj, Danesi, Cuevas Perez. All.: Gianluca Tucci.<br > ARBITRO: Federico Scotto di Carrara.<br > RETI: 10' Tonacci, 23' Vitale, 90' Medori rig, 93' Cipriani. Gara da urlo per il Versilia, che supera il Montecatini, terzo in classifica, con un secco 3-1. Primo tempo scoppiettante dei ragazzi di mister Agostini, che passano in vantaggio dopo 10' in virt&ugrave; della rete di Tonacci, che insacca la sfera alle spalle di Sonnellini, dopo essere stato servito dal perfetto assist di Baldini, autore di una perentoria discesa sulla fascia. Il Versilia gioca sul velluto nei primi minuti e, al 23', arriva anche il gol del raddoppio con Vitale, che conclude a rete con un gran diagonale al termine di una veloce ripartenza dei suoi. La gara a quel punto sembra in completa discesa per il Versilia, che per&ograve; nel finale di tempo subisce le offensive del Montecatini, che si rende pericoloso con Tafani e Medori, che scaldano i guanti al comunque attento Pandolfi. Nella ripresa, per&ograve;, si vede un Montecatini pi&ugrave; aggressivo, che si rende pericoloso con due belle ripartenze di Grillo e Tafani, che vengono per&ograve; murati dalla granitica retroguardia versiliana. Il Versilia, forte del doppio vantaggio, rimane a guardia della propria porta, per poi ripartire in contropiede come a met&agrave; ripresa, quando &egrave; Warrak a fallire il gol del k.o davanti a Sonnellini. I padroni di casa sembrano pagar caro l'errore del proprio centravanti, perch&eacute; poco prima del 90' arriva la rete di Medori, che accorcia le distanze per il Montecatini, realizzando con freddezza un calcio di rigore. Sembra il preludio ad un acceso finale ma, in pieno recupero, ci pensa Cipriani a stroncare sul nascere le velleit&agrave; di rimonta del Montecatini con un gol da cineteca con un gran tiro da met&agrave; campo, che strappa gli applausi di tutti i presenti ma, soprattutto, consente al Versilia di rilanciarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Giovani Via Nova.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI