• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 2 - 1
  • Pistoia Nord


LIDO CAMAIORE: Brown, Franchi, Daltorione, Pezzini, Parnesi, Fannucci, Domenici, Grossi, Mancini, Maggi, Donati. A disp.: Guastafaglia, Verlenghi, Leonardi, Guidotti, Fulco, Carlucci, Luporini. All.: Gianluca Dicola.
PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Feraru.hanej, L'Abbate, Fabbri, Barbato, Dromedari, Palandri, Maiorana. A disp.: Bartoletti, Pecci, Cimò, Smith, Pieratti, Pemaj, Bresci. All.: Francesco Gavazzi.

ARBITRO: Pacciardi di Livorno.

RETI: 17' Pezzini, 57' Xhanej, 62' Fulco.



Vittoria di misura per il Lido Camaiore che, nella sfida al Pistoia Nord di mister Gavazzi, s'impone con un goal di scarto in una partita equilibrata e giocata molto nella zona centrale del campo. Nella prima frazione il Lido cerca di prendere in mano le redini del gioco con l'obbiettivo di rendersi pericoloso in avanti e, proprio in occasione di un avanzata offensiva, la squadra di casa conquista l'angolo dal quale nasce il goal che sblocca il match. La rete è realizzata da Pezzini che, dopo una mischia formatasi in area sul traversone da corner, controlla la sfera, si gira e di sinistro la indirizza nell'angolino basso. Da questo momento in poi il Pistoia Nord cerca di spingersi in avanti alla ricerca del pareggio che però non arriva, nonostante alcune chance sotto porta. Il primo tempo va così in archivio e nella ripresa la squadra ospite riesce ad impensierire Brown, estremo difensore del Lido, fino a quando, al 57', la squadra ospite trova il pareggio. L'azione del goal nasce da un calcio di punizione sulla linea di fondo dal quale parte un cross teso; il più lesto di tutti è Xhanej che, anticipando i movimenti difensivi avversari, colpisce di testa e, con uno stacco perentorio, indirizza la palla a fil di palo bucando l'incolpevole Brown. Subito il pareggio il Lido cerca di tornare in vantaggio e, pochi minuti dopo, sfiora il goal con Fulco, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, successivamente respinto, ma impreciso nella seconda conclusione che scheggia il palo. Lo stesso Fulco sarà protagonista pochi minuti più tardi quando, con uno splendido diagonale dal limite dell'area, realizza il goal del 2 a 1 e fa esplodere tutta la panchina del Lido Camaiore. Prima del fischio finale c'è tempo per un'altra chance firmata Lido che con Luporini va vicino al goal, fermato da un intervento di Santoni.

Calciatoripiù
: buona partita del Lido Camaiore che, in un match complicato e difficile come quello contro il Pistoia Nord, riesce ad imporsi con una prestazione convincente. Da segnalare la partita di Grossi, dominatore del centrocampo e fondamentale nel recuperare palloni. Il Pistoia Nord ha disputato un'ottima prestazione, ma un po' più di lucidità sotto porta avrebbe permesso di portare a casa almeno un punto. Buona la prestazione degli undici titolari ma anche dei subentrati.

LIDO CAMAIORE: Brown, Franchi, Daltorione, Pezzini, Parnesi, Fannucci, Domenici, Grossi, Mancini, Maggi, Donati. A disp.: Guastafaglia, Verlenghi, Leonardi, Guidotti, Fulco, Carlucci, Luporini. All.: Gianluca Dicola.<br >PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Feraru&#46;hanej, L'Abbate, Fabbri, Barbato, Dromedari, Palandri, Maiorana. A disp.: Bartoletti, Pecci, Cim&ograve;, Smith, Pieratti, Pemaj, Bresci. All.: Francesco Gavazzi.<br > ARBITRO: Pacciardi di Livorno.<br > RETI: 17' Pezzini, 57' Xhanej, 62' Fulco. Vittoria di misura per il Lido Camaiore che, nella sfida al Pistoia Nord di mister Gavazzi, s'impone con un goal di scarto in una partita equilibrata e giocata molto nella zona centrale del campo. Nella prima frazione il Lido cerca di prendere in mano le redini del gioco con l'obbiettivo di rendersi pericoloso in avanti e, proprio in occasione di un avanzata offensiva, la squadra di casa conquista l'angolo dal quale nasce il goal che sblocca il match. La rete &egrave; realizzata da Pezzini che, dopo una mischia formatasi in area sul traversone da corner, controlla la sfera, si gira e di sinistro la indirizza nell'angolino basso. Da questo momento in poi il Pistoia Nord cerca di spingersi in avanti alla ricerca del pareggio che per&ograve; non arriva, nonostante alcune chance sotto porta. Il primo tempo va cos&igrave; in archivio e nella ripresa la squadra ospite riesce ad impensierire Brown, estremo difensore del Lido, fino a quando, al 57', la squadra ospite trova il pareggio. L'azione del goal nasce da un calcio di punizione sulla linea di fondo dal quale parte un cross teso; il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Xhanej che, anticipando i movimenti difensivi avversari, colpisce di testa e, con uno stacco perentorio, indirizza la palla a fil di palo bucando l'incolpevole Brown. Subito il pareggio il Lido cerca di tornare in vantaggio e, pochi minuti dopo, sfiora il goal con Fulco, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, successivamente respinto, ma impreciso nella seconda conclusione che scheggia il palo. Lo stesso Fulco sar&agrave; protagonista pochi minuti pi&ugrave; tardi quando, con uno splendido diagonale dal limite dell'area, realizza il goal del 2 a 1 e fa esplodere tutta la panchina del Lido Camaiore. Prima del fischio finale c'&egrave; tempo per un'altra chance firmata Lido che con Luporini va vicino al goal, fermato da un intervento di Santoni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona partita del Lido Camaiore che, in un match complicato e difficile come quello contro il Pistoia Nord, riesce ad imporsi con una prestazione convincente. Da segnalare la partita di <b>Grossi</b>, dominatore del centrocampo e fondamentale nel recuperare palloni. Il Pistoia Nord ha disputato un'ottima prestazione, ma un po' pi&ugrave; di lucidit&agrave; sotto porta avrebbe permesso di portare a casa almeno un punto. Buona la prestazione degli undici titolari ma anche dei subentrati.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI