• Esordienti B GIR.C
  • Poggio a Caiano
  • 1 - 6
  • Seano 1948


POGGIO A CAIANO: Atanasiu, Becagli, Cambi, Vannucchi, Vezzosi, Tempestini, Degli Innocenti, Colombino, Bartolo, Davino. All.: Lorenzo Moretti.
SEANO 1948: Santangelo, Memoli, Costantini, Zenaghi, Carlesi, Fabozzi, Pratesi G., Attucci, Pratesi A., Calabrese, Miele, Carella, Braccini. All.: Giuseppe Martinasso.

RETI: 7', 17' e 23' Calabrese, 12' Bartolo, 32' e 37' Pratesi A., 42' Carella.
NOTE. Parziali: 1-2, 0-3, 0-1



Dura solo un tempo la resistenza del Poggio a Caiano opposto ad un Seano che ha destato più impressione per le proprie individualità che per il gioco collettivo. Parte meglio la compagine di mister Moretti che nei primi minuti fa girare meglio il pallone, cercando il fraseggio e scambiando bene di prima. Gli ospiti puntano molto sull'estro di Calabrese che, assieme a Miele, portano pericoli continui ad Atanasiu. Al 7' proprio Calabrese dribbla tutti e deposita in rete il pallone del vantaggio per i suoi. Dopo un salvataggio sulla linea di Tempestini, arriva la rabbiosa reazione del Poggio a Caiano che al 12' pareggia con un violento calcio di punizione di Bartolo. Prima dello scadere del tempo, Seano ancora in vantaggio con il solito Calabrese che appoggia in rete una corta respinta del portiere di casa. L'avvio della ripresa è il momento che decide il confronto. Le individualità della squadra di Martinasso decollano e al 3' arriva il terzo guizzo personale di Calabrese, mentre al 12' c'è il gol su punizione di Pratesi A. che segna ancora cinque minuti dopo con un bolide dalla lunghissima distanza. Nell'ultimo parziale c'è gloria anche per l'ex Carella che segna il gol del definitivo 1-6 sfruttando una serie di lisci della difesa medicea.
Calciatoripiù
. Da salvare nei locali soprattutto Vannucchi (gran qualità e quantità) e Bartolo (l'ultimo ad arrendersi), negli ospiti bene Calabrese (il migliore in assoluto), Miele (sempre a testa alta) e Pratesi A. (gran fisico e potenza).

Ellerre POGGIO A CAIANO: Atanasiu, Becagli, Cambi, Vannucchi, Vezzosi, Tempestini, Degli Innocenti, Colombino, Bartolo, Davino. All.: Lorenzo Moretti.<br >SEANO 1948: Santangelo, Memoli, Costantini, Zenaghi, Carlesi, Fabozzi, Pratesi G., Attucci, Pratesi A., Calabrese, Miele, Carella, Braccini. All.: Giuseppe Martinasso.<br > RETI: 7', 17' e 23' Calabrese, 12' Bartolo, 32' e 37' Pratesi A., 42' Carella.<br >NOTE. Parziali: 1-2, 0-3, 0-1 Dura solo un tempo la resistenza del Poggio a Caiano opposto ad un Seano che ha destato pi&ugrave; impressione per le proprie individualit&agrave; che per il gioco collettivo. Parte meglio la compagine di mister Moretti che nei primi minuti fa girare meglio il pallone, cercando il fraseggio e scambiando bene di prima. Gli ospiti puntano molto sull'estro di Calabrese che, assieme a Miele, portano pericoli continui ad Atanasiu. Al 7' proprio Calabrese dribbla tutti e deposita in rete il pallone del vantaggio per i suoi. Dopo un salvataggio sulla linea di Tempestini, arriva la rabbiosa reazione del Poggio a Caiano che al 12' pareggia con un violento calcio di punizione di Bartolo. Prima dello scadere del tempo, Seano ancora in vantaggio con il solito Calabrese che appoggia in rete una corta respinta del portiere di casa. L'avvio della ripresa &egrave; il momento che decide il confronto. Le individualit&agrave; della squadra di Martinasso decollano e al 3' arriva il terzo guizzo personale di Calabrese, mentre al 12' c'&egrave; il gol su punizione di Pratesi A. che segna ancora cinque minuti dopo con un bolide dalla lunghissima distanza. Nell'ultimo parziale c'&egrave; gloria anche per l'ex Carella che segna il gol del definitivo 1-6 sfruttando una serie di lisci della difesa medicea. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Da salvare nei locali soprattutto <b>Vannucchi </b>(gran qualit&agrave; e quantit&agrave;) e <b>Bartolo </b>(l'ultimo ad arrendersi), negli ospiti bene <b>Calabrese </b>(il migliore in assoluto), <b>Miele </b>(sempre a testa alta) e <b>Pratesi A.</b> (gran fisico e potenza). Ellerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI