• Giovanissimi B GIR.D
  • Firenze Sud
  • 4 - 0
  • Pontassieve


FIRENZE SUD: Vignoni, Cappelli, Matteuzzi, Laraia, Thomas, Frilli, Fiumicelli, Angeli M., Miniati, Scarpi, Kamal. A disp.: Marchese, Daniel, Morales, Bussani, Lazzerini, Angeli T., Dell'Aversano. All.: Coretta.
PONTASSIEVE B : Ferri, Soare, Marchionni, Cellini, Lucci, Gaggio, Restivo, Poggiali, Veggi, Mannelli, De Soldato. A disp.: Giani, Maranghi, Corradossi. All.: Ermini.

ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.

RETI: Kamal, Fiumicelli, Miniati, Bussani.



Con una prova maiuscola il Firenze Sud regola la pratica Pontassieve grazie al largo 4-0 finale, maturato in virtù delle reti di Kamal e Fiumicelli nel primo tempo, seguite da quelle di Miniati e Bussani nel corso della ripresa. I ragazzi di mister Coretta hanno fin da subito incanalato la gara su binari favorevoli, tanto che dopo appena 1' è arrivato il gol di Kamal al termine di una perfetta azione tutta in velocità. Il Firenze Sud continua ad attaccare, complice anche l'approccio negativo alla gara da parte del Pontassieve, che poco dopo si salva sulle conclusioni di Kamal e Miniati. L'estremo difensore ospite, però, non può nulla a metà primo tempo, quando Frilli pesca in area Fiumicelli, che con un gran diagonale supera Ferri per il gol del 2-0 Firenze Sud. Il Pontassieve non riesce a riprendersi dall'uno-due dei ragazzi di mister Coretta e nel finale di primo tempo rischia ancora sulle numerose iniziative della formazione locale, che però non riesce a trovare il terzo gol. Il 3-0 del Firenze Sud, però, è soltanto rimandato e arriva ad inizio secondo tempo, quando il velocissimo Daniel se ne va sulla corsia destra, per poi servire un gran cross in area per Miniati, che da due passi trafigge Ferri. A quel punto la partita sembra in cassaforte per il Firenze Sud, che intorno a metà ripresa rischia su un paio di punizioni insidiose di Restivo, su cui si oppone alla grande Vignoni. A mettere il sigillo finale alla vittoria del Firenze Sud ci pensa Bussani, che a tempo quasi scaduto firma la rete del 4-0 con una staffilata che non lascia scampo a Ferri, che può solo raccogliere in fondo al sacco la violenta conclusione del giocatore del Firenze Sud.

Calciatoripiù
: nel Firenze Sud bravi Matteuzzi e Fiumicelli.

FIRENZE SUD: Vignoni, Cappelli, Matteuzzi, Laraia, Thomas, Frilli, Fiumicelli, Angeli M., Miniati, Scarpi, Kamal. A disp.: Marchese, Daniel, Morales, Bussani, Lazzerini, Angeli T., Dell'Aversano. All.: Coretta. <br >PONTASSIEVE B : Ferri, Soare, Marchionni, Cellini, Lucci, Gaggio, Restivo, Poggiali, Veggi, Mannelli, De Soldato. A disp.: Giani, Maranghi, Corradossi. All.: Ermini. <br > ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.<br > RETI: Kamal, Fiumicelli, Miniati, Bussani. Con una prova maiuscola il Firenze Sud regola la pratica Pontassieve grazie al largo 4-0 finale, maturato in virt&ugrave; delle reti di Kamal e Fiumicelli nel primo tempo, seguite da quelle di Miniati e Bussani nel corso della ripresa. I ragazzi di mister Coretta hanno fin da subito incanalato la gara su binari favorevoli, tanto che dopo appena 1' &egrave; arrivato il gol di Kamal al termine di una perfetta azione tutta in velocit&agrave;. Il Firenze Sud continua ad attaccare, complice anche l'approccio negativo alla gara da parte del Pontassieve, che poco dopo si salva sulle conclusioni di Kamal e Miniati. L'estremo difensore ospite, per&ograve;, non pu&ograve; nulla a met&agrave; primo tempo, quando Frilli pesca in area Fiumicelli, che con un gran diagonale supera Ferri per il gol del 2-0 Firenze Sud. Il Pontassieve non riesce a riprendersi dall'uno-due dei ragazzi di mister Coretta e nel finale di primo tempo rischia ancora sulle numerose iniziative della formazione locale, che per&ograve; non riesce a trovare il terzo gol. Il 3-0 del Firenze Sud, per&ograve;, &egrave; soltanto rimandato e arriva ad inizio secondo tempo, quando il velocissimo Daniel se ne va sulla corsia destra, per poi servire un gran cross in area per Miniati, che da due passi trafigge Ferri. A quel punto la partita sembra in cassaforte per il Firenze Sud, che intorno a met&agrave; ripresa rischia su un paio di punizioni insidiose di Restivo, su cui si oppone alla grande Vignoni. A mettere il sigillo finale alla vittoria del Firenze Sud ci pensa Bussani, che a tempo quasi scaduto firma la rete del 4-0 con una staffilata che non lascia scampo a Ferri, che pu&ograve; solo raccogliere in fondo al sacco la violenta conclusione del giocatore del Firenze Sud. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Firenze Sud bravi <b>Matteuzzi </b>e <b>Fiumicelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI