• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuovese
  • 1 - 2
  • Tegoleto


TERRANUOVESE: Peebes, Simoni, Malatesta, Lupini, D'Ambrosio, Falsini, Cioncolini, Fabbrini, Tironi, Mori, Camiciotti, Ghini, Baldi, Malvisi, Iacopini, Capanni- All.: Montecchi.

TEGOLETO: Avanzati, Vedovini, Caporali, Baldi, Zacchei, Kapplani, Esposito, Veizaj, Billi M., Guiducci, Billi G., Certosini, Mele, Saliko, Alberti, Amtal, Bozzi. All.: Gnassi.


RETI: Billi M., Falsini, Esposito.



La Terranuovese perde in casa una partita con il Tegoleto dove il pareggio sicuramente sarebbe stato il risultato più giusto per quanto espresso dalle due squadre, infatti i locali hanno fatto vedere una pressione e un livello di gioco sicuramente superiori ma il Tegoleto è stato più concreto segnando sulle uniche due occasioni avute. Venendo alla partita, gli ospiti passano dopo trenta secondi e al primo affondo sulla destra: Billi con un diagonale segna il gol del vantaggio che gela la Terranuovese. I locali cercano subito di riordinare le idee. Ma sulle ali dell'entusiasmo è ancora il Tegoleto a portarsi pericolosamente in avanti con Baldi ed Esposito, ma la difesa riesce a tamponare con D'Ambrosio e Malatesta. Subito dopo è ancora Caporali a scoccare un bel tiro dalla distanza, però Peebes si distende e para. Ma a questo punto è la Terranuovese a prendere le redini del gioco e creare una serie di azioni che mettono in seria difficoltà la retroguardia del Tegoleto. Le azioni imbastite da Fabbrini e Cioncolini sono finalizzate da un ottimo Mori che crea più di una volta scompiglio nella difesa ospite, dialogando con Camiciotti e Falsini, ed è proprio quest'ultimo, con una di queste azioni, che segna dal limite dell'area con un fendente imparabile su dribbling di Mori. Prosegue fino alla fine la pressione della Terranuovese ma le finalizzazioni non sono altrettanto fortunate. Finisce il primo tempo e nel secondo, è ancora la squadra di casa a spingere principalmente a centrocampo, ma la pressione piano piano si affievolisce e il Tegoleto con un contropiede al 20' con Esposito segna il gol del vantaggio e della vittoria. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio finale ma i locali non riescono a sbloccare il risultato. Il Tegoleto molto onestamente trova la seconda vittoria del campionato (insieme ai due pareggi e alle sei sconfitte collezionate fin qui), mentre la Terranuovese con cinque vittorie un pareggio e quattro sconfitte (di cui due in casa), si dimostra squadra che non ha mezzi termini e alterna prestazioni entusiasmanti ad altre nelle quali non riesce a risolvere la partita pur avendone le possibilità.

Moreno C. TERRANUOVESE: Peebes, Simoni, Malatesta, Lupini, D'Ambrosio, Falsini, Cioncolini, Fabbrini, Tironi, Mori, Camiciotti, Ghini, Baldi, Malvisi, Iacopini, Capanni- All.: Montecchi. <br >TEGOLETO: Avanzati, Vedovini, Caporali, Baldi, Zacchei, Kapplani, Esposito, Veizaj, Billi M., Guiducci, Billi G., Certosini, Mele, Saliko, Alberti, Amtal, Bozzi. All.: Gnassi. <br > RETI: Billi M., Falsini, Esposito. La Terranuovese perde in casa una partita con il Tegoleto dove il pareggio sicuramente sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto per quanto espresso dalle due squadre, infatti i locali hanno fatto vedere una pressione e un livello di gioco sicuramente superiori ma il Tegoleto &egrave; stato pi&ugrave; concreto segnando sulle uniche due occasioni avute. Venendo alla partita, gli ospiti passano dopo trenta secondi e al primo affondo sulla destra: Billi con un diagonale segna il gol del vantaggio che gela la Terranuovese. I locali cercano subito di riordinare le idee. Ma sulle ali dell'entusiasmo &egrave; ancora il Tegoleto a portarsi pericolosamente in avanti con Baldi ed Esposito, ma la difesa riesce a tamponare con D'Ambrosio e Malatesta. Subito dopo &egrave; ancora Caporali a scoccare un bel tiro dalla distanza, per&ograve; Peebes si distende e para. Ma a questo punto &egrave; la Terranuovese a prendere le redini del gioco e creare una serie di azioni che mettono in seria difficolt&agrave; la retroguardia del Tegoleto. Le azioni imbastite da Fabbrini e Cioncolini sono finalizzate da un ottimo Mori che crea pi&ugrave; di una volta scompiglio nella difesa ospite, dialogando con Camiciotti e Falsini, ed &egrave; proprio quest'ultimo, con una di queste azioni, che segna dal limite dell'area con un fendente imparabile su dribbling di Mori. Prosegue fino alla fine la pressione della Terranuovese ma le finalizzazioni non sono altrettanto fortunate. Finisce il primo tempo e nel secondo, &egrave; ancora la squadra di casa a spingere principalmente a centrocampo, ma la pressione piano piano si affievolisce e il Tegoleto con un contropiede al 20' con Esposito segna il gol del vantaggio e della vittoria. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio finale ma i locali non riescono a sbloccare il risultato. Il Tegoleto molto onestamente trova la seconda vittoria del campionato (insieme ai due pareggi e alle sei sconfitte collezionate fin qui), mentre la Terranuovese con cinque vittorie un pareggio e quattro sconfitte (di cui due in casa), si dimostra squadra che non ha mezzi termini e alterna prestazioni entusiasmanti ad altre nelle quali non riesce a risolvere la partita pur avendone le possibilit&agrave;. Moreno C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI