• Giovanissimi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 2 - 0
  • Sancascianese


CASTELFIORENTINO: Mariottini (Falorni), Santini, Mazzoni (Boumarouan), Righi, Vezzosi, Farinella, Bici, Arfaioli, Biotti, Tardibuono (Koceku), Aruta (Baldini E.). A disp.: Baldini G., Saveri, Calamiello. All.: Filippo Ebeyer.
SANCASCIANESE: Casini, Morrobel, Zyko, Fusi, Salvatori, Grisolaghi, Truppi, Mugnai, Sulloti, Betti, Mercado (Alla). All.: Niccolò Ferraro.

ARBITRO: Guarnieri di Empoli.

RETI: 27' Bici, 65' Righi.



Il Castelfiorentino di Filippo Ebeyer batte con classico risultato la già retrocessa Sancascianese e, grazie al successo della Cattolica che non poteva fare sconti sul campo dell'Incisa, all'ultima giornata guadagna la salvezza proprio a spese della squadra di Loris Innocenti. Fin dalle battute iniziali i giallo blu di casa si portano in attacco alla ricerca del gol che sblocchi la contesa, ma gli ospiti si difendono con ordine. Al 4' Arfaioli in azione personale sulla destra lascia partire un diagonale che attraversa tutta la luce della porta e poi esce sul fondo. I locali mantengono sempre l'iniziativa ma per assistere ad un nuovo spunto pericoloso occorre attendere il 24', quando Bici, scattato in profondità, si vede deviare la conclusione di piede dal portiere che si rifugia in corner. Tre minuti dopo il vantaggio castellano: lancio in profondità di Aruta per Bici che si presenta a tu per tu col portiere e lo batte con un preciso diagonale. Bravo il portiere della Sancascianese poco più tardi ad evitare il raddoppio dei padroni di casa opponendosi ad una conclusione ravvicinata di Righi. Nella ripresa la prima occasione da gol è sempre per i ragazzi di Ebeyer, con Aruta, ancora ottima la risposta di Casini che sventa. 10', il 2-0 sembra cosa fatta, ma così non è: Arfaioli supera Casini con un pallonetto, un difensore salva sulla linea in acrobazia, riprende Bici che però manda alto. Insiste alla ricerca del raddoppio il Castelfiorentino, prima con Baldini Enrico, che scattato in profondità indirizza di poco a lato, poi con Bici, che di testa impegna in angolo Casini; sugli sviluppi del corner Righi anticipa tutti e di testa mette in rete il pallone del 2-0. Finale con ancora due occasioni per i locali, sempre con Enrico Baldini; palla sull'esterno del palo nel primo caso, ennesimo buon intervento di Casini a rifugiarsi in corner nel secondo.

CASTELFIORENTINO: Mariottini (Falorni), Santini, Mazzoni (Boumarouan), Righi, Vezzosi, Farinella, Bici, Arfaioli, Biotti, Tardibuono (Koceku), Aruta (Baldini E.). A disp.: Baldini G., Saveri, Calamiello. All.: Filippo Ebeyer.<br >SANCASCIANESE: Casini, Morrobel, Zyko, Fusi, Salvatori, Grisolaghi, Truppi, Mugnai, Sulloti, Betti, Mercado (Alla). All.: Niccol&ograve; Ferraro.<br > ARBITRO: Guarnieri di Empoli.<br > RETI: 27' Bici, 65' Righi. Il Castelfiorentino di Filippo Ebeyer batte con classico risultato la gi&agrave; retrocessa Sancascianese e, grazie al successo della Cattolica che non poteva fare sconti sul campo dell'Incisa, all'ultima giornata guadagna la salvezza proprio a spese della squadra di Loris Innocenti. Fin dalle battute iniziali i giallo blu di casa si portano in attacco alla ricerca del gol che sblocchi la contesa, ma gli ospiti si difendono con ordine. Al 4' Arfaioli in azione personale sulla destra lascia partire un diagonale che attraversa tutta la luce della porta e poi esce sul fondo. I locali mantengono sempre l'iniziativa ma per assistere ad un nuovo spunto pericoloso occorre attendere il 24', quando Bici, scattato in profondit&agrave;, si vede deviare la conclusione di piede dal portiere che si rifugia in corner. Tre minuti dopo il vantaggio castellano: lancio in profondit&agrave; di Aruta per Bici che si presenta a tu per tu col portiere e lo batte con un preciso diagonale. Bravo il portiere della Sancascianese poco pi&ugrave; tardi ad evitare il raddoppio dei padroni di casa opponendosi ad una conclusione ravvicinata di Righi. Nella ripresa la prima occasione da gol &egrave; sempre per i ragazzi di Ebeyer, con Aruta, ancora ottima la risposta di Casini che sventa. 10', il 2-0 sembra cosa fatta, ma cos&igrave; non &egrave;: Arfaioli supera Casini con un pallonetto, un difensore salva sulla linea in acrobazia, riprende Bici che per&ograve; manda alto. Insiste alla ricerca del raddoppio il Castelfiorentino, prima con Baldini Enrico, che scattato in profondit&agrave; indirizza di poco a lato, poi con Bici, che di testa impegna in angolo Casini; sugli sviluppi del corner Righi anticipa tutti e di testa mette in rete il pallone del 2-0. Finale con ancora due occasioni per i locali, sempre con Enrico Baldini; palla sull'esterno del palo nel primo caso, ennesimo buon intervento di Casini a rifugiarsi in corner nel secondo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI