- Giovanissimi B GIR.E
-
Ponzano
-
1 - 3
-
Certaldo
PONZANO: Lastraioli, Vanni D., Puglia, Zerra, Bartolozzi, Mazzoli, Vanni P., Zaccaria, Guidotti, Turci, Frea. A disp.: Grassi, Ferri, Vignola, Scardigli, Bigazzi. All.: Pepe Marco.
CERTALDO: Bacciottini, Fedeli, Bartolotta, Toncelli, Almonti, Ruocco, Shuli, Riccobono, D'Angelo, Bartalini, Casprini. A disp.: Simoncini, D'Arrigo, Ninci, Ulivi, Pistolesi. All: Marrucci Gianni.
ARBITRO: Consiglio di Empoli.
RETI: 26' e 56' Casprini, 50' Ninci, 54' Scardigli.
In un pomeriggio freddissimo a Ponzano si affrontano la squadra locale ed il Certaldo. Pronti-via e sono subito gli ospiti ad avere una serie di opportunità da gol clamorose: al 1' Bartalini scatta sul filo del fuorigioco e conclude a lato di poco; al 2' un pallone calciato da Almonti viene giudicato male da Lastraioli che, scavalcato dal rimbalzo, rischia di subire un gol clamoroso. Al 9' è ancora Certaldo in avanti, stavolta con Shuli, che su azione di calcio d'angolo conclude a rete: pallone fuori di poco, alto sopra la traversa. Al 16' è di nuovo Bartalini, con un diagonale insidiosissimo, a tentare inutilmente la via del gol del vantaggio; vantaggio che arriva meritatamente dieci minuti dopo, al 26', quando Casprini addomestica di petto una palla vagante poco fuori dall'area di rigore, si gira e conclude di prima intenzione verso la porta: rete-capolavoro del numero 11 del Certaldo. La prima frazione si conclude con il Ponzano che non riesce a reagire anche a causa del pressing degli ospiti, che si dimostrano sempre attenti in fase difensiva e pronti nelle ripartenze. Il Certaldo parte bene anche nel secondo tempo con i propri attaccanti che costringono Lastraioli ad un paio di buoni interventi per tenere il risultato ancora aperto. Il numero uno locale però non può nulla quando, al 50', devia un tiro di Casprini e Ninci, appostato poco fuori area, conclude di prima intenzione con il portiere ancora a terra: lo 0-2 è un gioco da ragazzi. La seconda rete subita sveglia il Ponzano che ha una reazione di orgoglio e si riversa in avanti; è il 54' quando un calcio di punizione di Zaccaria propizia la rete di Scardigli, abile ad insaccare un pallone rimasto nell'area avversaria dopo qualche rimpallo. Purtroppo per il Ponzano però le speranze di rimonta si spengono dopo soli due minuti: al 56' è di nuovo Casprini, in sospetto fuorigioco, a trovarsi tutto solo davanti al portiere avversario e a batterlo di potenza; doppietta per la punta e 3-1 per il Certaldo. L'ultimo quarto d'ora ed i 5' di recupero non sortiscono nessun effetto sul risultato finale, che appare giusto: il Certaldo ha fatto la partita e, soprattutto nel primo tempo, ha legittimato il vantaggio andando vicino al gol in molte occasioni; troppo poco invece quanto mostrato dal Ponzano, pericoloso solamente dopo il secondo gol subito. Buona infine la direzione di gara del sig. Consiglio, sempre vicino al gioco.
GIOCATORIPIU': come migliore in campo segnaliamo Casprini, autore della doppietta decisiva; e sempre nel Certaldo ottima anche la prova di Almonti, autentico leader della squadra e padrone del centrocampo. Nel Ponzano invece buono il primo tempo di Turci, calato poi nella ripresa, e la prova di Bartolozzi, l'ultimo dei suoi ad arrendersi.
Michele Prosperi
PONZANO: Lastraioli, Vanni D., Puglia, Zerra, Bartolozzi, Mazzoli, Vanni P., Zaccaria, Guidotti, Turci, Frea. A disp.: Grassi, Ferri, Vignola, Scardigli, Bigazzi. All.: Pepe Marco.<br >CERTALDO: Bacciottini, Fedeli, Bartolotta, Toncelli, Almonti, Ruocco, Shuli, Riccobono, D'Angelo, Bartalini, Casprini. A disp.: Simoncini, D'Arrigo, Ninci, Ulivi, Pistolesi. All: Marrucci Gianni.<br >
ARBITRO: Consiglio di Empoli.<br >
RETI: 26' e 56' Casprini, 50' Ninci, 54' Scardigli.
In un pomeriggio freddissimo a Ponzano si affrontano la squadra locale ed il Certaldo. Pronti-via e sono subito gli ospiti ad avere una serie di opportunità da gol clamorose: al 1' Bartalini scatta sul filo del fuorigioco e conclude a lato di poco; al 2' un pallone calciato da Almonti viene giudicato male da Lastraioli che, scavalcato dal rimbalzo, rischia di subire un gol clamoroso. Al 9' è ancora Certaldo in avanti, stavolta con Shuli, che su azione di calcio d'angolo conclude a rete: pallone fuori di poco, alto sopra la traversa. Al 16' è di nuovo Bartalini, con un diagonale insidiosissimo, a tentare inutilmente la via del gol del vantaggio; vantaggio che arriva meritatamente dieci minuti dopo, al 26', quando Casprini addomestica di petto una palla vagante poco fuori dall'area di rigore, si gira e conclude di prima intenzione verso la porta: rete-capolavoro del numero 11 del Certaldo. La prima frazione si conclude con il Ponzano che non riesce a reagire anche a causa del pressing degli ospiti, che si dimostrano sempre attenti in fase difensiva e pronti nelle ripartenze. Il Certaldo parte bene anche nel secondo tempo con i propri attaccanti che costringono Lastraioli ad un paio di buoni interventi per tenere il risultato ancora aperto. Il numero uno locale però non può nulla quando, al 50', devia un tiro di Casprini e Ninci, appostato poco fuori area, conclude di prima intenzione con il portiere ancora a terra: lo 0-2 è un gioco da ragazzi. La seconda rete subita sveglia il Ponzano che ha una reazione di orgoglio e si riversa in avanti; è il 54' quando un calcio di punizione di Zaccaria propizia la rete di Scardigli, abile ad insaccare un pallone rimasto nell'area avversaria dopo qualche rimpallo. Purtroppo per il Ponzano però le speranze di rimonta si spengono dopo soli due minuti: al 56' è di nuovo Casprini, in sospetto fuorigioco, a trovarsi tutto solo davanti al portiere avversario e a batterlo di potenza; doppietta per la punta e 3-1 per il Certaldo. L'ultimo quarto d'ora ed i 5' di recupero non sortiscono nessun effetto sul risultato finale, che appare giusto: il Certaldo ha fatto la partita e, soprattutto nel primo tempo, ha legittimato il vantaggio andando vicino al gol in molte occasioni; troppo poco invece quanto mostrato dal Ponzano, pericoloso solamente dopo il secondo gol subito. Buona infine la direzione di gara del sig. Consiglio, sempre vicino al gioco.<br ><b>GIOCATORIPIU':</b> come migliore in campo segnaliamo <b>Casprini</b>, autore della doppietta decisiva; e sempre nel Certaldo ottima anche la prova di <b>Almonti</b>, autentico leader della squadra e padrone del centrocampo. Nel Ponzano invece buono il primo tempo di <b>Turci,</b> calato poi nella ripresa, e la prova di <b>Bartolozzi,</b> l'ultimo dei suoi ad arrendersi.
Michele Prosperi