• Esordienti GIR.A
  • Santa Maria
  • 2 - 0
  • Giov. Fucecchio


SANTA MARIA: Cenci, Amerighi, Narjaku, Ippolito, Daja, Ginori, Fontanelli, Cai, Cianchini, Pucci, Bocini, Calamia, Tozzi, Isolani. All.: Meozzi.
GIOVANI FUCECCHIO C: Bertocci, Pieragnoli, Marrucci, Rossi, Corsi A., Melani, Brotini, Del Gronchio, Cappelli, Corsi G., Gori, Cavaleri, Masha. All.: Daini.

RETI: Tozzi, Cianchini.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 1-0.



Il Santa Maria conclude il 2018 come autentica dominatrice del girone A. Vittoria fondamentale dei locali che, in un derby sentitissimo nell'empolese, riescono a imporsi per due a zero sul Giovani Fucecchio, seconda forza del campionato. Il primo tempo ha visto gli ospiti partire in modo positivo: la manovra di gioco è fluida e in più di un'occasione i ragazzi di mister Daini arrivano dentro all'area di rigore. In evidenza Del Gronchio che ha ben due buone occasioni per portare in vantaggio i suoi, i tentativi però non portano alcun gol. I minuti passano ed è ancor a il Fucecchio ad avere un'altra chance con Del Gronchio che però, da buona posizione, calcia fuori. Il Santa Maria, prova ad alzare il baricentro per impensierire gli avversari e ne viene fuori una partita molto combattuta a centrocampo. I gol però non arrivano e così si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa sono i locali a partire meglio, mentre gli ospiti non riescono a ripetere il buon primo tempo. La situazione rimane in stallo fino a metà tempo quando arriva il gol dei padroni di casa: su un corner calciato dalla destra, la sfera è indirizzata al centro dell'area dove Tozzi salta più in alto di tutti e con un'incornata vincente regala il vantaggio ai suoi. Il gol incassato è un duro colpo per il Fucecchio che non riesce più a reagire. Il Santa Maria prova ora a sfruttare il momento positivo ma le sue incursioni in area non portano alcun effetto e si va a riposo sul risultato di 1-0 per i locali. L'inizio del terzo tempo è un fac-simile del secondo, con i padroni di casa che spingono mentre gli ospiti sono costretti a ripararsi. La partita poi entra in una fase di equilibrio, arrivano poche occasioni da gol e il risultato rimane immutato. Il Giovani Fucecchio tenta una timida reazione con due tir di Del Gronchio e di Cavaleri che però finiscono fuori. Il Santa Maria non si scompone e continuando nella sua manovra riesce a realizzare il definitivo gol che chiude il match: Marrucci atterra Cianchini in area e l'arbitro concede il penalty, dal dischetto Cianchini non sbaglia e sigla la rete del due azero. Partita virtualmente chiusa. Il triplice fischio decreta la vittoria dei padroni di casa che conquistano così, grazie ad una prestazione cinica, la tredicesima vittoria stagionale. Peccato per il Giovani Fucecchio che non ha saputo concretizzare le molte occasioni avute nel primo tempo

Calciatoripiù
: Collettivo Santa Maria in particolare Bocini.

SANTA MARIA: Cenci, Amerighi, Narjaku, Ippolito, Daja, Ginori, Fontanelli, Cai, Cianchini, Pucci, Bocini, Calamia, Tozzi, Isolani. All.: Meozzi. <br >GIOVANI FUCECCHIO C: Bertocci, Pieragnoli, Marrucci, Rossi, Corsi A., Melani, Brotini, Del Gronchio, Cappelli, Corsi G., Gori, Cavaleri, Masha. All.: Daini. <br > RETI: Tozzi, Cianchini. <br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 1-0. Il Santa Maria conclude il 2018 come autentica dominatrice del girone A. Vittoria fondamentale dei locali che, in un derby sentitissimo nell'empolese, riescono a imporsi per due a zero sul Giovani Fucecchio, seconda forza del campionato. Il primo tempo ha visto gli ospiti partire in modo positivo: la manovra di gioco &egrave; fluida e in pi&ugrave; di un'occasione i ragazzi di mister Daini arrivano dentro all'area di rigore. In evidenza Del Gronchio che ha ben due buone occasioni per portare in vantaggio i suoi, i tentativi per&ograve; non portano alcun gol. I minuti passano ed &egrave; ancor a il Fucecchio ad avere un'altra chance con Del Gronchio che per&ograve;, da buona posizione, calcia fuori. Il Santa Maria, prova ad alzare il baricentro per impensierire gli avversari e ne viene fuori una partita molto combattuta a centrocampo. I gol per&ograve; non arrivano e cos&igrave; si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa sono i locali a partire meglio, mentre gli ospiti non riescono a ripetere il buon primo tempo. La situazione rimane in stallo fino a met&agrave; tempo quando arriva il gol dei padroni di casa: su un corner calciato dalla destra, la sfera &egrave; indirizzata al centro dell'area dove Tozzi salta pi&ugrave; in alto di tutti e con un'incornata vincente regala il vantaggio ai suoi. Il gol incassato &egrave; un duro colpo per il Fucecchio che non riesce pi&ugrave; a reagire. Il Santa Maria prova ora a sfruttare il momento positivo ma le sue incursioni in area non portano alcun effetto e si va a riposo sul risultato di 1-0 per i locali. L'inizio del terzo tempo &egrave; un fac-simile del secondo, con i padroni di casa che spingono mentre gli ospiti sono costretti a ripararsi. La partita poi entra in una fase di equilibrio, arrivano poche occasioni da gol e il risultato rimane immutato. Il Giovani Fucecchio tenta una timida reazione con due tir di Del Gronchio e di Cavaleri che per&ograve; finiscono fuori. Il Santa Maria non si scompone e continuando nella sua manovra riesce a realizzare il definitivo gol che chiude il match: Marrucci atterra Cianchini in area e l'arbitro concede il penalty, dal dischetto Cianchini non sbaglia e sigla la rete del due azero. Partita virtualmente chiusa. Il triplice fischio decreta la vittoria dei padroni di casa che conquistano cos&igrave;, grazie ad una prestazione cinica, la tredicesima vittoria stagionale. Peccato per il Giovani Fucecchio che non ha saputo concretizzare le molte occasioni avute nel primo tempo <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Santa Maria in particolare <b>Bocini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI