• Giovanissimi B GIR.D
  • Vinci
  • 0 - 1
  • Ponzano


VINCI: Borghi, Quercetani, La vecchia, Abazzi, Rugiati, Frangioni, Saadj, Sollaku, Lettieri, Lupi, Giannini. A disp.: Bellucci, Conti, Gaini, Antenucci, Veglia. All.: Daniele Marini.
PONZANO: Cesaretti, Vignozzi, Lucarelli, Mancini, Bellucci, Bini, Biondo, Urti, Imparato, Lucchesi, Giani. A disp.: Kumaraku, Bertini, Toscani, Catelacci, Miglionico, Nigi, Cerboni. All.: Alessandro Lucchesi.

RETI: Mancini.



Si chiude in bellezza il girone D del campionato Giovanissimi b che propone nell'ultima giornata lo scontro diretto fra la seconda e la terza della classe, ormai sicure delle rispettive posizioni in graduatoria ma decise ad offrire spettacolo. Nel clima generale di fine stagione scaturisce un match comunque piacevole e combattuto, con tutte le caratteristiche di un derby fra due squadre che si conoscono bene e che hanno disputato una stagione eccellente, come dimostra tanto il piazzamento finale in campionato quanto la crescita generale di ambedue i gruppi. Il confronto viene deciso da un guizzo di Mancini, che dopo un pregevole scambio col compagno Lucchesi, insacca la rete che regala i tre punti alla formazione ospite.
A fine gara il tecnico locale Daniele Marini analizza così la stagione dei suoi ragazzi: Al di là del terzo posto finale, sono contento per come si sono espressi i miei giocatori tutto l'anno, migliorando di settimana in settimana. Chiudiamo l'anno con la soddisfazione di essere stati gli unici a rallentare la corazzata Santa Maria pareggiando lo scontro diretto. Dispiace perché potevamo chiudere con qualche punto in più ma ripeto, quel che più conta è che questa squadra potrà togliersi delle soddisfazioni anche in futuro .
Anche Alessandro Lucchesi, mister del Ponzano, non può che spendere parole di elogio per i suoi: La stagione del Ponzano è stata straordinaria: davanti alla nostra prua c'è sempre stato un Santa Maria fortissimo, che ha vinto con pieno merito il campionato, ma noi siamo stati in grado di tenere testa alla capolista quasi fino in fondo. Loro hanno lasciato per strada solo due punti in tutto l'anno, noi arriviamo invece secondi con 26 vittorie, 4 sconfitte e nessun pari, numeri che a mio avviso ci avrebbero consentito di classificarci al primo posto in qualsiasi altro girone. Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi per la splendida annata vissuta insieme, in passato hop allenato formazioni più grandi ma quest'anno ho avuto la fortuna i gestire un gruppo di ragazzi serio e promettente che mi ha sempre seguito con entusiasmo e partecipazione tanto in allenamento quanto in partita .
Calciatorepiù: Saadj (Vinci).


VINCI: Borghi, Quercetani, La vecchia, Abazzi, Rugiati, Frangioni, Saadj, Sollaku, Lettieri, Lupi, Giannini. A disp.: Bellucci, Conti, Gaini, Antenucci, Veglia. All.: Daniele Marini.<br >PONZANO: Cesaretti, Vignozzi, Lucarelli, Mancini, Bellucci, Bini, Biondo, Urti, Imparato, Lucchesi, Giani. A disp.: Kumaraku, Bertini, Toscani, Catelacci, Miglionico, Nigi, Cerboni. All.: Alessandro Lucchesi.<br > RETI: Mancini. Si chiude in bellezza il girone D del campionato Giovanissimi b che propone nell'ultima giornata lo scontro diretto fra la seconda e la terza della classe, ormai sicure delle rispettive posizioni in graduatoria ma decise ad offrire spettacolo. Nel clima generale di fine stagione scaturisce un match comunque piacevole e combattuto, con tutte le caratteristiche di un derby fra due squadre che si conoscono bene e che hanno disputato una stagione eccellente, come dimostra tanto il piazzamento finale in campionato quanto la crescita generale di ambedue i gruppi. Il confronto viene deciso da un guizzo di Mancini, che dopo un pregevole scambio col compagno Lucchesi, insacca la rete che regala i tre punti alla formazione ospite.<br >A fine gara il tecnico locale Daniele Marini analizza cos&igrave; la stagione dei suoi ragazzi:<b> Al di l&agrave; del terzo posto finale, sono contento per come si sono espressi i miei giocatori tutto l'anno, migliorando di settimana in settimana. Chiudiamo l'anno con la soddisfazione di essere stati gli unici a rallentare la corazzata Santa Maria pareggiando lo scontro diretto. Dispiace perch&eacute; potevamo chiudere con qualche punto in pi&ugrave; ma ripeto, quel che pi&ugrave; conta &egrave; che questa squadra potr&agrave; togliersi delle soddisfazioni anche in futuro .</b><br >Anche Alessandro Lucchesi, mister del Ponzano, non pu&ograve; che spendere parole di elogio per i suoi:<b> La stagione del Ponzano &egrave; stata straordinaria: davanti alla nostra prua c'&egrave; sempre stato un Santa Maria fortissimo, che ha vinto con pieno merito il campionato, ma noi siamo stati in grado di tenere testa alla capolista quasi fino in fondo. Loro hanno lasciato per strada solo due punti in tutto l'anno, noi arriviamo invece secondi con 26 vittorie, 4 sconfitte e nessun pari, numeri che a mio avviso ci avrebbero consentito di classificarci al primo posto in qualsiasi altro girone. Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi per la splendida annata vissuta insieme, in passato hop allenato formazioni pi&ugrave; grandi ma quest'anno ho avuto la fortuna i gestire un gruppo di ragazzi serio e promettente che mi ha sempre seguito con entusiasmo e partecipazione tanto in allenamento quanto in partita . <br >Calciatorepi&ugrave;: Saadj (Vinci).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI