• Esordienti GIR.A
  • Santa Maria
  • 2 - 1
  • Real Cerretese


SANTA MARIA: Pucci, Cenci, Amerighi, Calamia, Cai, Bocini, Ippolito, Daja, Narjaku, Aliu, Ancillotti, Ginori, Isolani, Cianchini, Fontanelli. All.: Andrea Meozzi.
REAL CER
RETESE: Alderighi, Mechetti, Cappellini, Summa, Meoli, Catalanotto, Corsoni, Malatesti, Spinelli Giovanni, Fall, Laschi, Tamburini Mirko, Vadi, Spinelli Francesco. All.: Giancarlo Donati.

RETI: Cianchini, Amerighi, Spinelli Francesco.
NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 0-0. Ris. Figc: 3-2.



Emozioni a non finire nel match che ha visto contrapposte Santa Maria e Real Cerretese; alla fine sono i ragazzi di Meozzi a strappare un successo che diventa ancor più prezioso visto è considerato che la Real Cerretese si è dimostrata anche in una occasione una formazione di tutto rispetto. L'incontro assume subito caratteristiche interessanti grazie ai ritmi imposti dai ragazzi di entrambe le squadre. A dare ancora un pizzico di pepe in più alla contesa è la squadra di Cerreto Guidi grazie al caparbio Francesco Spinelli, bravo nel non perdere le speranze su di una palla che sembra ormai preda della difesa avversaria, così una volta riconquistata la sfera, il centravanti ospite la deposita comodamente alle spalle del numero uno avversario. La risposta del Santa Maria non si lascia attendere e porta la firma di Cianchini: con una serie di scambi rapidi i gialloblù mettono sotto scacco l'area ospite e una volta in zona tiro Cianchini non lascia scappare la ghiotta occasione finalizzando nel migliore dei modi. I padroni di casa mettono una volta trovato il pari mettono la freccia e sorpassano gli avversari durante la seconda fase di gara. Mancino al fulmicotone scoccato dal piede educato di Amerighi e adesso il risultato parziale recita due a uno. I toni della partita restano sostenuti e avvincenti; i ragazzi, senza distinzione di colore di maglia, lottano e corrono a più non posso. Entrambe le difese sono costrette agli straordinari ma il risultato sembra non volerne più sapere di cambiare. A tempo quasi scaduto la Real Cerretese prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo; stacco imperioso di testa da parte di Corsoni, il portiere avversario è ormai battuto, la sfera, però, lambisce la faccia esterna del palo per poi terminare a fondo campo. Una manciata di secondi più tardi il triplice fischio arbitrale manda le squadre negli spogliatoi tra i meritatissimi applausi dei presenti sugli spalti.

SANTA MARIA: Pucci, Cenci, Amerighi, Calamia, Cai, Bocini, Ippolito, Daja, Narjaku, Aliu, Ancillotti, Ginori, Isolani, Cianchini, Fontanelli. All.: Andrea Meozzi.<br >REAL CER RETESE: Alderighi, Mechetti, Cappellini, Summa, Meoli, Catalanotto, Corsoni, Malatesti, Spinelli Giovanni, Fall, Laschi, Tamburini Mirko, Vadi, Spinelli Francesco. All.: Giancarlo Donati.<br > RETI: Cianchini, Amerighi, Spinelli Francesco.<br >NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 0-0. Ris. Figc: 3-2. Emozioni a non finire nel match che ha visto contrapposte Santa Maria e Real Cerretese; alla fine sono i ragazzi di Meozzi a strappare un successo che diventa ancor pi&ugrave; prezioso visto &egrave; considerato che la Real Cerretese si &egrave; dimostrata anche in una occasione una formazione di tutto rispetto. L'incontro assume subito caratteristiche interessanti grazie ai ritmi imposti dai ragazzi di entrambe le squadre. A dare ancora un pizzico di pepe in pi&ugrave; alla contesa &egrave; la squadra di Cerreto Guidi grazie al caparbio Francesco Spinelli, bravo nel non perdere le speranze su di una palla che sembra ormai preda della difesa avversaria, cos&igrave; una volta riconquistata la sfera, il centravanti ospite la deposita comodamente alle spalle del numero uno avversario. La risposta del Santa Maria non si lascia attendere e porta la firma di Cianchini: con una serie di scambi rapidi i giallobl&ugrave; mettono sotto scacco l'area ospite e una volta in zona tiro Cianchini non lascia scappare la ghiotta occasione finalizzando nel migliore dei modi. I padroni di casa mettono una volta trovato il pari mettono la freccia e sorpassano gli avversari durante la seconda fase di gara. Mancino al fulmicotone scoccato dal piede educato di Amerighi e adesso il risultato parziale recita due a uno. I toni della partita restano sostenuti e avvincenti; i ragazzi, senza distinzione di colore di maglia, lottano e corrono a pi&ugrave; non posso. Entrambe le difese sono costrette agli straordinari ma il risultato sembra non volerne pi&ugrave; sapere di cambiare. A tempo quasi scaduto la Real Cerretese prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo; stacco imperioso di testa da parte di Corsoni, il portiere avversario &egrave; ormai battuto, la sfera, per&ograve;, lambisce la faccia esterna del palo per poi terminare a fondo campo. Una manciata di secondi pi&ugrave; tardi il triplice fischio arbitrale manda le squadre negli spogliatoi tra i meritatissimi applausi dei presenti sugli spalti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI