• Allievi Regionali GIR.B
  • Rosignano 6 Rose
  • 2 - 1
  • Invicta Grosseto


ROSIGNANO 6 ROSE: Calugi, Chiti, Calvanese, Floresta (60' Viscoli), Gasperini, Puccini, Andrisani, Cerrai (65' Calvani), Cheli (75' Mannari), Fulceri, Illario. A disp.: Panzanera, Masotti. All.: Fulvio Formigli.
INVICTA GROSSETO: Esposito, Balbo, Ticci, Marino, Battisti, Isticato, Sbija, Parrucci, Argirò, Ilie, Bocchi. A disp.: De Paolis, Costagliola, Bruni, Manno, Maroni, Ottaviani. All.: Paolo Franceschelli.

ARBITRO: Nicola Mori di Livorno.

RETI: 20' Bocchi, 39' e 76' Illario.



Prima di vittoria in campionato del Rosignano 6 Rose di mister Formigli che supera l'Invicta Grosseto per due a uno al termine di una gara molto combattuta. La formazione di mister Franceschelli cerca di giocare a viso aperto e non imposta una gara difensiva, anche se sono i locali a provare a fare la partita fin dalle prime battute. Nel miglior momento dei locali, però, gli ospiti trovano il vantaggio con Bocchi che su un calcio d'angolo colpisce di testa superando il portiere di casa per il vantaggio dei suoi. Al 30' arriva la buona occasione per il pareggio dei locali: su calcio d'angolo il pallone che taglia l'area senza trovare però la deviazione né di un difensore grossetano né di un attaccante locale. Al 39' Cerrai riceve palla su una lancio lungo, addomestica il pallone e lo passa ad Illario che conclude potente accanto al palo opposto dove nulla può Esposito: è l'uno a uno.
Nel secondo tempo, rinfrancato dalla rete del pareggio, il Rosignano attacca alla ricerca della seconda rete. La prima occasione arriva con un bel tiro da fuori di Cheli che esce di poco, poi, dopo un interessanti tentativo di Andrisani, ci prova anche Calvanese da fuori senza successo. Al 72' ghiotta occasione per gli ospiti: su un calcio d'angolo in favore del Rosignano partono velocissimi Argirò e Bocchi, il portiere di casa è bravo a temporeggiare rimanendo in piedi fino all'ultimo e neutralizza la minaccia. Dopo aver scampato il pericolo, la formazione di Formigli, trova la rete del sorpasso al 76': Fulceri premia l'inserimento di Illario sulla sinistra, questi si libera di un avversario ed incrocia alle spalle del portiere. Nel finale il Rosignano gestisce il possesso di palla senza rischiare niente e conduce in porto la meritata vittoria fino al triplice fischio del direttore di gara.

Calciatoripiù: Illario
al di là delle reti si merita la palma del migliore in campo; buono il movimento e il sacrificio in attacco di Argirò tra gli ospiti.

ROSIGNANO 6 ROSE: Calugi, Chiti, Calvanese, Floresta (60' Viscoli), Gasperini, Puccini, Andrisani, Cerrai (65' Calvani), Cheli (75' Mannari), Fulceri, Illario. A disp.: Panzanera, Masotti. All.: Fulvio Formigli.<br >INVICTA GROSSETO: Esposito, Balbo, Ticci, Marino, Battisti, Isticato, Sbija, Parrucci, Argir&ograve;, Ilie, Bocchi. A disp.: De Paolis, Costagliola, Bruni, Manno, Maroni, Ottaviani. All.: Paolo Franceschelli.<br > ARBITRO: Nicola Mori di Livorno.<br > RETI: 20' Bocchi, 39' e 76' Illario. Prima di vittoria in campionato del Rosignano 6 Rose di mister Formigli che supera l'Invicta Grosseto per due a uno al termine di una gara molto combattuta. La formazione di mister Franceschelli cerca di giocare a viso aperto e non imposta una gara difensiva, anche se sono i locali a provare a fare la partita fin dalle prime battute. Nel miglior momento dei locali, per&ograve;, gli ospiti trovano il vantaggio con Bocchi che su un calcio d'angolo colpisce di testa superando il portiere di casa per il vantaggio dei suoi. Al 30' arriva la buona occasione per il pareggio dei locali: su calcio d'angolo il pallone che taglia l'area senza trovare per&ograve; la deviazione n&eacute; di un difensore grossetano n&eacute; di un attaccante locale. Al 39' Cerrai riceve palla su una lancio lungo, addomestica il pallone e lo passa ad Illario che conclude potente accanto al palo opposto dove nulla pu&ograve; Esposito: &egrave; l'uno a uno.<br >Nel secondo tempo, rinfrancato dalla rete del pareggio, il Rosignano attacca alla ricerca della seconda rete. La prima occasione arriva con un bel tiro da fuori di Cheli che esce di poco, poi, dopo un interessanti tentativo di Andrisani, ci prova anche Calvanese da fuori senza successo. Al 72' ghiotta occasione per gli ospiti: su un calcio d'angolo in favore del Rosignano partono velocissimi Argir&ograve; e Bocchi, il portiere di casa &egrave; bravo a temporeggiare rimanendo in piedi fino all'ultimo e neutralizza la minaccia. Dopo aver scampato il pericolo, la formazione di Formigli, trova la rete del sorpasso al 76': Fulceri premia l'inserimento di Illario sulla sinistra, questi si libera di un avversario ed incrocia alle spalle del portiere. Nel finale il Rosignano gestisce il possesso di palla senza rischiare niente e conduce in porto la meritata vittoria fino al triplice fischio del direttore di gara. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Illario</b> al di l&agrave; delle reti si merita la palma del migliore in campo; buono il movimento e il sacrificio in attacco di <b>Argir&ograve; </b>tra gli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI