• Allievi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 1 - 1
  • Invicta Grosseto


VENTURINA: Cerasuolo, Franceshi (Pensa), Corridori (Bacci), Fabbri (Annoni), Bezzini, Soffredini, Barozzi, Bichisecchi (Montagnani), Villani, Ruggiero, Vannucci. A disp.: Pesci, Scafai, Zazzeri. All.: Dario Busdraghi.
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Manno, Picci, Balbo, Batistini, Isticato, Ottaviani, Bruni (Filippini), Agrirò, Parrucci (Mariani), De Paolis (Giardini). A disp.: Trombetta. All.: Paolo Franceschelli.

ARBITRO: Aldo Tonin di Piombino.

RETI: 23' Barozzi, 75' Argirò.



Allo stadio Santa Lucia, il Venturina ospita l'Invicta Grosseto, fanalino di coda della classifica. L'inizio della partita vede le due squadre darsi battaglia nella zona mediana del campo. I primi ad affacciarsi dalle parti del portiere avversario sono gli ospiti, che raggolgono il primo angolo della partita senza però riuscire a sfruttarlo con pericolosità. Scampato il pericolo, il Venturina inizia a giocare con più continuità e precisione la sfera di gioco, e intorno alla metà di primo tempo, riescono a portarsi in vantaggio, quando Barozzi calcia in maniera perfetta la punizione, non lasciando scampo a Sabatini. Dopo la rete dell'1 a 0, i padroni di casa iniziano a gestire con buona proprietà il possesso palla, impedendo alla formazione ospite di provare a ristabilire la parità di punteggio e sfiorando in paio di occasioni la rete del raddoppio. La prima frazione di gioco non regala tuttavia ulteriori emozioni e si conclude con i locali in vantaggio per uno a zero. L'inizio del secondo tempo sembra rispettare il copione del primo, con i ragazzi del Venturina che continuano a fare la partita e a sfiorare la seconda rete, e con l'Invicta che, d'altro canto, rimane guardinga all'interno della propria metà campo, aspettando il varco buono per provare a colpire in contropiede. Sono ancora i padroni di casa però ad avere l'occasione migliore, quando la buona ripartenza in velocità non trova la sua degna conclusione. In realtà, al 75' sono gli ospiti ad andare a segno: ancora una volta è un calcio di punizione ad avere buon esito, regalando ai ragazzi di mister Franceschelli il prezioso pareggio. Dopo la rete subita, negli ultimi minuti, il Venturina cerca la vittoria sbagliando per due volte la battuta vincente. Al fischio finale è grande l'euforia per i ragazzi dell'Invita Grosseto, consapevoli di aver strappato un punto importantissimo su un campo molto difficile; morale completamente differente per la compagine locale, che si rammarica per aver giocato una partita al di sotto delle proprie possibilità e di aver perso due punti importanti per il prosegue del campionato.

VENTURINA: Cerasuolo, Franceshi (Pensa), Corridori (Bacci), Fabbri (Annoni), Bezzini, Soffredini, Barozzi, Bichisecchi (Montagnani), Villani, Ruggiero, Vannucci. A disp.: Pesci, Scafai, Zazzeri. All.: Dario Busdraghi.<br >INVICTA GROSSETO: Sabatini, Manno, Picci, Balbo, Batistini, Isticato, Ottaviani, Bruni (Filippini), Agrir&ograve;, Parrucci (Mariani), De Paolis (Giardini). A disp.: Trombetta. All.: Paolo Franceschelli.<br > ARBITRO: Aldo Tonin di Piombino.<br > RETI: 23' Barozzi, 75' Argir&ograve;. Allo stadio Santa Lucia, il Venturina ospita l'Invicta Grosseto, fanalino di coda della classifica. L'inizio della partita vede le due squadre darsi battaglia nella zona mediana del campo. I primi ad affacciarsi dalle parti del portiere avversario sono gli ospiti, che raggolgono il primo angolo della partita senza per&ograve; riuscire a sfruttarlo con pericolosit&agrave;. Scampato il pericolo, il Venturina inizia a giocare con pi&ugrave; continuit&agrave; e precisione la sfera di gioco, e intorno alla met&agrave; di primo tempo, riescono a portarsi in vantaggio, quando Barozzi calcia in maniera perfetta la punizione, non lasciando scampo a Sabatini. Dopo la rete dell'1 a 0, i padroni di casa iniziano a gestire con buona propriet&agrave; il possesso palla, impedendo alla formazione ospite di provare a ristabilire la parit&agrave; di punteggio e sfiorando in paio di occasioni la rete del raddoppio. La prima frazione di gioco non regala tuttavia ulteriori emozioni e si conclude con i locali in vantaggio per uno a zero. L'inizio del secondo tempo sembra rispettare il copione del primo, con i ragazzi del Venturina che continuano a fare la partita e a sfiorare la seconda rete, e con l'Invicta che, d'altro canto, rimane guardinga all'interno della propria met&agrave; campo, aspettando il varco buono per provare a colpire in contropiede. Sono ancora i padroni di casa per&ograve; ad avere l'occasione migliore, quando la buona ripartenza in velocit&agrave; non trova la sua degna conclusione. In realt&agrave;, al 75' sono gli ospiti ad andare a segno: ancora una volta &egrave; un calcio di punizione ad avere buon esito, regalando ai ragazzi di mister Franceschelli il prezioso pareggio. Dopo la rete subita, negli ultimi minuti, il Venturina cerca la vittoria sbagliando per due volte la battuta vincente. Al fischio finale &egrave; grande l'euforia per i ragazzi dell'Invita Grosseto, consapevoli di aver strappato un punto importantissimo su un campo molto difficile; morale completamente differente per la compagine locale, che si rammarica per aver giocato una partita al di sotto delle proprie possibilit&agrave; e di aver perso due punti importanti per il prosegue del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI