• Esordienti GIR.B
  • Certaldo
  • 0 - 2
  • Aurora Montaione


CERTALDO: Chesi, Conti, Guarrino, Valori, Campatelli, Landozzi, Carcia, Mekaj, Petroni, Spighi, Barbetti, Maroni, Nesi, Baccellini.
AURORA MONTAIONE: Muggica, Regini, Delaziz, Turati, Franchi, Locci, Donati, Fè, Sadiku, Natale, Dani, Lepri, Giuntini. All.: Franchi.

RETI: Giuntini, Donati.
NOTE: parziali:0-0, 0-1, 0-1.



L'Aurora Montaione espugna il campo casalingo del Certaldo e ottiene così un'altra vittoria fondamentale in questa stagione. La gara è stata molto equilibrata ma alla fine la squadra di mister Franchi è riuscita a portare il risultato in cassaforte. Il primo tempo come detto in precedenza è stato molto equilibrato. Le due squadre, pur fronteggiandosi a viso aperto, non riescono a farsi del male, e di occasioni importanti ne arrivano poche. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo più determinati e aprono le marcature pochi minuti dopo l'inizio del parziale: Grocci conquista il possesso della sfera a centrocampo e, arrivato al limite dell'area, calcia in porta trovando l'opposizione di Chesi, la palla però rimane dentro all'area e il più lesto di tutti è Giuntini che ribatte prontamente in porta. Vantaggio del Montaione. La squadra di mister Franchi prende fiducia e pochi istanti dopo si ripresenta di nuovo in maniera pericolosa all'attacco con Franchi che su punizione centra la traversa. Successivamente è Franchi a tentare il tiro dalla distanza ma Chesi dice nuovamente no e, smanacciando, respinge la conclusione. Dopo questo tiro si conclude il tempo a favore del Montaione. Nella ripresa gli arancioblu spingono ma sono i viola di Certaldo ad andare vicini alla rete con Baccellini che da pochi passi manda il pallone a lato. L'Aurora Montaione risponde con un tiro di Natale prontamente respinto da Chesi che si conferma in giornata di grazia. La manovra offensiva degli ospiti tuttavia dà i suoi frutti a metà tempo: Donati riceva un pallone dentro all'area di rigore e dopo aver stoppato la sfera si libera della marcatura spedisce la palla all'incrocio dei pali. Il gol subìto ravviva il Certaldo: Guarino è abilissimo ad entrare in area di rigore ma a tu per tu con il portiere avversario calcia fuori sprecando la palla del pareggio. La partita si avvia così verso la sua fine e non arrivano particolari sussulti a nessuna delle due porte. Il triplice fischio dell'arbitro pone fine ad un terzo parziale molto equilibrato. Vittoria per l'Aurora Montaione che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Peccato per il Certaldo che dopo due tempi non molto eccezionali, è riuscito a rialzare la testa nell'ultimo tempo, andando in due occasioni vicino al gol.

Calciatoripiù
: Chesi (Certaldo), Regini, Donati (Aurora Montaione).

CERTALDO: Chesi, Conti, Guarrino, Valori, Campatelli, Landozzi, Carcia, Mekaj, Petroni, Spighi, Barbetti, Maroni, Nesi, Baccellini.<br >AURORA MONTAIONE: Muggica, Regini, Delaziz, Turati, Franchi, Locci, Donati, F&egrave;, Sadiku, Natale, Dani, Lepri, Giuntini. All.: Franchi.<br > RETI: Giuntini, Donati.<br >NOTE: parziali:0-0, 0-1, 0-1. L'Aurora Montaione espugna il campo casalingo del Certaldo e ottiene cos&igrave; un'altra vittoria fondamentale in questa stagione. La gara &egrave; stata molto equilibrata ma alla fine la squadra di mister Franchi &egrave; riuscita a portare il risultato in cassaforte. Il primo tempo come detto in precedenza &egrave; stato molto equilibrato. Le due squadre, pur fronteggiandosi a viso aperto, non riescono a farsi del male, e di occasioni importanti ne arrivano poche. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo pi&ugrave; determinati e aprono le marcature pochi minuti dopo l'inizio del parziale: Grocci conquista il possesso della sfera a centrocampo e, arrivato al limite dell'area, calcia in porta trovando l'opposizione di Chesi, la palla per&ograve; rimane dentro all'area e il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Giuntini che ribatte prontamente in porta. Vantaggio del Montaione. La squadra di mister Franchi prende fiducia e pochi istanti dopo si ripresenta di nuovo in maniera pericolosa all'attacco con Franchi che su punizione centra la traversa. Successivamente &egrave; Franchi a tentare il tiro dalla distanza ma Chesi dice nuovamente no e, smanacciando, respinge la conclusione. Dopo questo tiro si conclude il tempo a favore del Montaione. Nella ripresa gli arancioblu spingono ma sono i viola di Certaldo ad andare vicini alla rete con Baccellini che da pochi passi manda il pallone a lato. L'Aurora Montaione risponde con un tiro di Natale prontamente respinto da Chesi che si conferma in giornata di grazia. La manovra offensiva degli ospiti tuttavia d&agrave; i suoi frutti a met&agrave; tempo: Donati riceva un pallone dentro all'area di rigore e dopo aver stoppato la sfera si libera della marcatura spedisce la palla all'incrocio dei pali. Il gol sub&igrave;to ravviva il Certaldo: Guarino &egrave; abilissimo ad entrare in area di rigore ma a tu per tu con il portiere avversario calcia fuori sprecando la palla del pareggio. La partita si avvia cos&igrave; verso la sua fine e non arrivano particolari sussulti a nessuna delle due porte. Il triplice fischio dell'arbitro pone fine ad un terzo parziale molto equilibrato. Vittoria per l'Aurora Montaione che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Peccato per il Certaldo che dopo due tempi non molto eccezionali, &egrave; riuscito a rialzare la testa nell'ultimo tempo, andando in due occasioni vicino al gol.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Chesi</b> (Certaldo),<b> Regini, Donati </b>(Aurora Montaione).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI