- Giovanissimi B GIR.B
-
Affrico
-
1 - 3
-
San Donato Tavarnelle
AFFRICO: Marescotti, Rizzo, Nuccioni, Zoppi, Rubechini, Biagi, Focardi, Giannoni, Landi, Ticse, Pagliai. A disp.: Marcellini, Renzi, Sini, Foggi. All.: Mirko Torrini.
S. DONATO TAV.: Nesi, Shiazza, Cibecchini, Bekshiu, Mugnaini, Rossi, Giovanuzzi, Bucciarelli, Casamonti, Di Luca, Giordano. A disp.: Costantini, Nedian, Dimitri. All.: Salvatore Formisano.
RETI: Ticse, 2 Giordano, Costantini.
Non bastano all'Affrico una partenza con il piede sull'acceleratore e il sesto centro stagionale dello scatenato Ticse per avere la meglio sull'ottimo San Donato Tavarnelle di mister Salvatore Formisano, collettivo ben inquadrato nella parte medio-alta della graduatoria apparso peraltro in buona crescita nelle ultime settimane, al netto della sconfitta casalinga patita nel turno precedente contro la capolista Bagno a Ripoli. Pronti via e come detto le battute iniziali sorridono ai leoni di Viale Manfredo Fanti, perché dopo pochi giri di orologio un lungo filtrante di Nencioni permette a Ticse di battere a rete da posizione favorevole: chirurgico l'attaccante biancazzurro e pubblico di casa che può esultare sugli spalti. La buona partenza dell'undici di Torrini non si arresta dopo l'1-0, e la difesa comandata da Nesi ha il suo bel da fare per contenere le sortite degli avanti di casa; superato il momento di difficoltà però, il San Donato cresce con il passare dei minuti, trovando la rete del pareggio già nell'ultima fase del primo tempo grazie a Giordano, ben servito da Casamonti e implacabile davanti a Marescotti. Se nel corso del primo tempo era stato l'equilibrio a farla da padrone, al rientro dalla pausa il copione si fa decisamente più monotematico, lasciando al San Donato la parte di unico protagonista e all'Affrico quella di dirimpettaio: rapide, divertenti ed efficaci le manovre offensive dei giallazzurri che trovano il vantaggio ancora sull'asse Casamonti-Giordano (dodicesimo sigillo per l'attaccante di Formisano) prima di chiudere i conti grazie al neo entrato Costantini, servito ancora da un'azione sviluppa sulla corsia destra e freddo a insaccare da pochi passi l'ultimo pallone di giornata.
Calciatoripiù: Ticse, Biagi, Focardi (Affrico); menzione collettiva per il San Donato protagonista di un secondo tempo maiuscolo.
AFFRICO: Marescotti, Rizzo, Nuccioni, Zoppi, Rubechini, Biagi, Focardi, Giannoni, Landi, Ticse, Pagliai. A disp.: Marcellini, Renzi, Sini, Foggi. All.: Mirko Torrini.<br >S. DONATO TAV.: Nesi, Shiazza, Cibecchini, Bekshiu, Mugnaini, Rossi, Giovanuzzi, Bucciarelli, Casamonti, Di Luca, Giordano. A disp.: Costantini, Nedian, Dimitri. All.: Salvatore Formisano.<br >
RETI: Ticse, 2 Giordano, Costantini.
Non bastano all'Affrico una partenza con il piede sull'acceleratore e il sesto centro stagionale dello scatenato Ticse per avere la meglio sull'ottimo San Donato Tavarnelle di mister Salvatore Formisano, collettivo ben inquadrato nella parte medio-alta della graduatoria apparso peraltro in buona crescita nelle ultime settimane, al netto della sconfitta casalinga patita nel turno precedente contro la capolista Bagno a Ripoli. Pronti via e come detto le battute iniziali sorridono ai leoni di Viale Manfredo Fanti, perché dopo pochi giri di orologio un lungo filtrante di Nencioni permette a Ticse di battere a rete da posizione favorevole: chirurgico l'attaccante biancazzurro e pubblico di casa che può esultare sugli spalti. La buona partenza dell'undici di Torrini non si arresta dopo l'1-0, e la difesa comandata da Nesi ha il suo bel da fare per contenere le sortite degli avanti di casa; superato il momento di difficoltà però, il San Donato cresce con il passare dei minuti, trovando la rete del pareggio già nell'ultima fase del primo tempo grazie a Giordano, ben servito da Casamonti e implacabile davanti a Marescotti. Se nel corso del primo tempo era stato l'equilibrio a farla da padrone, al rientro dalla pausa il copione si fa decisamente più monotematico, lasciando al San Donato la parte di unico protagonista e all'Affrico quella di dirimpettaio: rapide, divertenti ed efficaci le manovre offensive dei giallazzurri che trovano il vantaggio ancora sull'asse Casamonti-Giordano (dodicesimo sigillo per l'attaccante di Formisano) prima di chiudere i conti grazie al neo entrato Costantini, servito ancora da un'azione sviluppa sulla corsia destra e freddo a insaccare da pochi passi l'ultimo pallone di giornata. <b>
Calciatoripiù: Ticse, Biagi, Focardi (Affrico)</b>; menzione collettiva per il San Donato protagonista di un secondo tempo maiuscolo.