- Giovanissimi Provinciali
-
Foiano
-
1 - 2
-
Virtus Asciano
N. FOIANO: Landi, Bennati, Liberatori, Rossi, Bruschi, Sonnati, Baini, Baldassarri, Falciani, Genito, Lancia. A disp.: Bartoli, Souni, Vulpetti, Gorelli. All.: Finetti.
V.ASCIANO: Tizzone, Borriello, Nemce, Giustarini, Marcocci, Lazea, Cufta, Borromeo, Navdep, Lala, Biondo. A disp.: Guerairi, Nappini, Hakani, Borsi. All.: Tremori.
ARBITRO: Mecacci Alessandro.
RETI: 5' Falciani, 45' Navdep, 63' Lala.
Nella sfida tra due squadre appaiate a quota 7 punti in classifica, la spuntano gli ospiti della Virtus Asciano (che sopravanzano dunque gli avversari di 3 punti, ed ancora con una partita in meno), al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. La Nuova Foiano crea forse più occasioni, ma alla fine il tabellino premia il cinismo e la praticità dei ragazzi di mister Tremori, che dispongono di ottime individualità. Dopo pochi giri d'orologio sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: Baini riceve palla da fallo laterale e mette in mezzo un bel traversone, che Falciani riesce a toccare quel tanto che basta da sorprendere Tizzone sul primo palo. Genito non riesce a raddoppiare nell'occasione più pericolosa (tiro alto sopra la traversa), ed il primo tempo termina col minimo vantaggio a favore dei ragazzi di mister Finetti. Così nella ripresa gli ospiti premono con più insistenza, e raggiungono la parità dopo 10 minuti. Gli ospiti battono quattro calci d'angolo consecutivi, stringendo d'assedio i locali nella propria area di rigore, e sull'ultimo di questi il centravanti Navdep riesce a spizzare di testa alle spalle di Landi. La Virtus Asciano continua ad attaccare, e a pochi minuti dalla fine trova il gol-vittoria. Rossi perde palla a centrocampo, la sfera finisce sui piedi di Lala il quale scocca dalla distanza un gran tiro che il portiere non riesce a trattenere. Gli ospiti trovano dunque una vittoria preziosa, che li fa avanzare in graduatoria e pone ottimi auspici per il prosieguo del campionato.
CalciatoriPiù: Per il Foiano da menzionare le prove di Lancia e Falciani, mentre nelle file della Virtus Asciano da premiare Navdep per i suoi movimenti e la precisione sotto porta, ed il piccolo Lala (classe 97), che continua ad impressionare.
N. FOIANO: Landi, Bennati, Liberatori, Rossi, Bruschi, Sonnati, Baini, Baldassarri, Falciani, Genito, Lancia. A disp.: Bartoli, Souni, Vulpetti, Gorelli. All.: Finetti.<br >V.ASCIANO: Tizzone, Borriello, Nemce, Giustarini, Marcocci, Lazea, Cufta, Borromeo, Navdep, Lala, Biondo. A disp.: Guerairi, Nappini, Hakani, Borsi. All.: Tremori.<br >
ARBITRO: Mecacci Alessandro.<br >
RETI: 5' Falciani, 45' Navdep, 63' Lala.
Nella sfida tra due squadre appaiate a quota 7 punti in classifica, la spuntano gli ospiti della Virtus Asciano (che sopravanzano dunque gli avversari di 3 punti, ed ancora con una partita in meno), al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. La Nuova Foiano crea forse più occasioni, ma alla fine il tabellino premia il cinismo e la praticità dei ragazzi di mister Tremori, che dispongono di ottime individualità. Dopo pochi giri d'orologio sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: Baini riceve palla da fallo laterale e mette in mezzo un bel traversone, che Falciani riesce a toccare quel tanto che basta da sorprendere Tizzone sul primo palo. Genito non riesce a raddoppiare nell'occasione più pericolosa (tiro alto sopra la traversa), ed il primo tempo termina col minimo vantaggio a favore dei ragazzi di mister Finetti. Così nella ripresa gli ospiti premono con più insistenza, e raggiungono la parità dopo 10 minuti. Gli ospiti battono quattro calci d'angolo consecutivi, stringendo d'assedio i locali nella propria area di rigore, e sull'ultimo di questi il centravanti Navdep riesce a spizzare di testa alle spalle di Landi. La Virtus Asciano continua ad attaccare, e a pochi minuti dalla fine trova il gol-vittoria. Rossi perde palla a centrocampo, la sfera finisce sui piedi di Lala il quale scocca dalla distanza un gran tiro che il portiere non riesce a trattenere. Gli ospiti trovano dunque una vittoria preziosa, che li fa avanzare in graduatoria e pone ottimi auspici per il prosieguo del campionato.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Per il Foiano da menzionare le prove di <b>Lancia </b>e <b>Falciani</b>, mentre nelle file della Virtus Asciano da premiare <b>Navdep </b>per i suoi movimenti e la precisione sotto porta, ed il piccolo <b>Lala </b>(classe 97), che continua ad impressionare.