• Giovanissimi Provinciali
  • San Miniato
  • 2 - 1
  • Poggibonsese


SAN MINIATO: Soldati, La Sorella, Lache, Redditi, Scaringia, Sanguineti, Vivarelli, Toracca, Lijko, Topanxha, D'Aniello. A disp.: Fagoti, Savelli, Matev, Imparato, Di Marco, Biraci. All.: Muca.
POGGIBONSESE: Guggiari, Tavoni, Parrini, Sessa, Liscari, Tagliani, Bussagli, Lombardi, Ruffo, Miranda, Dahriu. A disp.: Martelli, Boldrini, Del Zanna, Papini, Giancastro, Chimenti. All.: Tafi.

ARBITRO: Maselli Annarita.

RETI: Lijko, Dahriu, Toracca.



Strepitoso San Miniato! La banda Muca non sbaglia più un colpo, e continua la sua risalita verso i quartieri altissimi della classifica. I padroni di casa offrono probabilmente il miglior calcio del girone, e da qualche settimana hanno trovato la proverbiale quadratura del cerchio. Allo scontro di altissimo livello di questa settimana la capolista Poggibonsese arriva invece un po' sottotono, subendo per larghi tratti l'aggressività dei locali. Non sono assolutamente in discussione le qualità della compagine ben allenata da mister Tafi, che però dev'essere bravo in questa settimana ad ammortizzare il colpo subito e far ripartire subito la sua corazzata, insidiata ora da vicinissimo dalla Sinalunghese. Per la cronaca, i padroni di casa passano nella prima frazione con un gol del capocannoniere Lijko, che mette in rete sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo pericolosissimo battuto dal San Miniato. Nel prosieguo del tempo i ragazzi di Muca chiudono al meglio tutti gli spazi, non consentendo alla Poggibonsese di esprimere il solito gioco. La reazione degli ospiti arriva in avvio di ripresa, una fiammata d'orgoglio che porta al pareggio firmato Dahriu. La capolista però non dà continuità alla sua prestazione, mentre il San Miniato ricomincia a martellare nella metà campo avversaria, fino all'episodio decisivo: Toracca lancia in velocità Topanxha, che viene atterrato in area. L'arbitro Annarita Maselli non ha dubbi ed indica il dischetto, dove un freddo Toracca batte Guggiari e regala ai suoi il punto decisivo. Con questi tre punti il San Miniato si conferma la squadra più in forma del girone, composta da un gruppo di altissima qualità; le speranze per una storica rimonta non sono ancora tramontate. La Poggibonsese vede invece ora insidiato il suo primo posto, ma non le mancano carattere e qualità per riprendersi sin dalla prossima domenica.

SAN MINIATO: Soldati, La Sorella, Lache, Redditi, Scaringia, Sanguineti, Vivarelli, Toracca, Lijko, Topanxha, D'Aniello. A disp.: Fagoti, Savelli, Matev, Imparato, Di Marco, Biraci. All.: Muca.<br >POGGIBONSESE: Guggiari, Tavoni, Parrini, Sessa, Liscari, Tagliani, Bussagli, Lombardi, Ruffo, Miranda, Dahriu. A disp.: Martelli, Boldrini, Del Zanna, Papini, Giancastro, Chimenti. All.: Tafi.<br > ARBITRO: Maselli Annarita.<br > RETI: Lijko, Dahriu, Toracca. Strepitoso San Miniato! La banda Muca non sbaglia pi&ugrave; un colpo, e continua la sua risalita verso i quartieri altissimi della classifica. I padroni di casa offrono probabilmente il miglior calcio del girone, e da qualche settimana hanno trovato la proverbiale quadratura del cerchio. Allo scontro di altissimo livello di questa settimana la capolista Poggibonsese arriva invece un po' sottotono, subendo per larghi tratti l'aggressivit&agrave; dei locali. Non sono assolutamente in discussione le qualit&agrave; della compagine ben allenata da mister Tafi, che per&ograve; dev'essere bravo in questa settimana ad ammortizzare il colpo subito e far ripartire subito la sua corazzata, insidiata ora da vicinissimo dalla Sinalunghese. Per la cronaca, i padroni di casa passano nella prima frazione con un gol del capocannoniere Lijko, che mette in rete sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo pericolosissimo battuto dal San Miniato. Nel prosieguo del tempo i ragazzi di Muca chiudono al meglio tutti gli spazi, non consentendo alla Poggibonsese di esprimere il solito gioco. La reazione degli ospiti arriva in avvio di ripresa, una fiammata d'orgoglio che porta al pareggio firmato Dahriu. La capolista per&ograve; non d&agrave; continuit&agrave; alla sua prestazione, mentre il San Miniato ricomincia a martellare nella met&agrave; campo avversaria, fino all'episodio decisivo: Toracca lancia in velocit&agrave; Topanxha, che viene atterrato in area. L'arbitro Annarita Maselli non ha dubbi ed indica il dischetto, dove un freddo Toracca batte Guggiari e regala ai suoi il punto decisivo. Con questi tre punti il San Miniato si conferma la squadra pi&ugrave; in forma del girone, composta da un gruppo di altissima qualit&agrave;; le speranze per una storica rimonta non sono ancora tramontate. La Poggibonsese vede invece ora insidiato il suo primo posto, ma non le mancano carattere e qualit&agrave; per riprendersi sin dalla prossima domenica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI