• Esordienti B GIR.D
  • Oltrera
  • 9 - 6
  • Tuttocuoio


OLTRERA: Girolami, A. Meini, G. Meini, Strelnikov, Fiumanò, Splendiani, Castelli, Veracini, Turchi, Poponcini, Sardi, Ambruoso. All.: Claudio Morelli.
TUTTOCUOIO: Gjoci, Maiorella, Bartalini, Centella, Bachi, Riccioni, Gonzalez, Frroku, Rosini, Neri, Doda, Vitali. All.: Giuseppino Argentesi.

RETI: G. Meini 5, Ambruoso 2, Veracini 2, Bachi, Neri, Doda, Rosini, Gonzalez 2.
NOTE: 4-1; 0-4; 5-1. Punteggio Figc: 2-1.



E ora come si racconta un 9-6? Specie se quel 9-6 nasce da un 4-1 che diventa 4-5 e si completa poi con un nuovo controsorpasso? Quella tra Oltrera e Tuttocuoio fa in ogni caso parte dell'insieme di partite che a raccontarle perdono un po' di smalto. Perché le emozioni regalate possono solo essere vissute strada facendo. È come vedere la Cappella Sistina o sentirla raccontare: per quanto bravo possa essere lo storico dell'arte, non sarà mai lo stesso. Ci proviamo tentando innanzitutto di fare ordine. Mattatore dell'incontro è senza dubbio G. Meini, che mette a segno più della metà del bottino rossoblù: sono ben cinque le reti realizzate dal bomber dell'Oltrera che si prende la prima pagina. Anche perché tre dei suoi cinque gol sono segnati in fotocopia: galoppata sulla destra e conclusione incrociata nell'angolo opposto. Ma non si solo G. Meini vive l'Oltrera: Ambruoso segna una doppietta pregevole con una conclusione angolata e poi con un gran pallonetto a scavalcare il portiere dopo una respinta della difesa. E a portare a nove il sacco complessivo ci pensa la doppietta di Veracini, implacabile sottoporta. Fin qui l'Oltrera. Ma nella frazione centrale ci sta l'incredibile rimonta del Tuttocuoio che, sotto di tre reti, era riuscito a portarsi avanti di una prima di cedere di nuovo nel finale di gara: e allora il sogno neroverde era passato dal gol di Bachi da venti metri, dai guizzi sottoporta di Neri, Doda e Rosini, precisissimi nel convertire in rete i palloni messi dentro dai compagni, e dalla doppietta di Gonzalez, velocissimo nel prendere per due volte il tempo alla difesa. Ma alla fine il punteggio sorride all'Oltrera. E sono ancora una volta multipli di tre. Ci sarà dietro qualche codice da decifrare? Mistero.

esseti OLTRERA: Girolami, A. Meini, G. Meini, Strelnikov, Fiuman&ograve;, Splendiani, Castelli, Veracini, Turchi, Poponcini, Sardi, Ambruoso. All.: Claudio Morelli.<br >TUTTOCUOIO: Gjoci, Maiorella, Bartalini, Centella, Bachi, Riccioni, Gonzalez, Frroku, Rosini, Neri, Doda, Vitali. All.: Giuseppino Argentesi.<br > RETI: G. Meini 5, Ambruoso 2, Veracini 2, Bachi, Neri, Doda, Rosini, Gonzalez 2.<br >NOTE: 4-1; 0-4; 5-1. Punteggio Figc: 2-1. E ora come si racconta un 9-6? Specie se quel 9-6 nasce da un 4-1 che diventa 4-5 e si completa poi con un nuovo controsorpasso? Quella tra Oltrera e Tuttocuoio fa in ogni caso parte dell'insieme di partite che a raccontarle perdono un po' di smalto. Perch&eacute; le emozioni regalate possono solo essere vissute strada facendo. &Egrave; come vedere la Cappella Sistina o sentirla raccontare: per quanto bravo possa essere lo storico dell'arte, non sar&agrave; mai lo stesso. Ci proviamo tentando innanzitutto di fare ordine. Mattatore dell'incontro &egrave; senza dubbio G. Meini, che mette a segno pi&ugrave; della met&agrave; del bottino rossobl&ugrave;: sono ben cinque le reti realizzate dal bomber dell'Oltrera che si prende la prima pagina. Anche perch&eacute; tre dei suoi cinque gol sono segnati in fotocopia: galoppata sulla destra e conclusione incrociata nell'angolo opposto. Ma non si solo G. Meini vive l'Oltrera: Ambruoso segna una doppietta pregevole con una conclusione angolata e poi con un gran pallonetto a scavalcare il portiere dopo una respinta della difesa. E a portare a nove il sacco complessivo ci pensa la doppietta di Veracini, implacabile sottoporta. Fin qui l'Oltrera. Ma nella frazione centrale ci sta l'incredibile rimonta del Tuttocuoio che, sotto di tre reti, era riuscito a portarsi avanti di una prima di cedere di nuovo nel finale di gara: e allora il sogno neroverde era passato dal gol di Bachi da venti metri, dai guizzi sottoporta di Neri, Doda e Rosini, precisissimi nel convertire in rete i palloni messi dentro dai compagni, e dalla doppietta di Gonzalez, velocissimo nel prendere per due volte il tempo alla difesa. Ma alla fine il punteggio sorride all'Oltrera. E sono ancora una volta multipli di tre. Ci sar&agrave; dietro qualche codice da decifrare? Mistero. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI