• Terza Categoria
  • Orange Don Bosco
  • 3 - 1
  • Atletico Valdambra


ORANGE DON BOSCO: Paggini, Cani, Papini P., Bruschi, Bonacci, Del Corto, Buti, Giovacchini, Bindi, Rossi, Papini T.. A disp.: Bennati, Mainetti, Gavagni, Bertini, Della Luna, Fagotti, Angori. All.: Paolo Botti.
ATL.VALDAMBRA: Gironi, Torzini, Bartolini M., Bartoli, Bartolini S., Cappelli A., Cappelli D., Calvani, Mori, Filvi, Crocini. A disp.: Drappello, Anselmi, Hoxha, Senesi, Valenti. All.: Marcello Uncini.

ARBITRO: Accogli di Arezzo.

RETI: 2' Bartoli aut., 3' e 37' Rossi, 82' Filvi.



Inizia con un successo il 2017 dell'Orange Don Bosco. La formazione di Paolo Botti tra le mura amiche fa sua la sfida con l'Atletico Valdambra e riprende la corsa verso il podio. Alla fine possiamo parlare di una vittoria meritata per Rossi e compagni: i locali già nei primi minuti della partita mettono una buona ipoteca sul match, chiudono la prima frazione sul 3-0 e poi amministrano il vantaggio senza rischiare più di tanto. Già nella prima frazione di gara, come detto, si registra un buon predominio dell'Orange: è una partenza sprint quella dei locali, che al 3' sono già sul 2-0. Dopo due minuti dall'avvio dell'incontro, sugli sviluppi di un cross dalla fascia, il numero 4 ospite Bartoli si avventa sul pallone per allontanare la minaccia, ma colpisce male e la sfera si insacca nella propria porta per uno sfortunato autogol. Passano pochi secondi e l'Orange si porta sul 2-0: Rossi fa tutto da solo, va via in velocità e una volta arrivato a tu per tu con il portiere conclude in porta; il tiro è debole, ma finisce comunque alle spalle di Gironi. L'uno-due in avvio spiana la strada alla compagine di Botti: l'Atletico Valdambra, infatti, fatica a reagire e i locali possono controllare senza particolari problemi. Anzi, al 37' arriva anche il 3-0: a segno va ancora Rossi, che raccoglie il cross dalla sinistra di Papini e di testa, in mischia, cala il tris. Si chiude così un primo tempo prevalentemente di marca locale. La seconda frazione di gioco, invece, è più combattuta e si registrano buone occasioni da una parte e dall'altra. Per gli ospiti si segnala una buona avanzata di Filvi, che poi all'82' accorcia le distanze a tu per tu con il portiere dopo un batti e ribatti fuori area. Nel finale ci prova anche Crocini con una conclusione dalla trequarti, ma senza fortuna. Finisce 3-1.

ORANGE DON BOSCO: Paggini, Cani, Papini P., Bruschi, Bonacci, Del Corto, Buti, Giovacchini, Bindi, Rossi, Papini T.. A disp.: Bennati, Mainetti, Gavagni, Bertini, Della Luna, Fagotti, Angori. All.: Paolo Botti.<br >ATL.VALDAMBRA: Gironi, Torzini, Bartolini M., Bartoli, Bartolini S., Cappelli A., Cappelli D., Calvani, Mori, Filvi, Crocini. A disp.: Drappello, Anselmi, Hoxha, Senesi, Valenti. All.: Marcello Uncini.<br > ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br > RETI: 2' Bartoli aut., 3' e 37' Rossi, 82' Filvi. Inizia con un successo il 2017 dell'Orange Don Bosco. La formazione di Paolo Botti tra le mura amiche fa sua la sfida con l'Atletico Valdambra e riprende la corsa verso il podio. Alla fine possiamo parlare di una vittoria meritata per Rossi e compagni: i locali gi&agrave; nei primi minuti della partita mettono una buona ipoteca sul match, chiudono la prima frazione sul 3-0 e poi amministrano il vantaggio senza rischiare pi&ugrave; di tanto. Gi&agrave; nella prima frazione di gara, come detto, si registra un buon predominio dell'Orange: &egrave; una partenza sprint quella dei locali, che al 3' sono gi&agrave; sul 2-0. Dopo due minuti dall'avvio dell'incontro, sugli sviluppi di un cross dalla fascia, il numero 4 ospite Bartoli si avventa sul pallone per allontanare la minaccia, ma colpisce male e la sfera si insacca nella propria porta per uno sfortunato autogol. Passano pochi secondi e l'Orange si porta sul 2-0: Rossi fa tutto da solo, va via in velocit&agrave; e una volta arrivato a tu per tu con il portiere conclude in porta; il tiro &egrave; debole, ma finisce comunque alle spalle di Gironi. L'uno-due in avvio spiana la strada alla compagine di Botti: l'Atletico Valdambra, infatti, fatica a reagire e i locali possono controllare senza particolari problemi. Anzi, al 37' arriva anche il 3-0: a segno va ancora Rossi, che raccoglie il cross dalla sinistra di Papini e di testa, in mischia, cala il tris. Si chiude cos&igrave; un primo tempo prevalentemente di marca locale. La seconda frazione di gioco, invece, &egrave; pi&ugrave; combattuta e si registrano buone occasioni da una parte e dall'altra. Per gli ospiti si segnala una buona avanzata di Filvi, che poi all'82' accorcia le distanze a tu per tu con il portiere dopo un batti e ribatti fuori area. Nel finale ci prova anche Crocini con una conclusione dalla trequarti, ma senza fortuna. Finisce 3-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI