- Juniores Provinciali
-
Casini
-
2 - 1
-
Lampo
CASINI: Lucchesi, Di Mauro, Mantellassi, Vignoli, Russo, Capecchi, Peruzzi, Caselli, Santoro, Monaco, Jamaly. A disp.: Canevaro, Mihani, Campana, Soranno, Bacci. All.: Tedeschi.
LAMPO: Dimilta, Garzone, Giunti, Meacci, Gabbani, Niccolai, Galardi, Lumeri, Fanti, Tesi, Caporizzi. A disp.: Benassai, Luongo, Bindi, Mitan. All.: Mazzantini.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: Capecchi, Santoro, rig. Tesi.
Il Casini vince con merito la partita con la Lampo tra le mura amiche in una gara condizionata dal vento. I padroni di casa scendono in campo rimaneggiati da infortuni e squalificati ma i protagonisti della sfida non li fanno rimpiangere; gli ospiti da par loro giocano una gara senza carattere e questo ne determinerà il risultato finale. Nel primo tempo si assiste alla classica gara da 0-0 con poche occasioni da rete per entrambe le squadre, qualche tiro dalla distanza per gli ospiti e un paio di occasioni per i locali. Al minuto 40 i ragazzi di Tedeschi sbagliano con Peruzzi (assist di Caselli) che davanti al portiere calcia malamente a lato. Nella ripresa la Lampo sembra più intraprendente con alcune conclusioni da fuori ma Lucchesi è ben vigile della sua porta. Non stanno certo a guardare i padroni di casa che ripartono con veloci contropiede e su uno di questi Monaco difende bene la palla al limite dell'area appoggiando a Capecchi che con una gran botta fulmina Dimilta. Il vantaggio è meritato e quattro minuti dopo gli ospiti rimangono addirittura in dieci per l'espulsione di Caporizzi. La partita sembra in discesa per i ragazzi di mister Tedeschi in vantaggio di un goal e di un uomo ma al 28 minuto Bacci (entrato da poco) commette un'ingenuità atterrando Fanti appena dentro l'area: calcio di rigore e trasformazione del bravo Tesi. Il Casini non ci sta e prova a vincere la partita e, dopo una occasione con Mihani, al 37' arriva la rete della vittoria con Santoro: gran botta da fuori di Mantellassi il portiere non trattiene e come un falco il centravanti insacca. Si arriva così al fischio finale con il successo dei padroni di casa. Sufficiente la direzione di gara del signor Niccolai.
Calciatoripiù. Nei locali bene Mantellassi e Santoro che sono apparsi i migliori; mentre tra gli ospiti Tesi è sembrato il più pericoloso.
CASINI: Lucchesi, Di Mauro, Mantellassi, Vignoli, Russo, Capecchi, Peruzzi, Caselli, Santoro, Monaco, Jamaly. A disp.: Canevaro, Mihani, Campana, Soranno, Bacci. All.: Tedeschi.<br >LAMPO: Dimilta, Garzone, Giunti, Meacci, Gabbani, Niccolai, Galardi, Lumeri, Fanti, Tesi, Caporizzi. A disp.: Benassai, Luongo, Bindi, Mitan. All.: Mazzantini.<br >
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.<br >
RETI: Capecchi, Santoro, rig. Tesi.
Il Casini vince con merito la partita con la Lampo tra le mura amiche in una gara condizionata dal vento. I padroni di casa scendono in campo rimaneggiati da infortuni e squalificati ma i protagonisti della sfida non li fanno rimpiangere; gli ospiti da par loro giocano una gara senza carattere e questo ne determinerà il risultato finale. Nel primo tempo si assiste alla classica gara da 0-0 con poche occasioni da rete per entrambe le squadre, qualche tiro dalla distanza per gli ospiti e un paio di occasioni per i locali. Al minuto 40 i ragazzi di Tedeschi sbagliano con Peruzzi (assist di Caselli) che davanti al portiere calcia malamente a lato. Nella ripresa la Lampo sembra più intraprendente con alcune conclusioni da fuori ma Lucchesi è ben vigile della sua porta. Non stanno certo a guardare i padroni di casa che ripartono con veloci contropiede e su uno di questi Monaco difende bene la palla al limite dell'area appoggiando a Capecchi che con una gran botta fulmina Dimilta. Il vantaggio è meritato e quattro minuti dopo gli ospiti rimangono addirittura in dieci per l'espulsione di Caporizzi. La partita sembra in discesa per i ragazzi di mister Tedeschi in vantaggio di un goal e di un uomo ma al 28 minuto Bacci (entrato da poco) commette un'ingenuità atterrando Fanti appena dentro l'area: calcio di rigore e trasformazione del bravo Tesi. Il Casini non ci sta e prova a vincere la partita e, dopo una occasione con Mihani, al 37' arriva la rete della vittoria con Santoro: gran botta da fuori di Mantellassi il portiere non trattiene e come un falco il centravanti insacca. Si arriva così al fischio finale con il successo dei padroni di casa. Sufficiente la direzione di gara del signor Niccolai. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali bene <b>Mantellassi </b>e <b>Santoro </b>che sono apparsi i migliori; mentre tra gli ospiti <b>Tesi </b>è sembrato il più pericoloso.