• Juniores Provinciali
  • Pescia Calcio
  • 1 - 0
  • Galcianese


PESCIA: Laasel, Cecchini (Pappalardo), Ruberti, Bavaresi, Sarti, Bastiani, Fattorini, Biagi, Incerpi, Guerri, Pagni (Girolami). A disp.: Gatto, Pace, Ancona, Scaramuzza. All.: Alessandro Falchi.
GALCIANESE: Calandra, Riccio, Zanolla, Cintolesi, Bessi, Simoni, Nesi, Capuano, Traore, Mannelli, Scanu. A disp.: Tasselli, Rosati, Gelli, D'Amico. All.: Marco Lupetti.

ARBITRO: De Lucia di Pistoia.

RETE: 78' Fattorini.
NOTE: ammoniti Bessi, Nesi, Capuano, Traore, Fattorini.



Era facilmente prevedibile: la sfida con la Galcianese avrebbe potuto essere alquanto insidiosa per la compagine di Alessandro Falchi. Ed infatti, come da previsione, la squadra di casa ha dovuto sudare le famigerate sette camicie prima di uscire con i tre punti dal terreno di gioco. La Galcianese, reduce dall'ottimo 2-0 con il Valdinievole Montecatini di Matteo Breccia, si è resa protagonista di un buon match, specie nella prima frazione. Infatti negli iniziale 45' è stata la Galcianese a tenere per lunghi tratti il possesso di palla, con i locali dediti per lo più ad attendere la giocata ospite e a ripartire in contropiede. L'occasione più ghiotta capita però alla mezz'ora sui piedi di Pagni, che però calcia di poco a lato. Al ritorno dagli spogliatoi possiamo assistere ad un match ben diverso, con il Pescia molto più frizzante e pericoloso. Già al 46' Bavaresi costringe ad un gran intervento difensivo il bravo Cintolesi. Al 60' risponde la Galcianese con Mannelli, il cui tiro sfiora l'incrocio dei pali e termina la sua corsa sul fondo. Cinque minuti più tardi è Incerpi che prova a trovare il decimo gol stagionale, ma la sua conclusione finisce a lato. Quando la partita sembra indirizzata sui binari del pareggio ecco l'episodio che cambia il match. E' Fattorini che su calcio di punizione porta in vantaggio i suoi. Nel finale gli ospiti si riversano in avanti, ma la compagine di Falchi si chiude bene concedendo poco e nulla. Finisce 1-0 un match tiratissimo e assai combattuto. Doveroso un plauso ad entrambe le formazioni per quanto mostrato nel rettangolo di gioco.
Calciatoripiù
: nelle fila del Pescia il migliore è Fattorini, autore del gol-vittoria; mentre negli ospiti in evidenza l'ottimo mediano Simoni, Mannelli, più volte vicino al gol, e Capuano, che come al solito lotta come un leone.

PESCIA: Laasel, Cecchini (Pappalardo), Ruberti, Bavaresi, Sarti, Bastiani, Fattorini, Biagi, Incerpi, Guerri, Pagni (Girolami). A disp.: Gatto, Pace, Ancona, Scaramuzza. All.: Alessandro Falchi.<br >GALCIANESE: Calandra, Riccio, Zanolla, Cintolesi, Bessi, Simoni, Nesi, Capuano, Traore, Mannelli, Scanu. A disp.: Tasselli, Rosati, Gelli, D'Amico. All.: Marco Lupetti.<br > ARBITRO: De Lucia di Pistoia.<br > RETE: 78' Fattorini.<br >NOTE: ammoniti Bessi, Nesi, Capuano, Traore, Fattorini. Era facilmente prevedibile: la sfida con la Galcianese avrebbe potuto essere alquanto insidiosa per la compagine di Alessandro Falchi. Ed infatti, come da previsione, la squadra di casa ha dovuto sudare le famigerate sette camicie prima di uscire con i tre punti dal terreno di gioco. La Galcianese, reduce dall'ottimo 2-0 con il Valdinievole Montecatini di Matteo Breccia, si &egrave; resa protagonista di un buon match, specie nella prima frazione. Infatti negli iniziale 45' &egrave; stata la Galcianese a tenere per lunghi tratti il possesso di palla, con i locali dediti per lo pi&ugrave; ad attendere la giocata ospite e a ripartire in contropiede. L'occasione pi&ugrave; ghiotta capita per&ograve; alla mezz'ora sui piedi di Pagni, che per&ograve; calcia di poco a lato. Al ritorno dagli spogliatoi possiamo assistere ad un match ben diverso, con il Pescia molto pi&ugrave; frizzante e pericoloso. Gi&agrave; al 46' Bavaresi costringe ad un gran intervento difensivo il bravo Cintolesi. Al 60' risponde la Galcianese con Mannelli, il cui tiro sfiora l'incrocio dei pali e termina la sua corsa sul fondo. Cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Incerpi che prova a trovare il decimo gol stagionale, ma la sua conclusione finisce a lato. Quando la partita sembra indirizzata sui binari del pareggio ecco l'episodio che cambia il match. E' Fattorini che su calcio di punizione porta in vantaggio i suoi. Nel finale gli ospiti si riversano in avanti, ma la compagine di Falchi si chiude bene concedendo poco e nulla. Finisce 1-0 un match tiratissimo e assai combattuto. Doveroso un plauso ad entrambe le formazioni per quanto mostrato nel rettangolo di gioco. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila del Pescia il migliore &egrave; <b>Fattorini</b>, autore del gol-vittoria; mentre negli ospiti in evidenza l'ottimo mediano <b>Simoni</b>, <b>Mannelli</b>, pi&ugrave; volte vicino al gol, e <b>Capuano</b>, che come al solito lotta come un leone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI